André Silva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ancora troppo portatore di palla, abituato ai ritmi portoghesi fatti di gente che proprio non ce la fa' a giocare a uno due tocchi.
Deve correggere questa abitudine.
E deve migliorare in tante altre cosine, ma contro la roma ha fatto un secondo tempo che regala un certo ottimismo direi.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,194
Ancora troppo portatore di palla, abituato ai ritmi portoghesi fatti di gente che proprio non ce la fa' a giocare a uno due tocchi.
E deve migliorare in tante altre cosine, ma contro la roma ha fatto un secondo tempo che regala un certo ottimismo direi.

Lui in generale deve diventare più efficace e meno esteta, capire dove ha senso dribblare e dove no, capire quando ha senso passarla e quando calciare in porta, quando attaccare la profondità e quando venire incontro.

Ma questo solo il tempo glielo potrà dare con il giusto impegno...ma parliamo di un ragazzo tecnicamente delizioso e fisicamente estremamente potente.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,803

Quindi ha ragione Montella. Deve Inzaghizzarsi :fuma:
Non si può giocare con due punte dentro l area nel 2017.
Montella, cambiera presto.
E spero che Silva riesca a giocare da solo in avanti

Jino

Senior Member
Reaction score
7,194

Per me questo non è vero, il problema non è che giochi con due punte, il problema è come si muovono le due punte.

Il Madrid gioca con Ronaldo e Benzema, il Barca con Messi e Suarez, il PSG con Cavani e Neymar...eppure tutte segnano tanto perchè l'area di rigore la frequentano tanto.

Il problema è piuttosto quando giochi con pochi attaccanti che sanno attaccare l'area, per me il vero calcio che non reggo è quello con una sola punta, per me è un modo di giocare assolutamente sterile, lo è se non hai esterni con il gol nel sangue, gente che trova la porta.

Esempio pratico?

Se giochi Bonaventura-Silva-Suso giochi con due centrocampisti ed una punta. Se giochi con Sanchez-Silva-Salah giochi con tre punte. Mi spiego?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197

Per ora sembra che Silva si muova meglio da seconda punta, dove può sfruttare la sua velocità e tecnica nell'uno contro uno. Da prima punta dovrebbe giocare tanto spalle alla porta e in Serie A penso proprio che soffrirebbe tanto. Ma è un giocatore in piena evoluzione, io sono adesso molto fiducioso che possa crescere e affermarsi come un grandissimo giocatore.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,803
Per me questo non è vero, il problema non è che giochi con due punte, il problema è come si muovono le due punte.

Il Madrid gioca con Ronaldo e Benzema, il Barca con Messi e Suarez, il PSG con Cavani e Neymar...eppure tutte segnano tanto perchè l'area di rigore la frequentano tanto.

Il problema è piuttosto quando giochi con pochi attaccanti che sanno attaccare l'area, per me il vero calcio che non reggo è quello con una sola punta, per me è un modo di giocare assolutamente sterile, lo è se non hai esterni con il gol nel sangue, gente che trova la porta.

Esempio pratico?

Se giochi Bonaventura-Silva-Suso giochi con due centrocampisti ed una punta. Se giochi con Sanchez-Silva-Salah giochi con tre punte. Mi spiego?

Quando parlavo di due punte ho sbagliato a non specificare... per me non si può giocare con due PRIME punte. Una coppia Vieri Inzaghi per dire.
CR7 Benzema sono due prime punte atipiche... non nascono prime punte... possono giocare da esterno o da seconda punta tranquillamente. Creano gioco, saltano l uomo. Riescono a dialogare con i compagni perché super dotati tecnicamente.
Stessa cosa per Messi Suarez.
Cavani Neymar invece è l unica coppia che hai citato con una vera prima punta ma è talmente bravo ad avere dimostrato di potere fare l esterno destro anche se è molto sacrificato.
Silva-Kalinic o Silva-Cutrone sono due coppie che creano poco o nulla a livello individuale... non si può regalare 2 giocatori a l avversario perché questi non partecipano alla costruzione e in più intasano lo spazio... quello che devi lasciare libero per poterlo attacare.
Invece noi con i due pali della luce.

Dammi giocatori con le caratteristiche di Auba Aguero Sanchez e pure io schierò 2 punte.

Se poi mi dici che abbiamo pochi gol su l esterno ti do ragione... Io speravo in Papu-Keita-Deulofeu...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,803
Per ora sembra che Silva si muova meglio da seconda punta, dove può sfruttare la sua velocità e tecnica nell'uno contro uno. Da prima punta dovrebbe giocare tanto spalle alla porta e in Serie A penso proprio che soffrirebbe tanto. Ma è un giocatore in piena evoluzione, io sono adesso molto fiducioso che possa crescere e affermarsi come un grandissimo giocatore.
Se Montella decidesse di utilizzare Silva come contropiedista avrebbe il mio pieno appoggio.

Abbassare il baricentro e stata la mossa che ci ha portato in alto l anno scorso.
Poi nella seconda parte del campionato la difesa ha giocato più avanti e Paletta r andato in grave crisi mentre prima era uno dei migliori del campionato...
Bisogna portare a casa i 3 punti. Non importa il resto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto