Arcuri:"Dobbiamo restare a casa. Ne usciremo solo col vaccino".

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,296
Il mio è un discorso generale, non ho la conoscenza di andare a vedere ogni paese europeo. Ma in Danimarca c'è stato un pacco aiuto di tanta portata per le aziende e dipendenti, immagino che ci sia stato anche in Germania, Francia, Spagna, UK, Olanda... insomma i paesi industrializzati/ricchi. Immagino anche in Italia.

Ma mi risulta difficile che in India, per esempio, lo stato abbia aiutato le persone che sono state costrette a non lavorare per il lockdown.. stesso discorso in africa. Sono paesi talmente "poveri".. che basta che chiudano un giorno e non hanno da mangiare.. In Italia, nonostante le cose non piacciano, faccio fatica a credere che non si resista almeno 1 mese intendo senza un piatto di pasta a tavola. (Ovviamente io non voglio generalizzare e dire boiate e non voglio offendere nessuno).

Il parlo di povertà assoluto non avere a tavola da mangiare.

Ah ecco, all'estero probabilmente si, ma in Italia ancora non è stato emesso un cent. Il vero problema è che qui non ti danno aiuti, non lavori ma i pagamenti devi farli tutti, se non paghi sono cax.xi. Non è il procurarsi il cibo il problema, è che quei risparmi sono per le sole spese, per mangiare resta davvero poco.
Convengo con te che nei paesi più poveri la situazione è drammatica, ma anche in India ad esempio molti hanno galline, capre o maiali quindi uova, latte o carne ne hanno, qui prima di poter allevare e cibarti di quel che allevi servono tanti permessi che non ne vale neanche la pena.
Ovviamente nessuna offesa, si discute, ci mancherebbe

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Ah ecco, all'estero probabilmente si, ma in Italia ancora non è stato emesso un cent. Il vero problema è che qui non ti danno aiuti, non lavori ma i pagamenti devi farli tutti, se non paghi sono cax.xi. Non è il procurarsi il cibo il problema, è che quei risparmi sono per le sole spese, per mangiare resta davvero poco.
Convengo con te che nei paesi più poveri la situazione è drammatica, ma anche in India ad esempio molti hanno galline, capre o maiali quindi uova, latte o carne ne hanno, qui prima di poter allevare e cibarti di quel che allevi servono tanti permessi che non ne vale neanche la pena.
Ovviamente nessuna offesa, si discute, ci mancherebbe

Si certo ma un reddito minimo in Italia c'è, ed il reddito di Cittadinanza.. io non ho idea di come funzioni. Ma un minimo per mangiare e pagare le bollette dovrebbero essere a sufficienza per qualche mese o no? Ragà poi se mi dite che non posso pagare il muto della macchina e della casa e che posso farci? Nessuno ti ha costretto a prendere questi beni di "Lusso" che puoi anche farci a meno.Conosci i 1000 rischi che possono accadere se prendi un prestito per pagarti una macchina.

Reaction score
1,199
Il Commissario staordinario Arcuri sull'emergenza coronavirus:"Dobbiamo continuare a rispettare le misure restrittive ed a rimanere in casa. La fine di questa emergenza arriverà solo quando sarà scoperto il vaccino".

Questo è un idiota totale.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,276
Lo dicevo sempre anche io!

Dicevo anche sempre che era al limite dell' utopico... servirebbe poi come ben dici un ban totale di Asia e Africa, non so quanto fattibile.

Certo, fare un semi lock down planetario a gennaio, se l' OMS ci avesse capito qualcosa, avrebbe aiutato e forse sarebbe risultato decisivo.

Pero facessero così dovrebbero metterci polizia e soldati in mezzo alla strada... Che poi basta che ci sia una sola persona ad uscire per vanificare tutto...
Robba assurda.
Utopia come ben dici

Alto