Allegri e Maignan:"Amo il Milan. Col Perth sarà bella partita".

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
965
Conte col Napoli alla prima stagione, contando pure sul fatto che il Napoli non giocasse le coppe, ha puntato allo scudetto da subito.

Qui in una stagione senza coppe si chiede il quarto posto, al Milan. Rendiamoci conto della mediocrità della situazione ragazzi.
Sia ADL che Conte alla presentazione delll'allenatore parlarono entrambi di ritorno in CL ( c'è la registrazione su YT)
Chiaro che se in corso d'opera ci si accorge che Inzaghi&Co. sono votati al suicidio,allora te la giochi,ma è nella rormalità delle cose. Ma a Luglio di scudetto non s'era mai parlato a Napoli ( te lo posso assicurare, io Napoli ci vivo)

Reaction score
2,370
Eh, due esseri ignobili che hanno vinto 12 campionati in due suddivisi equamente. Che ci vuoi fare, sia noi che il Napoli siamo capitati proprio male.
Ma dove sono questi allenatori che alla viglilia della stagione dicono "Vinceremo il campionato"?
Gli allenatori fanno tutti così, fondamentalmente per proteggere se stessi e il loro operato innanzitutto, va detto.
Ciò non toglie che ci sia anche un fondo di praticità anche per quello che riguarda i club dietro questo tipo di atteggiamenti.

A proposito di questo, una volta a Trapattoni hanno chiesto perché nel calcio non si può dire mai la verità, e lui disse con una perifrasi che nel calcio si può dire tutto e il contrario di tutto, dicendo che in sostanza difficilmente lui e i suoi colleghi dicono tutta la verità quando parlano a mezzo stampa.
Ti assicuro che tutti gli allenatori sono dei megatroll anche all'estero.
Prendi Guardiola, o Klopp.
Poi nei casi di Allegri o Conte parliamo di gente con enorme esperienza che, sicuramente questo anche a Max possiamo riconoscerlo, sa quello che fa e soprattutto quello che dice.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
965
Gli allenatori fanno tutti così, fondamentalmente per proteggere se stessi e il loro operato innanzitutto, va detto.
Ciò non toglie che ci sia anche un fondo di praticità anche per quello che riguarda i club dietro questo tipo di atteggiamenti.

A proposito di questo, una volta a Trapattoni hanno chiesto perché nel calcio non si può dire mai la verità, e lui disse con una perifrasi che nel calcio si può dire tutto e il contrario di tutto, dicendo che in sostanza difficilmente lui e i suoi colleghi dicono tutta la verità quando parlano a mezzo stampa.
Ti assicuro che tutti gli allenatori sono dei megatroll anche all'estero.
Prendi Guardiola, o Klopp.
Poi nei casi di Allegri o Conte parliamo di gente con enorme esperienza che, sicuramente questo anche a Max possiamo riconoscerlo, sa quello che fa e soprattutto quello che dice.
Appunto, è cio che fanno tutti, io personalmente manco li prendo in considerazione, per me conta il campo nelle partite ufficiali, le amichevoli estive le guardo per pura curiosità nel vedere i nuovi acquisti, ma gli do importanza zero dal punto di vista del risultato.
Per me il vero primo banco di prova per il nuovo Milan sarà la partita di Coppa Italia col Bari, li cominceremo a vedere di che pasta siamo fatti.

Reaction score
2,370
Appunto, è cio che fanno tutti, io personalmente manco li prendo in considerazione, per me conta il campo nelle partite ufficiali, le amichevoli estive le guardo per pura curiosità nel vedere i nuovi acquisti, ma gli do importanza zero dal punto di vista del risultato.
Per me il vero primo banco di prova per il nuovo Milan sarà la partita di Coppa Italia col Bari, li cominceremo a vedere di che pasta siamo fatti.
No tu non fai caso a ciò che si dice in conferenza, e neanche io più di tanto, ma vedo che in tanti fra i nostri colleghi di tifo si sono lamentati per il fatto che Allegri continua a ripetere che quest'anno lotteremo per il quarto posto.
Io non capisco realmente a cosa serva aggiungere pressione extra a luglio.
Le ambizioni non si dimostrano a parole, preferirei di gran lunga un mercato fatto bene e ambizioso a mille proclami inutili come quelli dell'anno scorso. (probabilmente non avremo neanche il mercato ambizioso, ahimé :asd: )

Secondo me, peraltro, Allegri è rimasto molto scottato dall'ultima esperienza di due anni fa, quando sembrava che la Juve stesse lottando per il campionato a febbraio (nella sua conferenza di presentazione infatti ha menzionato più volte il mese di marzo secondo me non a caso) e invece si è visto sgretolare la squadra fra le mani.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,306
Allegri e Maignan in conferenza in vista del match col Perth:"

Allegri:"Sono orgoglioso di essere qui a Perth, in una città bellissima dove non ero mai stato. Non vedo l'ora di visitarla, di conoscere una nuova cultura e di sentire l'affetto dei nostri tifosi qui in West-Australia. È la gara che concluderà il nostro tour e questo periodo di preparazione pre campionato. Giocheremo in un bello stadio contro una squadra che ha ottenuto bei risultati. Mi aspetto progressi a livello di condizione fisica e di tecnica. Sono tornato al Milan dopo 15 anni e sono contento di essere qua. Per noi sarà una stagione importante e vogliamo tornare in Champions League. Il Milan è uno dei club più importanti al mondo e deve giocare la Champions. Quando indossi questa maglia senti la responsabilità di rappresentare una delle società storiche e devi sempre dare il massimo. Il riposo fa bene, ma avevo voglia di tornare ad allenare. Ho scelto il Milan perché amo questa squadra e non potevo dire di no. Faccio questo lavoro con passione e abnegazione e sono convinto che tutti insieme raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati".

Maignan: "Contro il Perth sarà una bella partita e sono contento di essere qua. Ringrazio il governo della West-Australia per l'opportunità".

7b82ffcc-a427-4927-8be2-3dc1998ea0b7
Maignan felicissimo di essere rimasto.
Vabbè che tanto 20/25 partite le giocherà TerrazziAno