Andrè Silva al Mlan. E' fatta. Visite mediche lunedì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
716
Mah.. 38 questo 20 l'altro.. ma non era meglio prendersi con gli stessi soldi Diego Costa?

No. Diego costa vuole l'atletico.....che paragone è? Diego costa è un campione ma rimarrebbe da noi una stagione per poi fare le valigie. Il Milan non è un albergo ad ore, ma una struttura seria che deve costruirsi pensando al presente e al futuro.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ho riguardato qualche video, per quanto possano essi essere indicativi. Sul valore e sul potenziale del giocatore non posso esprimermi.
Un paio di cose che mi sento di dire sono che dopo anni abbiamo un attaccante che non si limita a fare le sponde o a finalizzare, ma sa anche svariare e dialogare con i compagni, e che le sue caratteristiche combaciano pienamente con quelle indicate da Montella qualche settimana fa, quando parlava del suo attaccante ideale.
Altra cosa, sembra sia nata una collaborazione con Jorge Mendes. Teniamola d'occhio, per quanto, al momento, penso che i suoi assistiti più importanti siano per noi irraggiungibili.
Osservazioni, le tue, che non possono che essere condivise: Andre Silva surroga pienamente le caratteristiche tecniche e tattiche di Morata, e non è casuale che il nome del giocatore sia salito in cima alle preferenze dopo Cardiff, e le dichiarazioni di Morata nel post partita. Giocatore che sfrutta il potenziale fisico e tecnico nel lavoro con la squadra, con un pieno inserimento nella manovra collettiva in favore delle iniziative di esterni e trequarti che vengono da dietro. Il modulo di elezione sarebbe dunque il 4231, con almeno un trequarti con particolare familiarità con il gol. E poi, Mendes, che da stasera entra ufficialmente nel giro dei superconsulenti del Milan con la prima operazione. Finalmente un agente che collabora con il club per far fare al medesimo, ed ovviamente ai suoi clienti, buoni affari. La differenza di stile rispetto a Raiola è evidente e, per fortuna del Milan, anche il livello medio dei suoi assistiti. ;)

ralf

Active member
Reaction score
10
Quotate

La mia speranza è che si vada verso il 4-2-3-1. Perchè Rodriguez è comunque un terzino, perchè Biglia e Kessie stanno bene in centrocampo a due, perchè Suso e Bonaventura sono di natura esterni di centrocampo (tanto è vero che non attaccano mai la profondità). Resta da vedere se Silva sarà quello dietro o quello davanti.

Vediamo il numero. Se lascia intonsa la 10, magari...

Fassone ha detto che due giocatori internazionali sarebbero arrivati, anche per una questione d'immagine. Quindi me ne aspetto uno. Dando per buone queste cifre, Silva occuperebbe lo slot da 30, e un altro giocatore lo slot da 70 (o magari anche un po' meno, dipende).

Anche se dovesse arrivare Forsberg, rimango di quest'idea. Anche perchè se Bacca sloggia e pure Lapadula viene ceduto, entra qualcosa.

Ho chiesto ad amici portoghesi e mi hanno confermato che è più seconda punta, un Morata meno finalizzatore, ma che gioca di più con la squadra.

Morata is more of a finisher than Andre Silva. Andre is good as a complement for a finisher because of his movement and because he links very well with the midfield players.
This guy is a fantastic 2nd Forward. His movement is sublime, his technical skills too. I don't know if Milan will play a system with 2 strikers but Andre Silva needs that system to perform well. Has potencial to bang 20+ goals a season in serie A, but needs a lot of play time to get to that level.
He is not a striker. He is a 2nd forward that works a lot to find spaces. If he plays as a main forward he will not perform so well.

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
Ancora importanti aggiornamenti su Andrè Silva. Secondo quanto riportato da Sky, il Milan ha fissato, per domani, le visite mediche per il giocatore portoghese.

Dario Massara a Sky Sport: Andrè Silva è un nuovo giocatore del Milan per 38 milioni.

----

Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano, su Sky, ci sarebbe un blitz in corso tra il Milan, Jorge Mendes e Andrè Silva. I tre sono ora a Milanello.

Speriamo che tutto ciò faccia crescere il Rapporto con Mendes..
Comunque lui non lo conosco ma mi fido!

Reaction score
716
Con i 64 già spesi e aggiunti i 38 per André Silva siamo a cento esatti. Uno più uno meno.
Con Biglia e Keita si chiude il mercato.

A meno che Gigio parte o il presidente mette mano ancora al portafogli

Non credo sia così.....nessuno della dirigenza ha parlato de budget. Vi ricordò che il giorno dopo il colsing si parlava di un budget di 50 mln, poi 100, poi 150.....vedremo. Su una cosa sono certo: si prenderà conti, un centrocampista titolare ed un attaccante esterno titolare. Oltre a questi verrà preso qualcuno per migliorare anche le riserve. Poi ovvio, ci sarà da lavorare molto con le cessioni...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ho chiesto ad amici portoghesi e mi hanno confermato che è più seconda punta, un Morata meno finalizzatore, ma che gioca di più con la squadra.

Morata is more of a finisher than Andre Silva. Andre is good as a complement for a finisher because of his movement and because he links very well with the midfield players.
This guy is a fantastic 2nd Forward. His movement is sublime, his technical skills too. I don't know if Milan will play a system with 2 strikers but Andre Silva needs that system to perform well. Has potencial to bang 20+ goals a season in serie A, but needs a lot of play time to get to that level.
He is not a striker. He is a 2nd forward that works a lot to find spaces. If he plays as a main forward he will not perform so well.
Lo spazio per una prima punta allora c'è. Vediamo dunque chi arriverà. :)

Reaction score
466

Non sono d'accordo. Le caratteristiche sono giuste, ma ciò non vuol dire che non possa giocare da 9.
Bisogna levarsi dalla testa quest'idea della prima punta attaccante d'area; certo, non è un finalizzatore come Belotti, ma può giocare benissimo da attaccante centrale in un tridente, visto che è un giocatore completo, capace di dialogare con la squadra e capace di finalizzare.
Non dimentichiamo, inoltre, che Montella vuole fare un gioco palleggiato; quindi, non c'è bisogno che il nostro 9 faccia 30 goal da solo, visto che tutti dovranno segnare, dall'attaccante agli esterni, passando per i centrocampisti...

_ET_

Junior Member
Reaction score
394
Male, molto male.
E dire che il duo era partito benissimo.
Bisognava prendere 1/2 top a tutti i costi per far fare subito il salto di qualità all'immagine del club, questa doveva essere la strategia e le uscite di Fassone sembravano averlo messo come punto fermo. Invece questi chi vanno a prendere per un ruolo fondamentale come la punta? un giovane tutto da verificare, tra l'altro dal campionato portoghese poi. Mah.
Queste sono operazioni da fare quando hai gia' una squadra con uno zoccolo duro di gioatori forti, non noi che abbiamo bisogno almeno in qualcuno dei ruoli nevralgici di certezze.
Biglia e Kessie sono profili che hanno una logica se poi prendi due top, o un top e quasi top per la mezz'ala tecnica (o trequartista o esterno offensivo sx)e per la prima punta.
Che poi non ho capito, ma che avevano davvero intenzione di andare a prendere Morata, Aubameyang o J. o sondare J.Rodriguez con 40ml e 7 di ingaggio?
Fassone e Mirabelli non possono non sapere che per strappare un top player nella nostra situazione non puoi offrire di meno dei top club ma offrire di piu'. Se vai da Morata o Aube vuol dire che sei pronto a sborsare 60/70 ml di cartellino e 10/12 di ingaggio, altrimenti taci e non vai a vederli giocare.
E 2 top o almeno uno trapagandoli bisognava prenderli. Stop.

Tra l'altro ormai ė chiara come la linea "editoriale" di riferimento sia quella di Lazio o Roma/Napoli al massimo e ho detto tutto. Poi ci stupiamo che Keita opti a tutti i costi per la Juve e non per noi.

Mah, male, anzi malissimo...
Il mercato non è finito.Ho come la sensazione che ci sarà da divertirsi. Ancora ci sono le cessioni,poi da quando è spuntato il nome di James, di Biglia non se ne parla più...magari è una coincidenza ma la sensazione eche i soldi ci siano.lamentarsi al 12 giugno con difesa sistemata,centrocampo ed attacco puntellati ed un sacco di altri nomi che girano intorno mi fa star tranquillo.Easy fratello abbi un pò di fiducia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto