Astrazeneca stop sotto i 65 anni. Il Governo valuta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Repubblica: l'EMA non è intenzionata a stoppare Astrazeneca, nonostante le trombosi causate dal vaccino siano rare ma comunque possibili. L'annuncio dell'agenzia europea potrebbe arrivare già oggi. Poi spetterà ai singoli Stati.

Il Governo italiano valuta lo stop per gli under 65. A pesare, anche le scelte degli altri. Piano vaccini in salita, con la stessa AZ che taglia il 50% della fornitura di aprile.

Anche in Inghilterra, intanto, stanno pensando di darlo agli over 30.. per pararsi ovviamente, tra qualche mese anche loro aumenteranno la fascià d'età.

Mia sensazione, questi inglesi ci hanno rifilato una bella arma a doppio taglio. Dai ritiro di AZ vaccini gli over 50 e si apre tutto.. da quello che ho capito sto virus tra i giovani non è cosi "letale".. sicuramente qualcuno di giovane sta male e finisce in ospedale ma non succedeva anche con l'influenza??

Tutti quelli che hanno avuto il virus che ho conosciuto o non anno avuti sintomi o anno avuti sintomi simili all'influenza. Il problema sono gli anziani. Proteggiamoli con i vaccini.

Questo AZ forse è meglio toglierlo

Reaction score
5,923
Renzi ha pure diffuso un' intervista che la moglie dopo il vaccino Astrazeneca ha preso il covid lo stesso.

Il virus lo prendi anche col vaccino ma senza sintomi gravi. Io problema è che non si sta capendo più nulla e ogni giorno si sviluppa sempre più confusione...ma dove vogliamo andare così?

Reaction score
5,923
Io mi vaccino ed esco in allegria.
Se preferite restare a casa vita natural durante buon divertimento, rispetto la vostra decisione

Buon per te che sei così tranquillo. Ma sei sicuro ti facciano il vaccino dopo che hai appena avuto il covid?

Poi voglio vedere che ti fanno uscire di casa perché sei vaccinato :asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,422
Repubblica: l'EMA non è intenzionata a stoppare Astrazeneca, nonostante le trombosi causate dal vaccino siano rare ma comunque possibili. L'annuncio dell'agenzia europea potrebbe arrivare già oggi. Poi spetterà ai singoli Stati.

Il Governo italiano valuta lo stop per gli under 65. A pesare, anche le scelte degli altri. Piano vaccini in salita, con la stessa AZ che taglia il 50% della fornitura di aprile.

Cresce l'allarme anche per J&J. Gli esperti dell'Ema starebbero iniziando a sospettare che la causa dei problemi di AZ possano essere proprio nel vettore, l'adenovirus che trasporta la proteina spike, che a sua volta genererebbe la risposta immunitaria.
Anche J&J potrebbe subire una valutazione e uno stop, sebbene l'adenovirus sia di origine umana e non da scimpanzé.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,422

Cresce l'allarme anche per J&J. Gli esperti dell'Ema starebbero iniziando a sospettare che la causa dei problemi di AZ possano essere proprio nel vettore, l'adenovirus che trasporta la proteina spike, che a sua volta genererebbe la risposta immunitaria.
Anche J&J potrebbe subire una valutazione e uno stop, sebbene l'adenovirus sia di origine umana e non da scimpanzé.

Il mio consiglio è di non litigare su questi vaccini. Alla fine è tutto un business per favorire questo o quell'altro, via AstraZeneca comincerà il tormentone su un altro.

Alla fine della fiera l'unico a godere sarà Grillo, quando sarà dato il via libera al vaccino cinese per sopperire alla mancanza di altri.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,433

Alla grandissima

Ne usciremo nel duemilacredici. Come ampiamente previsto.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,364
Se preferite restare a casa vita natural durante buon divertimento, rispetto la vostra decisione

Il punto é che temo non ti faranno uscire di casa manco da vaccinato.

Ps informati bene sul quando devi farlo visto che l'hai avuto di recente

Reaction score
283

Il problema si porrà quando avrò la possibilità di vaccinarmi, cioè, indicativamente, a settembre 2021. O meglio, settembre 2021 era la previsione più ottimistica, ma qui a forza di ritardi sarà 2022, cioè quando tutti dovranno fare il richiamo ahah

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,375
Io ho fatto la prima dose ma la mia collega che aveva avuto il covid a dicembre l'hanno rispedita a casa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto