Le Inglesi non avrebbero alcun interesse a spingere per una SL. Io ero stranito come non mai per questa loro mossa all'inizio, non capivo e la vedevo solo come una cosa per noi positiva. poi devo dire che gli hanno fatto capire come funziona il governo e le sfere più alte.
Non c'é paragone, le cifre che riporti sono impietose. Qualcosa va fatto, alla UEFA non frega niente, e secondo me fa male a continuare a non porsi il problema. Tutti a dire che é generazionale, lo sarebbe se non fossimo nell'era della globalizzazione. Hanno scelto il momento perfetto, se la globalizzazzione come la conosciamo oggi ci fosse stata 30 anni fa, qualdo la Serie A era il top, non sarebbe neanche esistito alcun altro campionato di calcio.
Quando un Notthingam Forrest si mette a spendere 200M sul mercato dopo un periodo lunghissimo nell'oblio allora cosa stiamo parlando a fare? Situazione completamente sfuggita di mano. Per noi la vedo dura, Florentino l'ha capito, al PSG non frega una mazza tanto i soldi li ha, al Bayern sta a cuore questo status societario e politico.
L’ultima della premier incassa molto di più della prima della serie A, ed in futuro sarà peggio. Quest’anno 3 mld loro, 930 la serie A, non c’è storia.
L’unica speranza sarebbe il Real che avrebbe forza diplomatica per cambiare le cose, ovviamente non per spirito caritatevole ma per egoismo economico. Il Bayern drena risorse e giocatori dal campionato del paese più ricco d’Europa quindi ha zero interesse a mutare le cose, il PSG lo hai detto già tu.
Insomma se non ci svegliamo finiremo male. Guadagnare la metà di quello che la serie a prendeva 10 anni fa è ignobile. Ma nemmeno l’ennesima mancata qualificazione al mondiale ha provocato scossoni. Sono sempre tutti lì, con le loro facce di bronzo.