Tutto si può trasformare in emergenza, anche sociale come in questo caso, statisticamente è qualcosa di normale, distruggi il tessuto sociale, imbarchi feccia da altri paesi, distruggi la tua economia e disperdi il benessere verso i ricchi, il povero che fa? esplode, poi ogni persona subisce diversamente le situazioni e non puoi sapere cosa potrà succedere finché non salterà fuori qualcuno e si cercherà di strumentalizzare a piacimento l'accaduto.
Per dire, pensate davvero che imbarcando feccia o emergenze su emergenze in futuro non si inventeranno qualche giocattolo ad uso personale magari green? per l'auto difesa? o forse non succederà mai nulla del genere perché toglierebbe l'attenzione su certi temi come la società malata che hanno creato e imposto, toglierebbero il magnare alle istituzioni buone e utili, quelle difensive, quelle militari in uno stato di polizia nemico dei propri cittadini, quelle utilissime pure quando c'è da vaccinare a tappeto e tu militare vieni trattato come il nulla che rappresenti e proteggi, cioè un sistema malato che può e vuole usarti.
Perché il pericolo invisibile ha tutta questa utilità allora? semplice, è uno strumento e una situazione calcolabile facilmente, è proprio l'abc di come dobbiamo vivere veramente per favorire le istituzioni stesse che ci "proteggono", allora perché non proviamo a rintracciare o a cercare un modo per fermare un certo disagio sociale? BEH perché non è green o utile, è uno spreco di soldi, come la sanità, come la tutela dei diritti e altre millemila cose che verranno tagliate o sono state tagliate per alleggerire costi e quant'altro, perché andare a cercare di tutelare i cittadini quando sono le multinazionali che pagano? perché diminuire i problemi reali quando possono essere strumentalizzati per avere maggior controllo o falsa consapevolezza di un problema che dopo un po' di tempo non fa più notizia solo perché non viene subito da chi conta per davvero, esclusivo e protetto, quelli che propongono soluzioni ideologiche e hanno paura ad andare a fare la spesa o in posta perché sanno che c'è il pazzo che si sveglia ogni giorno e non capisce l'emergenza che tu vuoi portargli, nel tuo mondo esclusivo, ma davvero pensate che ci sia modo di trovare un equilibrio? è impossibile, siamo perversione pura, è morto un 30 enne? e chissene fotte, usiamo il momento del dolore per creare qualcosa di grosso da dare in pasto a chi ormai non si rende più nemmeno conto a che numero di emergenza ambientale o sociale siamo arrivati, ma siamo persone, siamo annientabili, è questo il giochino, altro che parlare, cercare di capire, le istituzioni buone sono quelle più marce, è alla base che non cambierà nulla perché nulla cambierà ed è un motivo per cui ad oggi viviamo emergenze che stanno portando alla paura totalizzante, quella che gioca bene ai ricchi e meno bene a chi subisce tutte le botte, cosa rimane alla fine, Dio? dammi 1€ e ti porterò Dio, anzi, non uccidere il pazzo perché può tornare utile, alla fine siamo lo stato cattolico per eccellenza no? ma che buono questo stato che protegge la vita.