Concordo ieri male all'inizio ma poi ha fatto benino, certo non peggio di tanti altri più "blasonati".Concordo, non capisco davvero tanti dei commenti che leggo.
Ci ha messo a carburare, nella prima mezzora era sperso in campo. Non giocava titolare dal 6 FEBBRAIO 2022, quasi un anno, percio nonostante mi abbia fatto bestemmiare diverse volte ieri, ho respirato profondo pensando che appunto fosse normale avesse delle difficoltà ad inquadrarsi in campo...
Poi pero è salito di livello in modo evidente, giocando una seconda mezzora ottima, con tanti palloni recuperati e una gestione della palla semplice ma con personalità. Buon senso della posizione, ritmo, intensità. Nel complesso ha fatto una buona prestazione secondo me.
Come caratteristiche ieri l'ho inquadrato meglio. Lo trovo un mediano forte nel recupero della palla, che ama i ritmi alti e il contrasto fisico. Ha qualità nella protezione del pallone, se si smarca è uno da servire anche se ha l'avversario vicino. E' troppo irruento nelle scelte, quindi finisce quasi sempre per giocare semplice e immediato, quando invece dovrebbe ragionare di piu. Anche in fase difensiva, si fa attrarre troppo dalla palla, guardando poco avversari e compagni.
Ma è un giocatore giovane e giocavamo contro il Torino, avversario rognoso come sappiamo, per cui i suoi difetti vorrei rivederli in un'altra situazione.
Comunque non lo vedo da mezzala, per me è un mediano da mediana a due, con compiti soprattutto di dettare il pressing, recuperare palla e velocizzare la ripartenza con passaggi brevi.
Le caratteristiche sono quelle, però torniamo sempre allo stesso punto, ha giocato troppo poco per poterlo valutare seriamente.Il potenziale c'è, ma a noi in quella posizione serviva un giocatore fatto e finito, ovviamente non è che gli si possa rimproverare questo.