Angela Carini si ritira dal match col trans

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,387
Comunque va specificato che l'atleta non è trans.
Biologicamente è nata donna e ne ha gli attributi, ma soffre di una condizione che la porta a generare molto più testosterone della norma, ponendola di fatto in un limbo in cui è a metà tra fisicità maschile e femminile (ma più vicino alla prima che alla seconda)
Chiaro che il problema resta, perchè la conseguenza di ciò è uno squilibrio fisico.
Ho letto che sto trans è stato bannato da altri tornei perchè nel test è stato riscontrato che aveva i cromosomi di tipo XY tipico di chi nasce biologicamente uomo.

Reaction score
9,509
Comunque va specificato che l'atleta non è trans.
Biologicamente è nata donna e ne ha gli attributi, ma soffre di una condizione che la porta a generare molto più testosterone della norma, ponendola di fatto in un limbo in cui è a metà tra fisicità maschile e femminile (ma più vicino alla prima che alla seconda)
Chiaro che il problema resta, perchè la conseguenza di ciò è uno squilibrio fisico.
Ah, quindi ha la patata in origine?

Reaction score
5,341
Quoto tutto.
La gente non si rende MINIMAMENTE conto di tutti i sacrifici che un atleta deve fare per andare ai giochi olimpici. Soprattutto in uno sport così fisico... Cioè non stiamo parlando del tiro a l'arco (e pure loro eh).
Sacrifici ogni giorno. Fare soffrire il proprio corpo per migliorare. Muscoli da gonfiare. Colpi da assorbire. Resistenza.
Nutrizione.
Quante volte avrebbe potuto andare a cenare con famiglia o amici e invece andava a dormire per alzarsi presto il giorno successivo... Non conosco la sua vita personale ma c'è chi non fa figli perche insegue un sogno...
Poi Sacrifici economici.
Mica stiamo parlando di CR7...Strapagato per allenarsi.

E dopo tutto questo... La si critica pure.
Gente che il massimo dello sforzo che fa e per cercare il telecomando mentre sta sul divano.
Ma siamo seri.
Da sportivo non posso che supportarla.
E vorrei che fossi chiaro che non è patriotismo.
Se il maschio fosse stato l'italiano e la ragazza algerina avrei gridato allo scandalo.

Mica sono come quel cogli1 di Bennacer.
Esattamente.
D'accordo in tutto.

Reaction score
1,718
Angela Carini, boxer italiana, con un colpo di scena ha deciso di ritirasi dal match contro il Trans algerino dopo il primo diretto destro ricevuto.

Vedi l'allegato 7927
Il mio nickname deriva dal fatto che per anni ho praticato Thai e Kick, anche a livello agonistico; ho avuto la fortuna di fare da sparring partner ad alcuni ragazzi che praticavano la disciplina a livello professionistico - non faccio nomi, ma è gente che ha gareggiato e vinto al Lumpinee Stadium di Bangkok. Nella mia palestra c’era un team maschile e uno femminile di atleti agonisti ed è capitato di fare alcune sessioni di sparring “miste”: c’è una disparità incolmabile. Non si trattava di ragazzine indifese, ma di atlete che praticavano la disciplina anche da più tempo di me: noi semplicemente giocavamo, mentre loro davano il 100%.
Il fatto che abbiano concesso a questo algerino di competere con delle donne è da CRIMINALI.

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Purtroppo Twitter non è un semplice social come Facebook o Titok o Instagram ecc... Twitter viene usato per commentare qualsiasi cosa e molti personaggi Istituzionali, ma anche aziende ecc, lo usano come canale ufficiale per dichiarazioni.
Grazie a Dio non coincide spesso in proporzioni con la realtà, ma a volte vedere così tante persone con lo stesso pensiero assurdo fa mettersi le mani nei capelli.
Un vero degrado la nostra società.
Spero che Musk faccia qualcosa visto che è anche suo
È molto più preoccupante l'attenzione data a Twitter, che Twitter in sé. Twitter è una potentissima minoranza.

