per pedofilia e stupro io sarei per l'evirazione e castrazione con condanna a vita nel primo ed evirazione nel secondo, sai a quanti passa la voglia dopo?
Purtroppo non cambierebbe nulla.
Sai perché?
Perché un pedofilo e uni che e proprio malato nel cervello.
Sa che sta facendo cose vietate. Gravissime. Ma "e più forte di lui", "non può resistere".
Con questo non li sto ASSOLUTAMENTE assolvendo. Sto solo spiegando che anche se sanno quello che rischiano, lo farebbero ugualmente. Pena di morte o meno. Evirazione o meno.
Stessa cosa per i paesi dove esiste la pena di morte. O le pene incompresibili.
I problemi non diminuiscono grazie a questo. Certo la gente almeno si "sente meglio" perché il criminale paga veramente per il suo crimine.
Ma i crimini sono sempre quelli.
E ti dirò di più, per certi versi la certezza di una pena di morte o del carcere a vita potrebbe addirittura creare problemi più gravi.
Immagina uno che a ucciso persone e sequestra altre nel tentativo di scappare. si fa prendere. Fottuto per fottuto (con la pena di morte sicura) potrebbe addirittura uccidere tutti... Invece ora la polizia può cercare il dialogo e "minimizzare" i fatti.
Ah, con uno che prende un coltello in negozio e tenta di uccidere più persone possibili NON PUOI FARE NULLA.
Quello e pazzo. Non sto dicendo che deve essere giudicato incapace di intendere e di volere... Ma la realtà e che e completamente pazzo. Ci potevano essere 2 poliziotti accanto... Ci poteva essere la video sorveglianza, ci poteva stare la pena di morte... Quello avrebbe compiuto esattamente la stessa cosa.