Sono convinto che appena trova la fiducia e matura questi colpi non saranno rari per lui anzi mi aspetto pure di piu da uno con la sua tecnica fuori dall'ordinario.
Lascia stare van basten, non ti dannare perchè è tempo perso.
Per anni ci si lamentava perchè sui migliori profili giovani del panorama mondiale il milan non c'era mai ma andavano sempre altrove perchè il buon galliani si fiondava su parametri zero, su giocatori rotti da recuperare o su giocatori che avevano fallito altrove e andavano rilanciati.
Per anni siamo stati la 'succursale' dei grandi clubs d'europa.
Ora che il milan ha preso una delle migliori promesse del panorama mondiale qualcuno gioca a fare 'il piccolo osservatore' e gioca al massacro su un ragazzo che francamente solo un cieco non riconoscerebbe che ha doti fisiche e tecniche.
Il calcio non è statistica o meglio la statistica la si scrive giorno per giorno con le prestazioni ma mirabelli quando ha deciso di portare silva al milan lo ha fatto per come controlla la palla, per come la conduce,per come la trasmette, per come gioca a calcio insomma.
Se poi il ragazzo esploderà come si spera e come pare verosimile allora avremo fatto un buon colpo ma se silva non dovesse mantenere le aspettative non ci ritroveremmo comunque in casa un parametro zero da rottamare ma un ragazzo che avrebbe comunque valore e mercato. Sono queste le operazioni che per anni ho sognato e non ho mai visto.
Le valutazioni sui giocatori andrebbero fatte sulle doti tecniche, non sulla statistica.
Pensavo che i tempi di galliani e del 'panini' fossero finiti ma comincio a pensare qualche tifoso o pseudo tale il galliani se lo meritasse.
Silva è un dei migliori giovani del panorama mondiale, la sua tecnica non rientra nella normalità ma nell'eccezione , come pure le sue doti fisiche.