Atalanta - Valencia: 19 febbraio 2020 ore 21. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ma sul serio si discute di questo?

A questo punto confrontiamoci anche sulla terra piatta, sul sole che gira intorno alla Terra e che Malgioglio è etero.

Un Milan che arrivasse anche solo agli ottavi, 30 milioni li raccoglie alla biglietteria quasi.

Avanti ipotizzami una champions fatta dal Milan, buttami giu' cifre e poi ne parliamo invece di fare il brillantone, almeno discutiamo su delle ipotesi.
Io insisto sui dati UFFICIALI.
Tu posti dati poi non controlli nemmeno cosa avremmo potuto fare, ci paragoni all juve al napoli ,mi vien da ridere sinceramente.
Tra l'altro con i dati da te postati si arriva proprio alle cifre che indico io, ma no è piu' importante pigliar per il chiulo eh?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,436
Non ho visto la partita, ma leggo che qui si rosica moltissimo.
Sono avanti anni luce rispetto a noi, l'anno scorso non siamo riusciti a superare il girone di EL, questi hanno mezzo piede nei quarti di CL (noi non ci andiamo dall'anno dopo lo scudetto).
Inutile lamentarsi, se siamo rimasti a casa dall'Europa che conta è perché siamo meno forti, mentre loro hanno un sistema di gioco collaudato che esalta i loro giocatori. Merito della società, di Gasperini e dei giocatori. Perché non può essere tutta fortuna, non c'è mica una bacchetta magica. Meriti loro, basta. Noi ne abbiamo presi 5 da questi eh
Poi magari al ritorno non passano e tutti si fanno una risata, ma è indubbio che stanno facendo cose incredibili e che ognuno di noi farebbe scambio di situazioni e di prestazioni con loro

Hai ragione, condivido.

Anche se va detto che il girone lo hanno passato in modo fortunoso e rocambolesco.

Reaction score
12,197
Ragazzi non c'è alcun doping e non c'è alcun caso : il segreto dell'atalanta è gasperini.
Un allenatore che io ADORO dai tempi del genoa.
Ci portassero questo uomo ci divertiremmo un sacco.
Il suo modo di fare calcio è unico e spettacolare, antico a moderno al tempo stesso.
Vi faccio notare che il gol dell'1-0 di ieri nasce da un cross di gomez e in area chi c'era a chiudere l'azione??
L'esterno opposto assieme a uno dei tre centrali di difesa.
Io fossi in boban e maldini lo farei un pensierino su gasperini ...

Non so, sicuramente sa il fatto suo.

Ma ieri ho visto 4/5 occasioni divorate dal Valencia, e 2 gol dell' Atalanta dovuti ad episodi non certo dovuti alla "tattica" ( Ilicic, Freuler)

Per me, se da inizio stagione avessimo avuto noi Ilicic e Gomez, e l' Atalanta Chalanoglu e questo Suso, i risultati sarebbero stati probabilmente opposti.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ragazzi non c'è alcun doping e non c'è alcun caso : il segreto dell'atalanta è gasperini.
Un allenatore che io ADORO dai tempi del genoa.
Ci portassero questo uomo ci divertiremmo un sacco.
Il suo modo di fare calcio è unico e spettacolare, antico a moderno al tempo stesso.
Vi faccio notare che il gol dell'1-0 di ieri nasce da un cross di gomez e in area chi c'era a chiudere l'azione??
L'esterno opposto assieme a uno dei tre centrali di difesa.
Io fossi in boban e maldini lo farei un pensierino su gasperini ...

Ma non dirlo neanche, che arriva Acmilan e ti fa un papiro di 13 pagine sul fatto che hanno rubato non meritavano noi siamo stati danneggiati al minuto 37 contro il poggibonsi per cui dovevamo esserci noi perchè nel 73 la juve subì un gol da parte di Chinellato nei minuti di recupero e quindi noi ancora subiamo il contraccolpo psicologico. :D
Sono anni che giochiamo con gente che non ha fisicità sulle fasce, che non conosce il secondo palo e poi ci lamentiamo.
Si è vista la differenza con Theo quest'anno, tanto per dire.
Piuttosto che ammettere che gli altri sono forti ci si attacca a tutti i complotti possibili.
E parliamo di calcio eh.
Infatti quando vedo thread sulla politica esce di ogni.

Reaction score
35,200
Ma non dirlo neanche, che arriva Acmilan e ti fa un papiro di 13 pagine sul fatto che hanno rubato non meritavano noi siamo stati danneggiati al minuto 37 contro il poggibonsi per cui dovevamo esserci noi perchè nel 73 la juve subì un gol da parte di Chinellato nei minuti di recupero e quindi noi ancora subiamo il contraccolpo psicologico. :D
Sono anni che giochiamo con gente che non ha fisicità sulle fasce, che non conosce il secondo palo e poi ci lamentiamo.
Si è vista la differenza con Theo quest'anno, tanto per dire.
Piuttosto che ammettere che gli altri sono forti ci si attacca a tutti i complotti possibili.
E parliamo di calcio eh.
Infatti quando vedo thread sulla politica esce di ogni.

