Milan: 300 mln di tifosi in Asia. E-commerce in crescita.

Reaction score
909
se ogni tifoso donasse 2 euro genuini ... cosa succederebbe?? (naturalmente oltre al riciclaggio perché poi parte deve rientrare) io ne darei anche 100 a patto di cambio management

Reaction score
3,183
GDS in edicola: il Milan vanta una base di fan in crescita nella regione Asia-Pacifico, con oltre 300 milioni di sostenitori rossoneri (fonte Nielsen), un milione in più negli ultimi tre anni. L'e-commerce delle maglie del Milan è cresciuto del 132% rispetto alla scorsa stagione, con quelle di Leao e Pulisic tra le più richieste. Nessun altro club italiano raggiunge questi numeri. L'obiettivo della tournée è chiaramente quello di sfruttare il brand Milan per stringere nuovi accordi commerciali, con iniziative che coinvolgeranno anche le leggende rossonere Pato e Serginho.

I giocatori sono stati accolti come rockstar, con Rafael Leao particolarmente acclamato, firmando maglie e scattando selfie. Applausi anche per Ricci, Pulisic, Fofana e gli altri.

101283161

Credo che questi dati siano un po' contraddittori.
Ci sono articoli di calcio e finanza (in particolare due) del 2017 che citano sempre studi di Nielsen che parlano di 47 milioni di fan all'estero mentre un altro parla di 91 milioni in Cina. Ora mi chiedo ma l'estero non comprende anche l'Asia?
Un altro articolo di SkySport del 2024 cita un sondaggio fatto da transfermarkt attraverso il portale Zeelo e fa notare che il Milan ha una fan base di 95 milioni tifosi nel mondo.
Quindi si può notare che questi numeri sono un po' contraddittori tra loro.

Da quel che ho avuto modo di vedere nel corso degli ultimi anni tramite i canali ufficiali del Milan di YouTube, X e Facebook ho notato diversi commenti in arabo quindi c'è un discreto bacino di utenza suppongo tra il medio oriente e l'Africa settentrionale, ma ho letto anche commenti di vietnamiti o indonesiani. Spesso i commenti sono anche critici nei confronti della società. Quindi tra il medio oriente e l'Asia deduco che abbiamo una buona fan base che non è nemmeno "occasionale", anche perché non stiamo vincendo in questi anni. Se vincessimo per anni come le big d'Europa davvero potremmo fare numeroni. Quelli elencati nel sito, attualmente, mi sembrano esagerati.

Ultima modifica:
Reaction score
2,994
GDS in edicola: il Milan vanta una base di fan in crescita nella regione Asia-Pacifico, con oltre 300 milioni di sostenitori rossoneri (fonte Nielsen), un milione in più negli ultimi tre anni. L'e-commerce delle maglie del Milan è cresciuto del 132% rispetto alla scorsa stagione, con quelle di Leao e Pulisic tra le più richieste. Nessun altro club italiano raggiunge questi numeri. L'obiettivo della tournée è chiaramente quello di sfruttare il brand Milan per stringere nuovi accordi commerciali, con iniziative che coinvolgeranno anche le leggende rossonere Pato e Serginho.

I giocatori sono stati accolti come rockstar, con Rafael Leao particolarmente acclamato, firmando maglie e scattando selfie. Applausi anche per Ricci, Pulisic, Fofana e gli altri.

101283161
Trasferissero la squadra lì, perchè qui il percorso è inverso di sto passo.

Alto