Atalanta - Milan: 23 maggio 2021. Tv e Streaming.

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
diavoloINme;2341178 ha scritto:
Davanti hanno cambi mica banali.
Sono messi male sulle corsie laterali come cambi.

In quel ruolo quet'anno qualche valutazione l'hanno sbagliata anche loro.

Ad ogni modo : l'atalanta post ilicic e gomez ha più corsa ma hanno perso tantissimo in talento.
Ieri ho visto loro duellare su ogni palla come somari da fatica ma di pulizia tecnica ne ho vista poca.

I difensori sembravano quelli inglesi degli anni 80 : palla lunga e pedalare.

Più il budget aumenta più rischi l'errore ^_^ , bene cosi. Comunque tranne Muriel e Zapata che potrebbero farci comodo visto come giriamo, non prenderei veramente nessuno da quella squadra. Se andiamo a considerare i singoli sono anche inferiori al Sassuolo, e basta vedere la fine che fa chiunque esca dal magico sistema Gasperini. Quando leggo la loro formazione stento a credere che siano davanti a noi.

Insomma se uno non avesse mai visto giocare l'Atalanta e vede Djimsiti, Palomino, Freuler, De Roon e compania bella si mette a ridere a vederli secondi in classifica.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
diavoloINme;2341178 ha scritto:
Davanti hanno cambi mica banali.
Sono messi male sulle corsie laterali come cambi.

In quel ruolo quet'anno qualche valutazione l'hanno sbagliata anche loro.

Ad ogni modo : l'atalanta post ilicic e gomez ha più corsa ma hanno perso tantissimo in talento.
Ieri ho visto loro duellare su ogni palla come somari da fatica ma di pulizia tecnica ne ho vista poca.

I difensori sembravano quelli inglesi degli anni 80 : palla lunga e pedalare.

l'anno scorso avevano castagne che poteva giocare da entrambi i lati e dava il cambio sia a gosens sia a hoteboer, castagne l'hanno venduto e il sostituto Mæhle non è ancora entrato negli schemi, d'altronde non è sempre natale
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Buciadignho;2341200 ha scritto:
Il problema é che non so se i nostri davanti siano capaci di fare lo stesso lavoro che hanno fatto quelli della Juve. Ronaldo ieri l'ho visto molto bene, veniva a centrocampo e puliva il pallone per poi far ripartire l'azione. Se non fai giocate da campione non riesci a penetrarli e a farli male. Poi é stata decisamente la migliore Juve vista in stagione.

Deve consolarci il fatto che il Genoa gli ha fatto 3 goal ed il Parma 2 negli ultimi 10 giorni :) .

Dipenderà anche da come approcceranno la partita loro. Qualcosa dietro ci concederanno secondo me.
Dovremo essere bravi a reggere l'onda d'urto che sicuramente ci sarà, poi caleranno e ci concederanno occasioni da sfruttare.
Paradossalmente potrebbe indirizzarsi verso un tipo di partita che ci piace... con spazi per le giocate in contropiede.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
diavoloINme;2341178 ha scritto:
Davanti hanno cambi mica banali.
Sono messi male sulle corsie laterali come cambi.

In quel ruolo quet'anno qualche valutazione l'hanno sbagliata anche loro.

Ad ogni modo : l'atalanta post ilicic e gomez ha più corsa ma hanno perso tantissimo in talento.
Ieri ho visto loro duellare su ogni palla come somari da fatica ma di pulizia tecnica ne ho vista poca.

I difensori sembravano quelli inglesi degli anni 80 : palla lunga e pedalare.

Secondo me invece il loro problema è l'imprescindibilità della coppia Freuler De Roon.
Giocano 60 partite l'anno a ritmi disumani. Adesso li vedo calati, come è umano che sia, fanno fatica a reggere i 90 minuti e tutta la squadra ne risente.

Sulla qualità davanti insomma... capisco il tuo discorso ma secondo me Malinovsky ha qualità. Poi ci sono anche Muriel e Miranchuk. Certo col Papu e Ilicic erano piu maturi e completi, è vero.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
overlord;2341203 ha scritto:
Non c'è dubbio che siamo in questa situazione per nostri grossissimi demeriti come non vi è dubbio che le manovre del palazzo faranno di tutto per indirizzare l'indirizzabile. Però vorrei fare una considerazione un po' controcorrente.

Se ci qualificassimo per la CL come cambierà la nostra squadra? Poco, da quello che si dice....
Difesa titolare: Calabria Kjaer Tomori Theo
Centrocampo titolare: Kessie Benna
Attacco titolare: Ibra +vice Ibra
Gli unici cambiamenti saranno in 2 dei 3 trequarti. A destra e al centro.

Detto questo.....cosa ci andiamo a fare in CL se non riusciamo a battere una atalanta qualsiasi avendo peraltro solo noi delle motivazioni importanti nella partita? Andiamo a prendere schiaffi in giro per l'Europa il prossimo anno?
Delle due l'una...o siamo da CL e allora andiamo nel letamaio bergamasco a prenderci quello che ci meritiamo oppure non siamo da CL e allora che si cambi pesantemente rotta con giocatori e allenatore.

