I risultati che stanno ottenendo sono li. Non posso dire nulla contro i numeri che fai. Io ho solo detto che benché da loro tutto giri a meraviglia, vorrei far notare come da anni i giocatori fuori dal quel contesto (che siano in entrata o in uscita) non rendono mai ugualmente. Questo perché per me, rosa alla mano siamo più forti. Forse non come penso io, ma sicuramente credo che alcune individualità nostre non le hanno.
Questo é un fatto. poi tu potrai dire, quest'anno é diverso. Io ho tante riserve. Il campo ed il tempo dirà chi ha ragione.
Per difficoltà intendo una serie di risultati negativi, anche sfortuna. Qualche infortunio per esempio.
Ok, allora aspettiamo almeno la fine del girone, qui si fanno sentenze a dicembre ragazzi. L'Atalanta, come altre realtà simili, si é trovata quante volte in questa situazione? Quante volte appena si pronunciava la parola scudetto e le prospettive erano ottime hanno cominciato a farsela sotto ed a sbarellare? Ma é anche normale!
Forse é scattato qualcosa dopo la vittoria dell'Europa League? Forse. Io dico solo di aspettare, mica dico che fanno schifo o che sono degli fortunelli. In Italia non esiste realtà che apprezzi più dell'Atalanta, questo ci tengo a chiarirlo.
Perché il vero fuoriclasse é lui. Per me ovviamente. Lui é quella dirigenza super competente che si ritrova, ma la base é lui. Se domani Lookman e CDK si presentano davanti alla società dicendo: "O noi, o lui.", la rispostà sarà un semplice gesto di mano indicante l'uscita.
Vedi Gomez.
Io mica ho detto scudetto.... dico che vedo un'Atalanta diversa dal passato, piu matura e consapevole, pronta a competere davvero.
Io credo possano superare il muro storico degli 80 punti quest'anno, poi casa questo comporti lo vedremo in base a quello che faranno anche le altre.
Che siano piu forti di noi anche questo non l'ho mai detto. Non lo sono nei singoli giocatori dove noi abbiamo fuoriclasse (che io definisco cosi sempre e comunque, vedi Leao, non a seconda del momento come tanti) pero loro hanno una rosa costruita troppo meglio, hanno piu alternative, tutto è fatto con qualità e logica il che per me li rende piu completi e in definitiva continui di noi, che invece dipendiamo dalla presenza di certi giocatori chiave e dal loro stato di forma.
Tu dici che "anche sfortuna. Qualche infortunio per esempio" ma loro hanno avuto fuori Scamacca e Scalvini finora eh! Non proprio due qualunque. Loro hanno avuto molta piu sfortuna di noi sotto questo aspetto.
Comunque certo che è presto per tirare le somme, ovvio, ma è passato abbastanza campionato per cominciare a farsi un'idea sulla forza delle squadre.
Riguardo l'ultimo punto in grassetto, certo che tutto ruota attorno al Gasp. Lui e una società fenomenale che ha alle spalle, che sfiora la perfezione ora come ora su praticamente tutto, incluso lo stadio che hanno appena rifatto a differenza di altri che sono bravi solo a chiacchiere.
Ma su Gomez sbagli: fu il Gasp a farlo fuori, lo ha detto in una recente intervista, vedendo un calo fisico lo fece presente alla società di muoversi per trovare un sostituto prima, poi lo disse al giocatore in pratica prospettandogli la panchina. Il resto è storia. Anche questo dimostra comunque che l'Atalanta non è certo un fenomeno passeggero, a me pare una realtà solida dal calcio italiano e europeo oramai.