Atalanta - Milan: 6 dicembre ore 20:45. Tv e Streaming.

giocchino

Active member
Reaction score
248
Quello è probabile. Non li invidio come qualità di rosa, ma come profondità
Ci sono squadre che con un paio di assenze vanno in confusione, mentre loro hanno tanti ricambi. E molto duttili
A inizio campionato, giocavano Pasalic ed Ederson a centrocampo con De Roon nei 3 di difesa, per dire
Cito Giuda: "siamo forse noi o maestro che con un paio di assenze andremmo in confusione?"

Reaction score
5,637
Hanno 31 punti, che proiettati significano 84 a fine stagione.
36 goal fatti e 16 subiti, che significano la migliore differenza reti.
Non li sopravvaluto io di certo, sono i risultati davanti a tutti, poi ognuno pensa quello che vuole e speriamo domani di vincere noi, per cominciare.
I risultati che stanno ottenendo sono li. Non posso dire nulla contro i numeri che fai. Io ho solo detto che benché da loro tutto giri a meraviglia, vorrei far notare come da anni i giocatori fuori dal quel contesto (che siano in entrata o in uscita) non rendono mai ugualmente. Questo perché per me, rosa alla mano siamo più forti. Forse non come penso io, ma sicuramente credo che alcune individualità nostre non le hanno.

Questo é un fatto. poi tu potrai dire, quest'anno é diverso. Io ho tante riserve. Il campo ed il tempo dirà chi ha ragione.
L'Atalanta prima ha perso con l'Inter 4-0, poi ha infilato 9 vittorie di fila.
In questo ha già battuto il Napoli 3-0, la Fiorentina e la Roma.
Dire che di difficoltà non ne hanno trovate... io dico che qualche risposta l'hanno già data.
Cosa faranno nel resto della stagione lo vedremo, ben sapendo che le squadre del Gasp storicamente fanno molto meglio nel girone di ritorno.
Per difficoltà intendo una serie di risultati negativi, anche sfortuna. Qualche infortunio per esempio.
Che sia presto per tirare le somme è vero e non è vero, tra 5 giornate finisce il girone di andata e una idea penso possiamo cominciare a farcela, sia sul Milan che sulle altre. Potranno esserci sorprese, spero che una saremo noi, ma bene o male certi rapporti di forza cominciano a delinearsi.
Comunque non metto l'Atalanta alla pari di Lazio e Fiorentina perchè hanno una rosa molto piu forte esperta e completa. L'Atalanta quest'anno è la grande outsider del campionato. Non credo vinceranno, ma potrebbero fare il loro record di punti superando la soglia degli 80.
Ok, allora aspettiamo almeno la fine del girone, qui si fanno sentenze a dicembre ragazzi. L'Atalanta, come altre realtà simili, si é trovata quante volte in questa situazione? Quante volte appena si pronunciava la parola scudetto e le prospettive erano ottime hanno cominciato a farsela sotto ed a sbarellare? Ma é anche normale!

Forse é scattato qualcosa dopo la vittoria dell'Europa League? Forse. Io dico solo di aspettare, mica dico che fanno schifo o che sono degli fortunelli. In Italia non esiste realtà che apprezzi più dell'Atalanta, questo ci tengo a chiarirlo.
Riguardo la frase in grassetto, ce lo chiediamo ormai da quasi dieci anni, e non capisco piu a che scopo lo facciamo. Direi che sia diventata una domanda senza senso.
Perché il vero fuoriclasse é lui. Per me ovviamente. Lui é quella dirigenza super competente che si ritrova, ma la base é lui. Se domani Lookman e CDK si presentano davanti alla società dicendo: "O noi, o lui.", la rispostà sarà un semplice gesto di mano indicante l'uscita.
Vedi Gomez.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
I risultati che stanno ottenendo sono li. Non posso dire nulla contro i numeri che fai. Io ho solo detto che benché da loro tutto giri a meraviglia, vorrei far notare come da anni i giocatori fuori dal quel contesto (che siano in entrata o in uscita) non rendono mai ugualmente. Questo perché per me, rosa alla mano siamo più forti. Forse non come penso io, ma sicuramente credo che alcune individualità nostre non le hanno.

Questo é un fatto. poi tu potrai dire, quest'anno é diverso. Io ho tante riserve. Il campo ed il tempo dirà chi ha ragione.

Per difficoltà intendo una serie di risultati negativi, anche sfortuna. Qualche infortunio per esempio.

Ok, allora aspettiamo almeno la fine del girone, qui si fanno sentenze a dicembre ragazzi. L'Atalanta, come altre realtà simili, si é trovata quante volte in questa situazione? Quante volte appena si pronunciava la parola scudetto e le prospettive erano ottime hanno cominciato a farsela sotto ed a sbarellare? Ma é anche normale!

Forse é scattato qualcosa dopo la vittoria dell'Europa League? Forse. Io dico solo di aspettare, mica dico che fanno schifo o che sono degli fortunelli. In Italia non esiste realtà che apprezzi più dell'Atalanta, questo ci tengo a chiarirlo.

