Assago, accoltellate 5 persone. Anche Pablo Mari del Monza.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,415
Mika anche io vorrei sentirmi più sicuro,ma questo è un pazzo che ha preso un coltello al supermercato e ha accoltellato chiunque gli passasse a tiro, che puoi fare?
Poi da quanto ho capito è italiano, perché mettere in mezzo gli immigrati anche ora?
E chi ha parlato di migranti? Questo deve andare in galera per tentato omicidio plurimo. Facile cavarsela con "E' un pazzo". Non mi frega la nazionalità e sapevo che era italiano, ma non è che uno se ne va in giro in un supermarket, prende un coltello e accoltella e poi chiudiamo gli occhi perché è pazzo. No. Ho scritto di sicurezza in generale, sentirmi sicuro di andare in giro senza prendermi le coltellate. Che siano italiani o stranieri non conta nulla. I criminali vanno messi in galera e se è matto, che riaprano i centri di detenzione per persone svalvolate.

Reaction score
21,521
Potremmo discutere all’infinito sulla utilità della pena di morte. Per quanto ne so io comunque dove è applicata i crimini non sono affatto inferiori.

Intanto sarebbe ora di iniziare a dare pene certe.
Basta con mille cavilli che ti evitano le sbarre, le pacche sulle spalle, la buona condotta in carcere e gli sconti di pena.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,415
Episodio ovviamente gravissimo ma che strumenti potrebbe fornire il Governo (uno qualsiasi) per prevenire episodi simili?
Una volta preso, si butta in galera, non è che ogni volta che qualcuno fa un reato poi dopo un mese è già per strada. C'è gente he ha ucciso che sta fuori dal carcere. Ma siamo matti? Gente che guida ubriaca, viene fermata e poi dopo un mese ancora guida e ammazza gente sul marciapiede. Ma scherziamo? Borseggiatori in Metropolitana che vengono presi e il giorno dopo sono ancora sulla stessa tratta a borseggiare. Poi magari il poveraccio che si difende da una rapina e uccide chi gli entra in casa finisce in galera. Ma scherziamo?

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Lo fanno ugualmente? Bene, ma almeno vengono puniti come meritano: morte o evirazione totale…che peccato eh?

parliamo del pazzo? Ok è pazzo ma ci fossero stati 2 poliziotti/vigilanti liberi di poter fare il loro lavoro lo avrebbero abbattuto che poi è quello che merita
Su sta cosa non hai la controprova, comunque non pensate che siccome i poliziotti hanno via libera allora risolvono tutto, basti guardare cosa è successo in America l'ultima volta (dove sono leggerisssssssssimamente più addestrati che in Italia a queste situazioni) dove 200 sbirri erano fermi immobili nell atrio della scuola mentre lo school shooter di turno girava per le classi a far fuoco indisturbatamente

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Una volta preso, si butta in galera, non è che ogni volta che qualcuno fa un reato poi dopo un mese è già per strada. C'è gente he ha ucciso che sta fuori dal carcere. Ma siamo matti? Gente che guida ubriaca, viene fermata e poi dopo un mese ancora guida e ammazza gente sul marciapiede. Ma scherziamo? Borseggiatori in Metropolitana che vengono presi e il giorno dopo sono ancora sulla stessa tratta a borseggiare. Poi magari il poveracci che si difende da una rapina e uccide chi gli entra in casa finisce in galera. Ma scherziamo?

Ho già scritto più volte che servono pene severe e certe.

Reaction score
6,116
Su sta cosa non hai la controprova, comunque non pensate che siccome i poliziotti hanno via libera allora risolvono tutto, basti guardare cosa è successo in America l'ultima volta (dove sono leggerisssssssssimamente più addestrati che in Italia a queste situazioni) dove 200 sbirri erano fermi immobili nell atrio della scuola mentre lo school shooter di turno girava per le classi a far fuoco indisturbatamente
Io vorrei solo che fosse possibile e se si evitassero certe pagliacciate

Alto