Ma che l'atalanta lo scorso anno abbia trovato il tappeto rosso per arrivare in champions lo penso anche io.
Sono stati 'fortunati' ma la fortuna bisogna meritarla e saperla cogliere.
Erano e sono però infinitamente più forti di noi.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Un Milan al livello dell’Inda 2018/2019 non sarebbe stato certo utopico. La cifra minima non tiene conto di tante cose, le cifre incassate da un Milan o da un Inter sono più alte di quelle incassate da un’Atalanta, anche per il bacino d’utenza diverso.

Bacino d'utenza diverso?
Ac ma cosa dici perdonami.
La champions da i soldi con cifre esatte non perchè sei il Real Madrid.
Potevi avere qualcosa in piu' dallo sponsor,ma dipende da tanti fattori quanto in piu' puoi andare a chiedere.
Qualche milioncino dall'incasso stadio, ma poi?
E vorrei chiarire che non si parla di differenze cosmiche che ci avrebbero permesso di essere da subito competitivi per una champions di buon livello, se tu incassi 30 40 50 non cambia una emerita cippa se li investi in Andrè Silva, è chiaro?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,436
Beh se pensi che avremmo avuto una squadra di scappati di casa come questa andando in CL alzo le mani.

Perché ovviamente il Milan di Gattuso sarebbe andato in CL con quella squadra di melma, senza rinforzarla. Certo.

Comunque se anche ci fossimo qualificati alla CL, per poter avere il SA e disputarla la Uefa avrebbe preteso il primo bilancio a -30 e gli altri in pareggio.

Quindi direi proprio di no, non avremmo potuto rafforzare la rosa dell'anno scorso nemmeno qualificandosi alla CL.

Magari avremmo preso qualche prestito importante, questo penso di sì, con la CL da giocare molti giocatori avrebbero spinto per venire al Milan. Ma in generale non avremmo potuto investire in cartellini o contratti pesanti in ogni caso.

Reaction score
35,200
Non so, sicuramente sa il fatto suo.

Ma ieri ho visto 4/5 occasioni divorate dal Valencia, e 2 gol dell' Atalanta dovuti ad episodi non certo dovuti alla "tattica" ( Ilicic, Freuler)

Per me, se da inizio stagione avessimo avuto noi Ilicic e Gomez, e l' Atalanta Chalanoglu e questo Suso, i risultati sarebbero stati probabilmente opposti.

Giocando ad uomo sono i rischi che si corrono : in teoria basta che un giocatore vince un duello individuale con uno dell'atalanta e si aprono praterie.
E' però anche vero che poi difensori e centrocampisti orobici ti costringono a seguirli fino in area.
E' un calcio fisico, intenso ma anche qualitativo e senza punti di riferimento.
In italia vincono perchè quei ritmi in pochi li concepiscono.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Bacino d'utenza diverso?
Ac ma cosa dici perdonami.
La champions da i soldi con cifre esatte non perchè sei il Real Madrid.
Potevi avere qualcosa in piu' dallo sponsor,ma dipende da tanti fattori quanto in piu' puoi andare a chiedere.

Parlo anche degli incassi da stadio. Un Milan tornato in CL farebbe tre pienoni nelle tre gare del girone e sarebbero soldi anche quelli, anche se non come se avessimo lo stadio di proprietà. Poi ovviamente anche gli sponsor. Penso che Pazzo abbia già esposto tutti i dati che c’erano da esporre.

Comunque se anche ci fossimo qualificati alla CL, per poter avere il SA e disputarla la Uefa avrebbe preteso il primo bilancio a -30 e gli altri in pareggio.

Quindi direi proprio di no, non avremmo potuto rafforzare la rosa dell'anno scorso nemmeno qualificandosi alla CL.

Magari avremmo preso qualche prestito importante, questo penso di sì, con la CL da giocare molti giocatori avrebbero spinto per venire al Milan. Ma in generale non avremmo potuto investire in cartellini o contratti pesanti in ogni caso.

Coi “prestiti” importanti la squadra dell’anno scorso la rinforzavi eccome. Non avremmo magari potuto spendere tanto in cartellini ma i soldi per qualche ingaggio un po’ più importante ci sarebbero stati. Nulla di eccezionale ma una squadra in grado di confermare la qualificazione CL e di fare tra i 70 e i 75 punti l’avremmo potuta avere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,436
Ma che l'atalanta lo scorso anno abbia trovato il tappeto rosso per arrivare in champions lo penso anche io.
Sono stati 'fortunati' ma la fortuna bisogna meritarla e saperla cogliere.
Erano e sono però infinitamente più forti di noi.

Hanno avuto il miglior attacco del campionato. Questo mi pare il principale tappeto rosso che hanno avuto.

Ah, lo hanno anche quest'anno, segno che non è un caso ma un merito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto