Angela Carini si ritira dal match col trans

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,306
GT63KmmXsAAuFoP-1-1038x576.jpeg

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
La parte alta di un busto femminile non ha minimamente la muscolatura necessaria ad assorbire in modo accettabile i colpi di un uomo cosa vuol dire non esiste? E' una sproporzione per cui rischi di subire conseguenze gravi, durature e nella peggiore delle ipotesi definitive.. è come picchiare un adolescente.. roba da matti.
Le conseguenze gravi o meno fanno parte di qualsiasi sport ed in ogni caso non si tratta di conseguenze ma di rispetto delle regole
Per me iniziando il combattimento per poi fermarsi al primo colpo ha disonorato lo sport che pratica da una vita
Faceva del bene a sé stessa e all intero movimento se si presentava e si rifiutava di combattere
Purtroppo hanno scaricato su di lei decisioni che spettavano ad altri

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,306
Ormai la questione a livello mondiale si è sporcata irrimediabilmente con la politica... il "demone" Trump ha fatto il suo endorsement ufficiale alla Carini, lei ha citato la Meloni in un'intervista quindi è automaticamente "collusa", di là a sinistra abbiamo tutti i paladini marci woke dalla Lucarelli, al padre Salis, alla Boldrini che difendono per ideologia "l'uomo senza caxxo ma che era una così graziosa bambina"... e ora tac, schieramenti uno contro l'altro, a seconda di come twittano i loro beniamini

Speravo, almeno per una volta, in un'unione di intenti per una giusta battaglia, ma è già finita.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
Renzini, coach di Angela Carini: "Sarebbe stato più facile non presentarsi, perché tutta Italia da giorni le chiedeva di non combattere. Ma lei era motivata e voleva farlo. Certo al sorteggio, quando ha conosciuto l'avversaria, mi ha detto 'non è giusto'. Dopo aver preso un pugno, mi ha detto che non se la sentiva che non voleva combattere. Ho provato a dirle di arrivare almeno alla fine della prima ripresa così ci saremmo confrontati, ma niente. Rispetto la sua decisione non c'è stata una decisione a monte, lei ai punti avrebbe potuto anche vincere. Ne abbiamo parlato tanto in questi giorni poi è scoppiata la bomba mediatica, da una parte era contenta di essere un po' paladina di un movimento e far vedere come vanno le cose. Dall'altra teneva alla sua Olimpiade voleva giocarsi le sue chance. Ho capito che era indignata che in una categoria come la sua possano gareggiare atlete con caratteristiche così androgene. Non se l'è sentita, ma non avevamo deciso che andasse così".
"Quando al sorteggio ha conosciuto l avversaria"
quindi il problema sta nel fatto sia toccato a lei non che gli sia stato permesso di combattere
Una vergogna dietro l altra

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Il più grande errore a mio avviso è mischiare questioni etiche con quelle sportive. Ho letto cose allucinanti sull'algerina che fanno rabbrividire; ciò non toglie che a livello di competizione sportiva, se è presente un'alterazione genetica/cromosomica/ormonale non si può combattere in una categoria femminile.
Se no si potrebbe dire che la boxe discrimina in base al peso, o lo sport in generale discrimina in base a sesso o età, è una evidente stupidaggine.
Ma questa evidenza non c'entra niente con questioni lgbtq+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto