Ancora Sacchi:"Fuori chi non sta con Pioli. La difesa e Leao Giroud..."

Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
4,022
Reaction score
1,925
I giocatori sono fondamentalmente pigri e preferiscono un gioco più semplice e meno intenso.
Per me hanno mollato il mister.
Lo penso anche Io, ed è una frattura che probabilmente nasce sin dal gennaio scorso. Le dichiarazioni di Calabria dubito fossero casuali.
Ma se l'anno scorso c'erano figure come Maldini o Ibra che potevano fare da riferimento per il campo, ora rimane solo un allenatore arroccato sulle sua posizioni, e uno staff di dirigenti che con campo e spogliatoio ha poco a che spartire.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Lo penso anche Io, ed è una frattura che probabilmente nasce sin dal gennaio scorso. Le dichiarazioni di Calabria dubito fossero casuali.
Ma se l'anno scorso c'erano figure come Maldini o Ibra che potevano fare da riferimento per il campo, ora rimane solo un allenatore arroccato sulle sua posizioni, e uno staff di dirigenti che con campo e spogliatoio ha poco a che spartire.
Nel mio piccolo ci sono passato anche io : a me piace pressare forte e aggredire ma avevo compagni di reparto che preferivano stare sotto palla ed aspettare nella metà campo avversaria.
Sai che succede se uno pressa e uno aspetta?
Salta tutto, ed è quello che ci sta succedendo.

Io speravo l'ingresso in squadra di gente come adli potessi mostrarci orizzonti nuovi di gioco ma pioli è tarato e non vuole scostarsi di un millimetro, io invece credo che abbassare il possesso palla altrui sia il primo passo per proteggere la difesa.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,010
Reaction score
17,812
Oltre a Ibrahimovic, dentro anche Sacchi come tutor.

La nostra squadra avrà una nuova categoria di personaggi. Dopo difensori, centrocampisti e attaccanti, avremo anche i badanti.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Ovviamente lo vede anche Sacchi che siamo un'armata Brancaleone.
Male la difesa, male il centrocampo, male l'attacco insomma male tutto.
Il discorso sul gruppo e sullo spogliatoio però non lo condivido, perché è proprio l'unione del gruppo che ci ha tenuto in piedi finora facendo vincere partite come a Genova. Se perdiamo quello siamo finiti.
Sacchi però se la prende con l'allenatore, non dice che i giocatori sono scarsi o altre amenità varie. C'è differenza vedi. Dice chiaramente che c'è anarchia tattica in campo, che i giocatori sembrano spaesati e non sapere cosa fare, non si muovono coordinati ecc. Chi si occupa di queste cose? io un nome ce l'avrei, così a naso.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
28,270
Reaction score
13,185
in realtà sta criticando aspramente il tuo leao ultimamente.
Il mio leao... sei assurdo.
Su questo la penso come Capello.
In una squadra allo sbando dove non funziona nulla l'ultimo dei problemi è Leao.
Infatti l'ultima partita vinta bene e stata con due suoi assist a porta vuota.
A Napoli se combineremo qualcosa sarà perché riuscirà a fare uno dei suoi numeri, come sempre.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,777
Reaction score
4,953
La solita intervista giornaliera di Sacchi, sul Milan. Qusta volta alla GDS. Per l'ex tecnico, la difesa dovrebbe andare a lezione da Baresi. Chi non segue Pioli dovrebbe star fuori. Giroud e Leao non rientrano.

L'intervista completa

sacchi3g.png
Ma questo vecchio rimbambito cosa dice di interessante, a parte insultare Leao ed elogiare Pioli? Sia mai muovere una critica alla scelta di Krunic davanti alla difesa eh, il mastro della tattica :muhahah: Ha quasi 80 anni, si trovasse una casa di riposo
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,296
Reaction score
1,244
La solita intervista giornaliera di Sacchi, sul Milan. Qusta volta alla GDS. Per l'ex tecnico, la difesa dovrebbe andare a lezione da Baresi. Chi non segue Pioli dovrebbe star fuori. Giroud e Leao non rientrano.

L'intervista completa

sacchi3g.png

I giocatori sono fondamentalmente pigri e preferiscono un gioco più semplice e meno intenso.
Per me hanno mollato il mister.
Non ricordo chi altro lo scrisse qui sul forum, ma fondamentalmente penso anche io che i giocatori sarebbero ben disposti a spendere tanto purché ne raccolgano i frutti, con vittorie e gioco spumeggiante. Divertendosi, insomma. Sicuramente a nessuno piace correre coma una cavallo solo per prendere schiaffoni a destra e sinistra. Soprattutto, vorrei essere nella testa dei difensori centrali, puntualmente abbandonati a loro stessi sulla linea di centrocampo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il mio leao... sei assurdo.
Su questo la penso come Capello.
In una squadra allo sbando dove non funziona nulla l'ultimo dei problemi è Leao.
Infatti l'ultima partita vinta bene e stata con due suoi assist a porta vuota.
A Napoli se combineremo qualcosa sarà perché riuscirà a fare uno dei suoi numeri, come sempre.
però sacchi critica leao non la rosa.
quindi ha ragione o no?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sacchi critica parecchie cose non solo Leao mi pare.

Per me Leao è di un altro pianeta ed è sprecato nel Milan. Il suo errore è stato rinnovare invece di andarsene.
quindi ha ragione su tutto tranne che su leao, ok.
però parla praticamente sempre di leao come se fosse il problema (e io non concordo).
ora è chiaro.
 
Alto
head>