Antony allo United per 100 mln

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
e anche con una notizia come questa fa male il **** a noi, quel 2% di chances che potevamo prendere Ziyech, sicuro torna li. E noi ci ritroviamo con l'eterno dilemma

Allegati

• dubbio.jpg
    dubbio.jpg
    75.4 KB · Visite: 72

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Le inglesi, le tedesche e il Psg non entreranno mai in una superlega. Ergo, non ci sarà mai una superlega.
Forse e dico forse si riuscirebbe a trovare una quadra per una lega Spagna-Italia, ma non avrebbe alcun senso.
Perchè il PSG dovrebbe restare in una Lega penosa come quella francese?

Reaction score
5,637
Non deve per forza essere una Lega privata (sarebbe meglio, ma non e la mia proposta). Giá Belgio e Olanda stanno parlando di accorpare i loro campionati.

Io sto parlando avere un campionato dell’Unione europea a cui si accede con i campionati nazionali.

Il primo anno simparte in base al ranking per nazioni (3 di Spagna, Italia e Germania, 2 di Francia e Portogallo, 1 di Olanda e Belgio) le altre 7 con playoff tra le vincenti dei campionati dell’Unione europea.

Poi retrocessione e promozioni con i play-inn.

Per mantenere la tensione per tutto l’anno titolo con i playoff con vantaggio da definire per chi é arrivato davanti.
Il mio sogno rimane quello di una Lega privata stile NBA. Con regole interne ben definite e competitività al massimo. SI premia la competenza ed il lavoro, non si premia il proprietario riccone.

Reaction score
2,436
Il mio sogno rimane quello di una Lega privata stile NBA. Con regole interne ben definite e competitività al massimo. SI premia la competenza ed il lavoro, non si premia il proprietario riccone.
Anche io, ma questa Lega Europea potrebbe essere uno step piú accettabile per tutti é come aggiungere una serie superiore a quelle esistenti.

Reaction score
5,637
Il problema è che facendo una superlega le prime a non volerla sarebbero le inglesi. Non per snobismo, ma perché guadagnerebbero comunque meno di quanto guadagnano oggi.

Tra diritti nazionali ed esteri nei prossimi anni la premier dovrebbe incassare oltre 11 miliardi di euro. Miliardi eh, in 3-4 anni se non erro.

Nemmeno la pur ricca champions arriva a questi livelli. Insomma ormai per loro entrare in champions non è fondamentale come lo è per il resto delle big europee, Psg escluso, per ovvi motivi.
Le Inglesi non avrebbero alcun interesse a spingere per una SL. Io ero stranito come non mai per questa loro mossa all'inizio, non capivo e la vedevo solo come una cosa per noi positiva. poi devo dire che gli hanno fatto capire come funziona il governo e le sfere più alte.

Non c'é paragone, le cifre che riporti sono impietose. Qualcosa va fatto, alla UEFA non frega niente, e secondo me fa male a continuare a non porsi il problema. Tutti a dire che é generazionale, lo sarebbe se non fossimo nell'era della globalizzazione. Hanno scelto il momento perfetto, se la globalizzazzione come la conosciamo oggi ci fosse stata 30 anni fa, qualdo la Serie A era il top, non sarebbe neanche esistito alcun altro campionato di calcio.

Quando un Notthingam Forrest si mette a spendere 200M sul mercato dopo un periodo lunghissimo nell'oblio allora cosa stiamo parlando a fare? Situazione completamente sfuggita di mano. Per noi la vedo dura, Florentino l'ha capito, al PSG non frega una mazza tanto i soldi li ha, al Bayern sta a cuore questo status societario e politico.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,651
Per raggiungerli devi sviluppare una Lega europea.

Solo un campionato dove giocano Barca, Real, PSG, Marsiglia, Bayern, Dortmund, Milan, Inter, Juve, Ajax…puó all’estero avere un appeal comparabile con la premier.

Avresti 2 grandi Leghe e poi le coppe europee in cui si confrontano e al quale possono anche accedere le squadre delle leghe minori.

Se si vuole compete, quella é l’unica strada, se invece si vuole rimanere legati alla tradizione, ben vengano serie A, Liga e Bundes, ma la possibilitá di vincere le coppe sará simile a quella che aveva il Malmoe di vincere la Champions negli anni 80.
E io invece sono pronto a scommettere che la prima squadra italiana a vincere nuovamente la Champions sarà il Milan.

Sarà per tutti una sorpresa così come è stato lo scudetto delle scorso anno.

Ricordati di questo mio post...!

Alto