André Silva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,210
Andre Silva è un vero guerriero altro che la pippa colombiana. Contro un macellaio come Hector Moreno ( cf Luke Shaw) ha fatto una grande partita di sacrifico. Lui, si, che ti fa salire la squadra, giocando molto bene di sponda. Poi quando giochi con i vari Quaresma e Nani , la palla non ti arriva mai.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,957
Dare giudizi su un giocatore vedendolo in una Confederation Cup, competizione che reputo come una ICC per Nazioni, dove spesso i giocatori sono scarichi e con la testa in vacanza o magari con il freno tirato per evitare di farsi male visto che si è in calciomercato mi pare eccessivo.

Lo si deve valutare la prossima stagione, quando in forma in partite vere (campionato e EL).

Reaction score
143
Andre Silva è un vero guerriero altro che la pippa colombiana. Contro un macellaio come Hector Moreno ( cf Luke Shaw) ha fatto una grande partita di sacrifico. Lui, si, che ti fa salire la squadra, giocando molto bene di sponda. Poi quando giochi con i vari Quaresma e Nani , la palla non ti arriva mai.

Vero, Quaresma e Nani sono individualisti al massimo, piuttosto che passarti la palla se la fanno rubare.

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
Secondo me ha tecnica, idee e fisico...ma deve crescere ancora parecchio...e il ns campionato non è come quello portoghese. La mia sensazione è che in un'attacco a 2, pure con una punta più di peso, lui possa dire maggiormente la sua.

Insomma...ci starebbe benissimo insieme a Belotti:shifty:

Reaction score
1,210
Vero, Quaresma e Nani sono individualisti al massimo, piuttosto che passarti la palla se la fanno rubare.

Esatto caro Marco. Puoi andare 10 volte in profondità, loro si servono di te per tirare verso la porta. Intelligenza calcistica veramente bassa, purtroppo. C'è ancheun altro discorso cioè:" Ma chi è questo giovane che ci mette sulla panchina". Un po di gelosia.

Sono giocatori "veneziani", scelgono sempre la scelta piu difficle : la rabona, il tiro a giro impossibile...
E per quello che mi piacciono i giocatori che fanno squadra, tipo Forsberg cioè, calciatori che fanno quello che il gioco ti commanda.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,198
Il grande attaccante top da più di 20 gol a stagione serve comunque, con o senza l'esplosione di Silva.

Silva va coccolato e fatto crescere con calma. Se poi si rivelasse una bomba già dal primo anno, tanto di guadagnato.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,430
Meno male è finito 'sto strazio di competizione, giocatori come Quaresma sono il disagio del calcio.
Andrè Silva è un attaccante che con questo tipo di gioco può trarre vantaggi solo dai cross o in contropiede, solo che i contropiedi vengono tutti focalizzati su un paio di giocatori, non viene mai lanciata la punta, la palla ristagna troppo e tutte le volte che fa un movimento al 95% la palla non gli arriva, questo quando non c'è Ronaldo, quando c'è Ronaldo tanti saluti a tutti.
Nel complesso ho visto un giocatore molto tecnico e con un ottimo piede, è un po' grezzo sul primo controllo ma con la palla al piede è sempre piuttosto ordinato; fisicamente è un trattore, ho notato che tutti i nostri nuovi acquisti sono fisicamente delle rocce, Kessie Rodriguez Conti (ha corsa infinita) Borini (atleta "topp" degli ultimi 20 anni) e ora lui, anche nei supplementari l'ho visto scattare come un forsennato, è sempre in pressing, SEMPRE, in Italia i ritmi sono più bassi e il pressing delle punte non è sempre così asfissiante ergo è un plus bello grande.
Curioso di vederlo da noi.

krull

New member
Reaction score
28
C'è da dire che vedendo le partite della confederation questi non gliela passano mai mai mai, é lui che deve sempre andare a cercare i palloni. Continua a fare ottimi movimenti e a smarcarsi, si offre per il dialogo e cerca la profondità ma viene sempre ignorato....dura cosí....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto