- Reaction score
- 10,842
Io sono abbastanza estremista nel concetto.Lo fanno ugualmente? Bene, ma almeno vengono puniti come meritano: morte o evirazione totale…che peccato eh?
parliamo del pazzo? Ok è pazzo ma ci fossero stati 2 poliziotti/vigilanti liberi di poter fare il loro lavoro lo avrebbero abbattuto che poi è quello che merita
Se uno è pericoloso andrebbe fermato subito. Con le buone o con le cattive.
Preferibilmente con le buone (perché interrogandolo si potrebbe avere informazioni importantissime... Certo non in questo caso dove e solo un pazzo senza motivo) ma se non si può con le buone va fermato direttamente con le cattive. E se ci resta e solo colpa sua.
Ha deciso di compiere un azione illegale, ha deciso di uccidere o comunque mettere a rischio la vita di qualcuno... Si prende la responsabilità di quello che ha fatto.
Al poliziotto capace di fermarlo darei una medaglia.
La pena certa e la pena di morte mi piacciono sempre perché "estremista"..occhio per occhio.
Ma so benissimo che queste scelte non faranno diminuire il numero di problemi tra squilibrati e gente che non ha nulla da perdere.
Però concordo che almeno ci sarebbe un sentimento che giustizia e stata fatta.
Sul discorso della condanna a vita invece non so proprio cosa pensare.
Ci starebbe.
Ma poi mi dico che quelli escrementi umani hanno un costo economico. Anche ambientale.
E mentre loro sono al caldo e hanno da mangiare ogni giorno, ci sono quelli che vivono in mezzo alla via... Nel freddo e che non mangiano ogni giorno perché dipendono dalla bontà di quelli che incontrano sul marciapiede.
Al loro posto cercherei di andare in carcere. Almeno avrebbero un po' di riposo.
Quindi o la nostra società e capace di risolvere il problema della gente in mezzo alla strada e allora potrei pure accettare la carcere a vita... Oppure non ci riusciamo (o forse dovrei dire che non ci interessa proprio farlo) e allora non sono per il carcere a vita. Piuttosto vanno fatti fuori.