- Registrato
- 28 Luglio 2017
- Messaggi
- 10,302
- Reaction score
- 5,637
Non discuto questo punto, che loro comprino i giocatori in base al sistema di gioco é un dato di fatto.L'Atalanta ha una rosa costruita in modo migliore e più alternative. Noi abbiamo qualche individualità di spicco che loro non hanno. Loro gente forte come Theo, come Maignan, come Reijnders e come Leao non ce l'hanno. Ma hanno una squadra costruita in modo coerente, secondo una certa idea tattica. Noi siamo assemblati male, con doppioni in certi ruoli, mentre in altri abbiamo riserve inutili o nemmeno le abbiamo in certi casi: abbiamo 4 o 5 mezzali e solo un mediano di ruolo, non abbiamo un terzino sinistro per sostituire Theo e l'unico centravanti in rosa è Abraham. La realtà è che i nostri volevano comprare i giocatori coi punti dell'Esselunga, poi le esigenze tecniche sono state messe neanche in secondo piano, ma in terzo piano.
Bisognerebbe anche mettere in evidenza la continuità tecnica e l'ambiente. Loro proprio perché sono l'Atalanta, se arrivano settimi sono contenti e ripartono da li con tempo e pazienza. Quindi Gasperini puo' alternare anche due stagioni non belle per i nostri gusti, con due stagioni ottime come la scorsa e questa (per ora).
Da noi tutto é moltiplicato per mille. Giustamente per noi un quinto posto é un fallimento e bisogna cambiare tutto, da loro assolutamente é un arrivo su cui costruire ancora.