Andrè Silva al Mlan. E' fatta. Visite mediche lunedì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
La tecnica del 10 non la si apprende ma è pur vero che l'istinto del nove è una dote innata.
La scelta dell'attaccante dipende da tanti fattori.
Il falso nove è una leggenda metropolitana. Mertens sarebbe falso? In area è più vero di tutti .

Esatto! Infatti l'attaccante che meglio ha giocato per Montella è Pepito Rossi... Un 9 e un 10 insieme, peccato per il ginocchio...

Reaction score
39,410
In champions 5 gol in 8 presenze.
La sua storia la sta scrivendo ma non mi paiono numeri da uno che ha litigato col gol. Classe 95 eh.

mistergao

New member
Reaction score
17
Ancora importanti aggiornamenti su Andrè Silva. Secondo quanto riportato da Sky, il Milan ha fissato, per domani, le visite mediche per il giocatore portoghese.

Dario Massara a Sky Sport: Andrè Silva è un nuovo giocatore del Milan per 38 milioni.

----

Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano, su Sky, ci sarebbe un blitz in corso tra il Milan, Jorge Mendes e Andrè Silva. I tre sono ora a Milanello.

Dato il prezzo, l'età e le potenzialità, forse è il miglior acquisto di questa stagione. Ah, se avessimo cominciato ad investire in questa maniera una decina d'anni fa...

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
In champions 5 gol in 8 presenze.
La sua storia la sta scrivendo ma non mi paiono numeri da uno che ha litigato col gol. Classe 95 eh.

Sì ma con chi? 2 al Bruges, 2 al Leicester e uno alla Roma (su rigore e i giallorossi erano in 10). Appena ha trovato una difesa seria, quella della Juve, non ha toccato palla per 180'.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Plizzari
Abate musacchio romagnoli Rodriguez
Krykowyach kessie
Suso Silva Bonaventura
Kalinic

Scusate ma io mi sego già così.

Perdonami eh, ma io mi sego se arriva roba top mondo.

Con una roba così a meno di mezzi miracoli ci ritroviamo fuori dalle prime 4.

Reaction score
39,410
Sì ma con chi? 2 al Bruges, 2 al Leicester e uno alla Roma (su rigore e i giallorossi erano in 10). Appena ha trovato una difesa seria, quella della Juve, non ha toccato palla per 180'.

E vabbe dai, a volerla dire tutta quelle due partite sono state truccate da due espulsioni tra andata e ritorno che hanno condizionato tutto.
Quindi higuain che con ramos non ha visto palla è una *****?
Il campionato italiano è di un livello indegno, io dico che gomes li può fare 20 gol.
Ragazzi, ne ha fatti 13 falcinelli. E dai.

Reaction score
460
con Silva il 4-3-3 concettualmente lo puoi fare, non dico il contrario.
Il problema è che se gli esterni si chiamano Forsberg (esterno secondo me fenomenale, che svaria molto) e Suso, che sappiamo che caratteristiche ha, rischi di avere un attacco troppo leggerino e soprattutto con pochi gol.
Calcolando come è finita la scorsa stagione, stiamo parlando di un tridente da soli 31 gol... quasi quanti ne ha fatti il solo Belotti quest'anno. Io credo che lo sappiano tutti, e che Silva sarà affiancato da un'altra punta (il che spiegherebbe anche la scelta del numero 10...). A quel punto 3-5-2, dando per scontato Forsberg, o 4-3-1-2... Non escluderei manco un 4-4-2.
Di una cosa sono certo: Silva sarà prima punta solo se arriva un esterno da doppia cifra in termini di gol (Papu? James? Keita? Il coreano del Tottenham?)... insomma, una esterno che però fa movimenti da seconda punta... cosa che non fanno né Suso né Forsberg.
Forsberg mi sembra uno che è capace di farlo, ma se dobbiamo tornare in Champions dobbiamo avere certezze soprattutto tattiche.

Ma per me Silva punta con Forsberg e Suso è una bestemmia e so che non sarà così.
Secondo me il trio Forsberg-Silva-Suso non ti creerebbe problemi in fase di finalizzazione: Suso, secondo me, è uno che ci può andare tranquillamente in doppia cifra e, secondo me, l'anno scorso non ce l'ha fatta perché giocava praticamente da solo (stendiamo un velo pietoso sul nostro centrocampo), senza mai avere ricambi; Forsberg ne ha messi soltanto 8, ma giocando da esterno di centrocampo in un 4-4-2: chi ci dice che alzandolo non faccia più goal? Visto che li sa fare; Silva è un altro che sa fare goal, quindi chi ci dice che non possa arrivare sopra i 20, con una squadra forte a supporto (quello che stiamo creando) che gioca nella metà campo avversaria?
Secondo me bisogna guardare pure al contesto tattico in cui hanno raggiunto certe cifre; il che non esclude che singolarmente, Forsberg, Suso e Silva, non possano fare di più di quanto abbiano mai fatto fino ad oggi; prendi Mertens, ad esempio: mai superati i 12 goal in serie A fino all'anno scorso... poi quest'anno quasi 30 marcature.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Secondo me il trio Forsberg-Silva-Suso non ti creerebbe problemi in fase di finalizzazione: Suso, secondo me, è uno che ci può andare tranquillamente in doppia cifra e, secondo me, l'anno scorso non ce l'ha fatta perché giocava praticamente da solo (stendiamo un velo pietoso sul nostro centrocampo), senza mai avere ricambi; Forsberg ne ha messi soltanto 8, ma giocando da esterno di centrocampo in un 4-4-2: chi ci dice che alzandolo non faccia più goal? Visto che li sa fare; Silva è un altro che sa fare goal, quindi chi ci dice che non possa arrivare sopra i 20, con una squadra forte a supporto (quello che stiamo creando) che gioca nella metà campo avversaria?
Secondo me bisogna guardare pure al contesto tattico in cui hanno raggiunto certe cifre; il che non esclude che singolarmente, Forsberg, Suso e Silva, non possano fare di più di quanto abbiano mai fatto fino ad oggi; prendi Mertens, ad esempio: mai superati i 12 goal in serie A fino all'anno scorso... poi quest'anno quasi 30 marcature.

sicuramente è come dici tu. però diciamo che non ti presenti ai nastri di partenza come uno squadrone.
per nn parlare a livello marketing, e per non parlare dei benedetti abbonamenti.
Completa la squadra con le altre tre linee (porta, difesa, centrocampo). E' una squadra che ti porta 45.000 persone a San Siro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto