- Registrato
- 23 Giugno 2015
- Messaggi
- 14,213
- Reaction score
- 3,819
Come riportato da Repubblica e da Il Giornale, c'è un nuovo caso di gravissima reazione sospetta al vaccino Astrazeneca. A Gela, una professoressa di 37 anni, che era stata vaccinata il 1 marzo, è in gravissime condizioni a causa di un'emorragia cerebrale. Sequestrate le cartelle cliniche.
La magistratura continua ad indagare e si fa strada una prima ipotesi. Il procuratore Zuccaro:"Stiamo verificando se determinati soggetti trombofilici possano avere una predisposizione ad attivare alcuni fattori detonatori. Potrebbero esserci nel vaccino eventuali controindicazioni per alcune persone, controindicazioni che non sono state analizzate considerato il poco tempo a disposizione per la realizzazione del farmaco"
La procura di Catania ha aperto un'inchiesta. Si ipotizza il reato di "Commercio o somministrazione di medicinali guasti o imperfetti".
sto Astrazeneca non è nato sotto una buona stella e non ha mai goduto di ottime sorti
si è detto fin dall'inizio che fosse meno efficace...poi non per tutti...poi effetti collaterali ecc e ora addirittura le morti correlate
come dice giustamente l'articolo è l'effetto di fare il vaccino in un anno circa quando in genere ce ne vogliono vari...la scienza (in senso lato) ha fatto già dei miracoli con i vaccini in tempo cosi breve