Astrazeneca vietato in Italia. Il comunicato Aifa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,565
Non so che dire, son pieno di dubbi, ho tantissime ipotesi in testa.

1) Si vuole dar soldi agli americani?

2) Perchè tutti stanno vaccinando tranquillamente con astrazeneca nel mondo?

3) Quanto ci vuole a capire se la mortalità è più alta per chi si è vaccinato? 5 o 6 secondi?

4) Che sia una ripicca per i clamorosi ritardi perchè c'è la garanzia che tanto ci saranno altri vaccini?

5) E' davvero un vaccino killer?

6) C'è qualcosa d' altro che non sappiamo?

7) Tutti gli esperti di cui mi fido dicono che non c'è ragione ( per ora almeno, semplicemente non c'è mezza prova) per dire che non sia un vaccino sicuro, quindi? Decisione politica o sanitaria?

Maaahhh

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non so che dire, son pieno di dubbi, ho tantissime ipotesi in testa.

1) Si vuole dar soldi agli americani?

3) Quanto ci vuole a capire se la mortalità è più alta per chi si è vaccinato? 5 o 6 secondi?

4) Che sia una ripicca per i clamorosi ritardi perchè c'è la garanzia che tanto ci saranno altri vaccini?

5) E' davvero un vaccino killer?

6) C'è qualcosa d' altro che non sappiamo?

7) Tutti gli esperti di cui mi fido dicono che non c'è ragione ( per ora almeno, semplicemente non c'è mezza prova) per dire che non sia un vaccino sicuro, quindi? Decisione politica o sanitaria?

Maaahhh
90% la 4

Reaction score
348
Quindi il piano vaccino e stato distrutto per l'italia?
Se ne riparlare di vita forse nel 2022?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,105

Ancora a febbraio quando avevano appena iniziato a vaccinare in UK c'erano 120 morti diretti per astrazeneca e 90 per Pfizer. Se aggiungiamo i morti indiretti (tipo perdi un rene e decedi tre settimane dopo) la mortalità è vicino a 1 ogni diecimila dosi per entrambi i vaccini.
Astrazeneca secondo i promotori stessi garantisce 60% protezione dalle forme più grave di covid mentre gli altri vaccini oltre il 90% di prevenire qualsiasi sintomo febbre compresa e soprattutto di diventare veicoli per quella malattia e quindi favorisce l'immunità di gregge. Il gioco non vale la candela: niente vaccino e hai buone probabilità comunque di cavartela con la febbre o nessun sintomo.
Perché sottoporsi a 1/10000 possibilità di morte per avere una protezione simile al non vaccino quando con un rischio simile si può avere copertura praticamente totale?

Astra è svedese, presto sputnik passerà davanti quindi questa storia del dispetto perché UK è uscita dalla ue fa un po' ridere....vengono danneggiati gli svedesi e presto vedremo pure i russi distribuire senza problemi. Oltre a ciò il ridicolo vaccino con spray nasale cinese è venduto in Messico....esiste la dottrina Monroe e gli americani permettono ai cinesi di spacciare robaccia nel cortile di casa.....in questo periodo gli Usa valgono meno di niente, sono praticamente senza presidente (la vice è più scema di Biden stesso che bene o male è uno che era diventato con le sue sole forze tra i senatori più giovani mentre lei ha ottenuto i posti in quanto "amante di" e ha lasciato solo scandali e buchi di bilancio).

Reaction score
357
Non so che pensare...

1) È veramente un vaccino così rischioso? Ho letto i numeri e sono valori... Normali... Quasi tutti i farmaci possono avere effetti collaterali gravi/letali, tipo gli antibiotici o le semplici aspirine...

2) O hanno preso la palla al balzo per ritardare la nostra fantomatica libertà ulteriormente?

3) O c'è lo zampino di qualcuno che vuole monopolizzare il mercato dei vaccini?

Non so perché ma alla prima ormai ci credo poco, tendo più verso un mix delle altre due

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto