Arnaut - Milan: c'è stata due diligence. Partita ancora aperta.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,659
Secondo quanto riportato da TMW, che analizza i conti del Milan (quelli del bilancio in rosso riportati già qualche settimana fa NDR) il Milan è una società sana (con Elliott che ha azzerato i debiti immettendo 265 mln nelle casse) ma non autosufficiente e nemmeno sostenibile in un periodo brevissimo, considerato che tanti giocatori hanno perso il proprio valore. Aumentati solo gli introiti dai diritti tv. Tutti gli altri sono crollati.

Per il futuro di fa sempre il nome di LVHM (Arnaut). Nonostante le smentite nei mesi scorsi c'è stata una due diligenze che ha rallentato l'acquisto del club. Ma la partita non è chiusa e potrebbe ancora andare in porto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,659
Secondo quanto riportato da TMW, che analizza i conti del Milan (quelli del bilancio in rosso riportati già qualche settimana fa NDR) il Milan è una società sana (con Elliott che ha azzerato i debiti immettendo 265 mln nelle casse) ma non autosufficiente e nemmeno sostenibile in un periodo brevissimo, considerato che tanti giocatori hanno perso il proprio valore. Aumentati solo gli introiti dai diritti tv. Tutti gli altri sono crollati.

Per il futuro di fa sempre il nome di LVHM (Arnaut). Nonostante le smentite nei mesi scorsi c'è stata una due diligenze che ha rallentato l'acquisto del club. Ma la partita non è chiusa e potrebbe ancora andare in porto.

Ho chiamato proprio ieri LVHM Milano per una revisione di un orologio vintage. Efficientissimi. La serietà si vede anche in queste piccole cose.

Magari ci comprassero. Ma non ci credo manco un pò.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ho chiamato proprio ieri LVHM Milano per una revisione di un orologio vintage. Efficientissimi. La serietà si vede anche in queste piccole cose.

Magari ci comprassero. Ma non ci credo manco un pò.

Io ci credo, ma dipenderà tutto dal maledetto Sala

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952

Non capisco perchè un eventuale due diligenze abbia rallentato l'acquisto ( a cui non credo minimamente ). Al massimo dopo averla fatta e aver constatato che il milan ha 0€*di debito reale l'avrebbe accelerata non rallentata.

Va beh ma tanto è talmente bello che non succederà mai.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,364
Non capisco perchè un eventuale due diligenze abbia rallentato l'acquisto ( a cui non credo minimamente ). Al massimo dopo averla fatta e aver constatato che il milan ha 0€*di debito reale l'avrebbe accelerata non rallentata.

Va beh ma tanto è talmente bello che non succederà mai.

Semplicemente hanno guardato dentro i conti e ci hanno trovato che anche gestendo il Milan al risparmio si generano 70 milioni di debito ogni anno, il valore della rosa è basso e i margini di sviluppo bloccati dal ffp

In questo quadro, la quotazione da 1 MLD diventa ridicola

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Semplicemente hanno guardato dentro i conti e ci hanno trovato che anche gestendo il Milan al risparmio si generano 70 milioni di debito ogni anno, il valore della rosa è basso e i margini di sviluppo bloccati dal ffp

In questo quadro, la quotazione da 1 MLD diventa ridicola

a beh concordo.

Didaco

Member
Reaction score
264
Io comunque continuo a sperare sia vero l'interesse..perché alla fine questi portano sempre a casa quello che vogliono e sarebbero senza dubbio una proprietà seria

Anche perchè Elliott stesso, secondo me, non avrebbe grande interesse a tenere il Milan visto l'andazzo. Considerando ffp, andamenti sportivi, montagne di passivi ogni anno, a essere ottimisti si potrà sperare in una prima inversione di tendenza non prima di 5 anni. Se poi ci aggiungiamo la questione stadio che durerà sicuramente un bel po', il gioco è fatto. Il potenziale del Milan lo conosciamo tutti, è enorme, ma bisogna rendersi conto che fare utili nel lungo periodo, non è come ottenerli nel breve. In più, nel calcio è provato e riprovato che serve una proprietà interessata ad investire nel lungo periodo. I discorsi di medio periodo (3-5 anni) fatti dai vari Scaroni/Gazidis, lo stanno dimostrando, non ci portano da nessuna parte.

Reaction score
517
Io continuo invece a pensare che la società la fanno i manager, non la proprietà, pertanto sono sicuro che con LVHM non cambierà nulla.

vedremo.

Giangy

Member
Reaction score
1,102

Ci spero, anche se in fondo non ci credo più di tanto che ciò può accadere.

Alto