overlord;2341203 ha scritto:
Non c'è dubbio che siamo in questa situazione per nostri grossissimi demeriti come non vi è dubbio che le manovre del palazzo faranno di tutto per indirizzare l'indirizzabile. Però vorrei fare una considerazione un po' controcorrente.
Se ci qualificassimo per la CL come cambierà la nostra squadra? Poco, da quello che si dice....
Difesa titolare: Calabria Kjaer Tomori Theo
Centrocampo titolare: Kessie Benna
Attacco titolare: Ibra +vice Ibra
Gli unici cambiamenti saranno in 2 dei 3 trequarti. A destra e al centro.
Detto questo.....cosa ci andiamo a fare in CL se non riusciamo a battere una atalanta qualsiasi avendo peraltro solo noi delle motivazioni importanti nella partita? Andiamo a prendere schiaffi in giro per l'Europa il prossimo anno?
Delle due l'una...o siamo da CL e allora andiamo nel letamaio bergamasco a prenderci quello che ci meritiamo oppure non siamo da CL e allora che si cambi pesantemente rotta con giocatori e allenatore.
Valutazione condivisibile, pero' io penso che ogni squadra ha il suo punto debole, anzi forse dovrei dire allenatore. Perché noi reagiamo alla fisicità con altra fisicità, mascherando le nostre qualità. Se noi giochiamo come abbiamo sempre fatto nel 2020 c'é la giochiamo alla grande, l'obiettivo scudetto ha completamente messo nel pallone Pioli che ha involontariamente fatto di tutto per perdere la partita di andata.
Sul Manchester United si puo dire quello che si vuole, resta il fatto che sono secondi in Premier ed in finale di EL, eppure noi contro di loro abbiamo giocato alla pari, se non meglio. Perché? Io credo perché non avevamo nulla da perdere, come del resto nel 2020. Avevamo un gioiello che funzionava benissimo, tanto che chi mettevi dentro faceva bene, poi quando hanno cominciato a caricarci di pressione abbiamo in molte occasini completamente cambiato filosofia: niente più giovani e molto poco coraggio.
Ritorna alle basi Stefano, é l'unico modo che abbiamo di vincere.