Perché il vero fuoriclasse é lui. Per me ovviamente. Lui é quella dirigenza super competente che si ritrova, ma la base é lui. Se domani Lookman e CDK si presentano davanti alla società dicendo: "O noi, o lui.", la rispostà sarà un semplice gesto di mano indicante l'uscita.
Vedi Gomez.
Io mica ho detto scudetto.... dico che vedo un'Atalanta diversa dal passato, piu matura e consapevole, pronta a competere davvero.
Io credo possano superare il muro storico degli 80 punti quest'anno, poi casa questo comporti lo vedremo in base a quello che faranno anche le altre.
Che siano piu forti di noi anche questo non l'ho mai detto. Non lo sono nei singoli giocatori dove noi abbiamo fuoriclasse (che io definisco cosi sempre e comunque, vedi Leao, non a seconda del momento come tanti) pero loro hanno una rosa costruita troppo meglio, hanno piu alternative, tutto è fatto con qualità e logica il che per me li rende piu completi e in definitiva continui di noi, che invece dipendiamo dalla presenza di certi giocatori chiave e dal loro stato di forma.

Tu dici che "anche sfortuna. Qualche infortunio per esempio" ma loro hanno avuto fuori Scamacca e Scalvini finora eh! Non proprio due qualunque. Loro hanno avuto molta piu sfortuna di noi sotto questo aspetto.

Comunque certo che è presto per tirare le somme, ovvio, ma è passato abbastanza campionato per cominciare a farsi un'idea sulla forza delle squadre.

Riguardo l'ultimo punto in grassetto, certo che tutto ruota attorno al Gasp. Lui e una società fenomenale che ha alle spalle, che sfiora la perfezione ora come ora su praticamente tutto, incluso lo stadio che hanno appena rifatto a differenza di altri che sono bravi solo a chiacchiere.
Ma su Gomez sbagli: fu il Gasp a farlo fuori, lo ha detto in una recente intervista, vedendo un calo fisico lo fece presente alla società di muoversi per trovare un sostituto prima, poi lo disse al giocatore in pratica prospettandogli la panchina. Il resto è storia. Anche questo dimostra comunque che l'Atalanta non è certo un fenomeno passeggero, a me pare una realtà solida dal calcio italiano e europeo oramai.

Reaction score
2,605
Se non perdevano punti contro la Fiorentina avrebbero vinto…
haha dimmi stai scherzando?
sei serio? veramente!? ci credi veramente dopo quelli spettacolo impietoso che nel caso non avrebbero fatto tutto il necessario per portare a casa il titolo comprato!? se la risposta è si..
Sei un po' folle e non hai capito come funziona un campionato comprato già ad agosto..

ma poi voi non vi mettete mai nei panni degli altri!?
puoi vincere lo stesso solo sei hai dei campioni e dei fenomeni! e noi milanisti lo sappiamo benissimo! 😂👍 perché con le nostre rose abbiamo stravinto in Europa e faticato all'inverosimile dentro il confine..

cioè noi abbiamo vinto perché Inter non era ancora particolarmente brava a usare il metodo gobbo.. della serie neanche rubando eh 🤣 ma c'è il Bologna...lol

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,158
Atalanta - Milan, big match della prossima giornata di Serie A. Si gioca venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 20:45 a Bergamo

Dove vedere Atalanta - Milan in tv e in streaming?

Diretta su Sky e DAZN dalle ore 20:45 di venerdì 6 dicembre 2024

Designato La Penna VAR Di Paolo

Le probabili formazioni (In aggiornamento)

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata

.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
haha dimmi stai scherzando?
sei serio? veramente!? ci credi veramente dopo quelli spettacolo impietoso che nel caso non avrebbero fatto tutto il necessario per portare a casa il titolo comprato!? se la risposta è si..
Sei un po' folle e non hai capito come funziona un campionato comprato già ad agosto..

ma poi voi non vi mettete mai nei panni degli altri!?
puoi vincere lo stesso solo sei hai dei campioni e dei fenomeni! e noi milanisti lo sappiamo benissimo! 😂👍 perché con le nostre rose abbiamo stravinto in Europa e faticato all'inverosimile dentro il confine..

cioè noi abbiamo vinto perché Inter non era ancora particolarmente brava a usare il metodo gobbo.. della serie neanche rubando eh 🤣 ma c'è il Bologna...lol
Si ma che c’entra il Milan ? il Milan vinceva lo stesso perché era troppo più forte e fin qui siamo d’accordo. Ma spiegami allora come mai il Napoli si fa rifilare tre pere dalla Fiorentina che non aveva più nulla da dire al campionato? scusami eh la Juve può rubare quanto vuoi ma se non batti una squadra che ha più nulla da dare la colpa è tua. Stesso discorso per l’Inter nel 2002.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,832
Si sono appunto è assurdo per questo non capisco chi invida l’Atalanta.

Una rondine non fa primavera, sono davanti ma sono almeno 3 anni abbondanti che sono dietro poi azzeccano qualche partita e portano a casa il trofeo( tanto di cappello). Ma pure noi abbiamo vinto lo scudetto, con una rosa da 4-5 posto, io non gli invidierei mai.
Rosa da 4/5 posto in quale film ? Fai 2/3

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,832
Nel film dei giornali ma soprattutto di questo forum. Vai a rivedere le discussioni di qualche anno fa e ti stupirai.
Un conto sono i giornali e i tifosi che si fanno influenzare dai giornali e un conto è la realtà. Venivamo da un 2 posto l'anno prima

Alto