a me sembra l'opposto. Lasciando perdere Icardi che è totalmente di un'altra categoria, a me Silva sembra più un trequartista che altro. E' bravo nell'ultimo passaggio, è bravo nel dribbling e non ha paura a provare la giocata per servire il compagno. Però della punta, per quel che si è visto fino ad ora, ha poco.
Cutrone per dire, giocatore ovviamente ancora molto acerbo che deve migliorare tanto, lo vedi che è una punta. Ha i movimenti da punta, vede la porta e anche se è in difficoltà come ad esempio marcato o in precario equilibrio, prova comunque a fare gol. Quando gioca, ti dà l'idea che può rendersi pericoloso, mette in apprensione gli avversari.
Silva è bello da vedere, pulito, ma stringi stringi contro difensori decenti, è quasi totalmente innocuo.
E' giovane, ok. Deve migliorare, ok. Deve ambientarsi, ok. Deve conoscere la serie A, ok. Queste oltre a essere tutte attenuanti che si possono dare anche al primavera Cutrone che in campo ha dimostrato di più di Silva, sono però anche attenuanti che non si possono dare a un giocatore pagato 40 milioni, pezzo forte del tuo attacco se non della tua intera campagna acquisti insieme a Bonucci. Non esiste che si spendano 40 milioni di euro per uno che ha bisogno della chioccia, di quello che fa gol al posto suo, che ha bisogno dello schema x o y o del compagno z per fare il suo mestiere di punta.