Non è nemmeno un social ormai, è una lobby che approfitta del numero di utenti registrati per lanciare indignazioni e pressioni tramite gli hashtags che sono diventati, volontariamente o meno, anche un pericolosissimo strumento di cyberattacco a livelli di bullismo.

Quante decisioni, anche politiche, negli ultimi anni sono state influenzate dalle parole con il cancelletto?

Poi chiaro, se non ci fosse stato Twitter magari si sarebbe pensato a Reddit, altro covo di deliranti, ma l'arma dell'hashtag è sicuramente quella più efficace e devastante per le schifezze del patronato.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Renzini, coach di Angela Carini: "Sarebbe stato più facile non presentarsi, perché tutta Italia da giorni le chiedeva di non combattere. Ma lei era motivata e voleva farlo. Certo al sorteggio, quando ha conosciuto l'avversaria, mi ha detto 'non è giusto'. Dopo aver preso un pugno, mi ha detto che non se la sentiva che non voleva combattere. Ho provato a dirle di arrivare almeno alla fine della prima ripresa così ci saremmo confrontati, ma niente. Rispetto la sua decisione non c'è stata una decisione a monte, lei ai punti avrebbe potuto anche vincere. Ne abbiamo parlato tanto in questi giorni poi è scoppiata la bomba mediatica, da una parte era contenta di essere un po' paladina di un movimento e far vedere come vanno le cose. Dall'altra teneva alla sua Olimpiade voleva giocarsi le sue chance. Ho capito che era indignata che in una categoria come la sua possano gareggiare atlete con caratteristiche così androgene. Non se l'è sentita, ma non avevamo deciso che andasse così".

Reaction score
11,579
Ho letto che sto trans è stato bannato da altri tornei perchè nel test è stato riscontrato che aveva i cromosomi di tipo XY tipico di chi nasce biologicamente uomo.
Pare che abbia i cromosomi XY, ma ho visto genetisti dubbiosi. Pare una rara condizione ai limiti dell'ermafroditismo della Semenya.
Ma il gallo li sotto non ce l'ha e mai lo ha avuto, quindi non è trans.
Non cambia assolutamente nulla per il discorso comunque, ha un vantaggio fisico ingiusto che mette in pericolo gli altri

Djici

Senior Member
Reaction score
9,815
Renzini, coach di Angela Carini: "Sarebbe stato più facile non presentarsi, perché tutta Italia da giorni le chiedeva di non combattere. Ma lei era motivata e voleva farlo. Certo al sorteggio, quando ha conosciuto l'avversaria, mi ha detto 'non è giusto'. Dopo aver preso un pugno, mi ha detto che non se la sentiva che non voleva combattere. Ho provato a dirle di arrivare almeno alla fine della prima ripresa così ci saremmo confrontati, ma niente. Rispetto la sua decisione non c'è stata una decisione a monte, lei ai punti avrebbe potuto anche vincere. Ne abbiamo parlato tanto in questi giorni poi è scoppiata la bomba mediatica, da una parte era contenta di essere un po' paladina di un movimento e far vedere come vanno le cose. Dall'altra teneva alla sua Olimpiade voleva giocarsi le sue chance. Ho capito che era indignata che in una categoria come la sua possano gareggiare atlete con caratteristiche così androgene. Non se l'è sentita, ma non avevamo deciso che andasse così".

Scontato che era andata così.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Tommaso Labate: "Se Imane Khelif perde al prossimo giro, cosa che personalmente non le auguro, molti di quelli che stanno scrivendo colossali scemenze e bugie sul suo conto potrebbero dover andare a nascondersi. Una roba vergognosa!".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Tommaso Labate: "Se Imane Khelif perde al prossimo giro, cosa che personalmente non le auguro, molti di quelli che stanno scrivendo colossali scemenze e bugie sul suo conto potrebbero dover andare a nascondersi. Una roba vergognosa!".
Ecco il "pericolo" che dicevo...

Ovviamente sia mai augurarGLI la sconfitta eh. Trans è bello pure se contro l'Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto