Repubblica: l'EMA non è intenzionata a stoppare Astrazeneca, nonostante le trombosi causate dal vaccino siano rare ma comunque possibili. L'annuncio dell'agenzia europea potrebbe arrivare già oggi. Poi spetterà ai singoli Stati.
Il Governo italiano valuta lo stop per gli under 65. A pesare, anche le scelte degli altri. Piano vaccini in salita, con la stessa AZ che taglia il 50% della fornitura di aprile.
Anche in Inghilterra, intanto, stanno pensando di darlo agli over 30.. per pararsi ovviamente, tra qualche mese anche loro aumenteranno la fascià d'età.
Mia sensazione, questi inglesi ci hanno rifilato una bella arma a doppio taglio. Dai ritiro di AZ vaccini gli over 50 e si apre tutto.. da quello che ho capito sto virus tra i giovani non è cosi "letale".. sicuramente qualcuno di giovane sta male e finisce in ospedale ma non succedeva anche con l'influenza??
Tutti quelli che hanno avuto il virus che ho conosciuto o non anno avuti sintomi o anno avuti sintomi simili all'influenza. Il problema sono gli anziani. Proteggiamoli con i vaccini.
Questo AZ forse è meglio toglierlo