Andrea Conti

Black

Bannato
Reaction score
58
quei cross tesi a rientrare stanno diventando la sua specialità... già 3 assist in una manciata di presenze. Grande! deve giocare

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Nonostante sia chiaro che la sua potenzialità complessiva sia superiore a quella di Calabria, oggi non possiamo fare questo cambio. Ieri davvero a volte entravano come il burro dalla sua parte (l'Empoli!), e in più di un'occasione castillejo è andato a coprire i suoi buchi. Mi spiace dirlo, perché anche io avrei voglia di sapere che c'è un upgrade già pronto in casa, ma ad oggi non è così. Deve rientrare progressivamente ed essere pronto per l'anno prossimo, ma se Calabria continua così toglierlo è una follia.

Raistlin

Junior Member
Reaction score
0
Nonostante sia chiaro che la sua potenzialità complessiva sia superiore a quella di Calabria, oggi non possiamo fare questo cambio. Ieri davvero a volte entravano come il burro dalla sua parte (l'Empoli!), e in più di un'occasione castillejo è andato a coprire i suoi buchi. Mi spiace dirlo, perché anche io avrei voglia di sapere che c'è un upgrade già pronto in casa, ma ad oggi non è così. Deve rientrare progressivamente ed essere pronto per l'anno prossimo, ma se Calabria continua così toglierlo è una follia.

Fisicamente non è al top e ci mancherebbe, non gioca mai praticamente. Solo giocando ottieni la condizione, non basta allenarti. Detto questo, come hai detto tu, lui ha una capacità di crossare che onestamente in Italia hanno lui e una manciata d'altri, stop. Calabria con tutta la buona volontà che può metterci, su 10 cross ne manda almeno 7 a casa del signore, con Conti questo numero si abbassa, basta guardare la partita di ieri dove praticamente non ha sbagliato un cross.

Reaction score
2,418
Personalmente ho sempre sostenuto Conti, per me è il terzino destro più forte che c'è in Italia.

Reaction score
2,484
Fisicamente non è al top e ci mancherebbe, non gioca mai praticamente. Solo giocando ottieni la condizione, non basta allenarti. Detto questo, come hai detto tu, lui ha una capacità di crossare che onestamente in Italia hanno lui e una manciata d'altri, stop. Calabria con tutta la buona volontà che può metterci, su 10 cross ne manda almeno 7 a casa del signore, con Conti questo numero si abbassa, basta guardare la partita di ieri dove praticamente non ha sbagliato un cross.

ha fatto tre cross, tutti sui piedi dei compagni. Uno appena dentro l'area a Paquetà (che purtroppo non è destro), l'assist e il pallone a Cutrone che era in fuorigioco. Con tutte le volte che è andato in sovrapposizione è un delitto che Castillejo lo abbia servito così poco.

Reaction score
16

Per me invece è una follia non sfruttare la propulsione offensiva di Andrea a discapito di Calabria, che non mi sembra ora sia diventato il Ministro della Difesa; certo a livello difensivo sembra leggermente più avanti ma perchè quest'anno ha giocato con molta più continuità e i movimenti col resto del reparto sono abbastanza rodati, ma comunque durante l'anno le sue cappellate in difesa a livello individuale le ha fatte lo stesso e nelle scalate sull'uomo ha ancora grandi difficoltà, in attacco poi fa un po' troppo il compitino e spesso si limita al cross dalla trequarti.

Per me devono iniziare a venire alternati seriamente, così che Conti possa assimilare sempre di più i movimenti difensivi e diventi anche più convinto nei contrasti (ieri in questo è stato deciso a fasi alterne, era più importante che facesse tutti i 90 minuti).

Reaction score
333
È forte, anche se ha subito due infortuni devastanti ha ancora un buon passo, ma in fase difensiva per ora non ci siamo proprio.

Contro le piccole uno come lui è comunque tanta roba, contro le medio grandi ci sta che Gattuso voglia far giocare Calabria che in difesa è cresciuto tantissimo.

Miracle1980

Member
Reaction score
154
Conti a destra e Calabria subito a sinistra. Rodriguez può sedersi in panchina per quanto mi riguarda.

Alto