Asse Macron-Scholz, ultimatum a Zelensky

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
dici bene alla fine, perchè nel mentre si vantavano eccome dell'operazione come costi-benefici, qui non siamo alla fine ancora

i soldati comunque muoiono come mercenari della legione internazionale, certo non è lo stesso perchè ufficialmente non hanno i funerali di stato e pianti sulle bare con la bandiera sopra quindi i politici se ne lavano le mani
1) Questo è il motivo per cui la vedo grigia per l'Ucraina, gli obiettivi iniziali gli USA li hanno conseguiti...da adesso è solo una spesa in più. E l'Ucraina ha bisogno di almeno 1 anno e mezzo di supporto totale per vincere.
2) Totalmente irrilevante, allora anche noi abbiamo perso due soldati (una infermiera ucraina con cittadinanza italiana e un ragazzo). Più un italiano ricercato che era scappato tra i separatisti dopo aver picchiato una barista in Veneto (mi pare). Erano tutti volontari.

Reaction score
1,266
IL GIORNALE
"Kadyrov sarebbe stato avvelenato..avrebbe gravi problemi di salute probabilmente renali. Si starebbe curando negli Emirati Arabi per paura di non essere curato nel modo giusto dai medici russi"
Potrebbe benissimo avere messo in giro questa voce per non farsi rompere i co... Mentre si gode un po' i soldi guadagnati in questo anno :asd:

Notizia riportata solo da una testata moldava... Affidabilità bassa

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Potrebbe benissimo avere messo in giro questa voce per non farsi rompere i co... Mentre si gode un po' i soldi guadagnati in questo anno :asd:

Notizia riportata solo da una testata moldava... Affidabilità bassa
Nelle ultime foto che ho visto di lui ha una pessima cera cmq, credo che la paura di finire come il padre sia reale

Sam

Junior Member
Reaction score
4,684
La situazione è veramente difficile da sciogliere, se l'Ucraina non aderisce alla Nato, tra massimo 20 anni siamo punto e a capo coi russi che invadono nuovamente. Poi Donetsk e Lugansk... Ormai la Russia le ha annesse illegalmente e dubito che se ne andranno senza calci in cu.

La cosa più probabile è un armistizio stile Corea e paese spaccato in due con tanto di tensione continua e Mosca che destabilizza. Tutto questo al netto di un'eventuale controffensiva estiva degli ucraini
Piano con le affermazioni.
Non c’è nessuna annessione illegale da parte russa di quei territori.
Donetsk e Lugansk erano repubbliche indipendenti dal 2014 e hanno votato tramite referendum per proporre alla Russia l’adesione alla federazione.
La votazione ha avuto esisto positivo e le repubbliche hanno fatto richiesta ufficiale a Mosca, che ha passato al vaglio della Duma tale domanda.
La Duma ha approvato ed è stato firmato un trattato internazionale con i dignitari di ENTRAMBI i paesi.

Giuridicamente parlando questa non è una annessione forzata, che prevederebbe un’occupazione del territorio al fine di sciogliere la componente diplomatica locale, eliminando quindi un soggetto giuridico da una trattativa.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Donetsk e Lugansk erano repubbliche indipendenti dal 2014 e hanno votato tramite referendum per proporre alla Russia l’adesione alla federazione.
La votazione ha avuto esisto positivo e le repubbliche hanno fatto richiesta ufficiale a Mosca, che ha passato al vaglio della Duma tale domanda.
La Duma ha approvato ed è stato firmato un trattato internazionale con i dignitari di ENTRAMBI i paesi.

Giuridicamente parlando questa non è una annessione forzata, che prevederebbe un’occupazione del territorio al fine di sciogliere la componente diplomatica locale, eliminando quindi un soggetto giuridico da una trattativa.
Io penso che prima di scrivere cose del genere magari informati eh. Magari parti da Igor Strelkov, il terrorista che diede l'assalto alla caserma di Sloviansk armato da Putin e che fu responsabile dell'abbattimento del volo MH17

Reaction score
1,266

Talmente legali che le riconoscono Siria, Russia, Nord Corea e basta :asd:

Sam

Junior Member
Reaction score
4,684
Io penso che prima di scrivere cose del genere magari informati eh. Magari parti da Igor Strelkov, il terrorista che diede l'assalto alla caserma di Sloviansk armato da Putin e che fu responsabile dell'abbattimento del volo MH17
Magari prima di rispondere dovresti leggere meglio quello che è stato scritto.
Non ho parlato di etica o morale, ma di impostazione giuridica del processo.

E lo ripeto: non c’è nessuna annessione forzata.
Dirlo è semplicemente falso.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,684
Talmente legali che le riconoscono Siria, Russia, Nord Corea e basta :asd:
Il riconoscimento internazionale non ha alcun legame tecnico con la giurisdizione in sé, bensì con i rapporti multilaterali fra le nazioni.
E spesso è legato a molteplici interessi.
Per esempio, in caso di pace tra Russia e Ucraina è evidente il riconoscimento della Crimea come territorio russo.

Questo cosa vuol dire? Che la Crimea è giuridicamente russa a partire dal trattato di pace?
No, lo era da prima.
Semplicemente da un punto di vista diplomatico anche gli altri sono costretti ad accettarlo.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Donetsk era già in mano ai russi. Al successivo assedio di sloviansk hanno partecipato 1000 difensori locali senza neanche un veicolo e 15000 soldati ucraini con 160 carri armati venuti dalle altre regioni. Non vedo tutte queste armi e i difensori sono resistiti mesi senza nascondersi.
Sono gli ucraini stessi ad essere succubi dei russi, loro complici dei furti di terra dato che non c'è stato nessun ucraino che ha strappato la Crimea agli alleati dei turchi o le coste della Romania o mezza Polonia ma sono regalini dei loro amici.
Strelkov stesso era considerato un eroe ucraino: gli hanno dedicato un'intera serie di videogiochi, probabilmente gli unici giocati anche in occidente.
Fa un po' ridere perché hanno eroe Strelkov di Stalker che poi si è ribellato e Bandera che ha nome spagnolo ed era un polacco rinnegato.

Alto