Valutazione condivisibile, pero' io penso che ogni squadra ha il suo punto debole, anzi forse dovrei dire allenatore. Perché noi reagiamo alla fisicità con altra fisicità, mascherando le nostre qualità. Se noi giochiamo come abbiamo sempre fatto nel 2020 c'é la giochiamo alla grande, l'obiettivo scudetto ha completamente messo nel pallone Pioli che ha involontariamente fatto di tutto per perdere la partita di andata.

Sul Manchester United si puo dire quello che si vuole, resta il fatto che sono secondi in Premier ed in finale di EL, eppure noi contro di loro abbiamo giocato alla pari, se non meglio. Perché? Io credo perché non avevamo nulla da perdere, come del resto nel 2020. Avevamo un gioiello che funzionava benissimo, tanto che chi mettevi dentro faceva bene, poi quando hanno cominciato a caricarci di pressione abbiamo in molte occasini completamente cambiato filosofia: niente più giovani e molto poco coraggio.

Ritorna alle basi Stefano, é l'unico modo che abbiamo di vincere.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,501
Reaction score
852
overlord;2341203 ha scritto:
Non c'è dubbio che siamo in questa situazione per nostri grossissimi demeriti come non vi è dubbio che le manovre del palazzo faranno di tutto per indirizzare l'indirizzabile. Però vorrei fare una considerazione un po' controcorrente.

Se ci qualificassimo per la CL come cambierà la nostra squadra? Poco, da quello che si dice....
Difesa titolare: Calabria Kjaer Tomori Theo
Centrocampo titolare: Kessie Benna
Attacco titolare: Ibra +vice Ibra
Gli unici cambiamenti saranno in 2 dei 3 trequarti. A destra e al centro.

Detto questo.....cosa ci andiamo a fare in CL se non riusciamo a battere una atalanta qualsiasi avendo peraltro solo noi delle motivazioni importanti nella partita? Andiamo a prendere schiaffi in giro per l'Europa il prossimo anno?
Delle due l'una...o siamo da CL e allora andiamo nel letamaio bergamasco a prenderci quello che ci meritiamo oppure non siamo da CL e allora che si cambi pesantemente rotta con giocatori e allenatore.

Beh però è un discorso che non capisco.
Per entrare in zona Champions (dopo 7 anni), giocheremo contro una squadra Champions, che in Champions ci va da anni e va anche piuttosto avanti.
Stare ancora qui a definire l'Atalanta una squadretta mi sembra un pò da rosiconi, cosa che non dobbiamo essere.
Poi non è che noi dobbiamo entrare in Champions l'anno prossima per vincerla. Quello è uno step, obbligatorio, per poter tornare ad ambire a queli livelli.
Sarà dura, c'è poco da dire, possiamo farcela ma non è mica come andare a raccogliere le margherite la Domenica pomeriggio.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Masanijey;2341223 ha scritto:
Beh però è un discorso che non capisco.
Per entrare in zona Champions (dopo 7 anni), giocheremo contro una squadra Champions, che in Champions ci va da anni e va anche piuttosto avanti.
Stare ancora qui a definire l'Atalanta una squadretta mi sembra un pò da rosiconi, cosa che non dobbiamo essere.
Poi non è che noi dobbiamo entrare in Champions l'anno prossima per vincerla. Quello è uno step, obbligatorio, per poter tornare ad ambire a queli livelli.
Sarà dura, c'è poco da dire, possiamo farcela ma non è mica come andare a raccogliere le margherite la Domenica pomeriggio.

L'atalanta è una squadretta paragonata a quello che affronteremmo in CL se ci qualificassimo. Il senso era quello....
La nostra squadra sarà questa per 8 o 9/11 quindi o siamo forti tanto da poter reggere l'urto delle big europee o non lo siamo e allora in dirigenza DEVONO cambiare pesantemente rotta partendo dall'allenatore arrivando fino a quelli che oggi consideriamo titolari fissi.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,373
Reaction score
1,629
Admin;2337913 ha scritto:
Ultima giornata di Serie A. Il Milan si giocherà le speranza Champions a Bergamo contro l'Atalanta. I rossoneri devono vincere o sperare in un passo falso della Juve e del Napoli.

Dove vedere Atalanta - Milan in tv?

Si gioca il prossimo 23 maggio 2021 Alle ore 20:45


Seguiranno news e commenti

Le dichiarazioni pacate di Gasperini fanno già capire l’antifona. Comunque sono in netto calo fisico e dovremo quindi tener botta nella prima frazione. Anche a Genova erano palesemente morti nella seconda frazione.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,117
Reaction score
629
Domanda per gli esperti sui 5ml garantiti dal 2° posto.
Se invece della Juve entrasse il Milan il CL l'Atalanta prenderebbe 11 MLN in più dall'UEFA?
 
Alto
head>