Ancora mascherine post vaccino Covid? Ricciardi:"Non lo sappiamo".

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,666
L'incubo mascherine via dopo la somministrazione del vaccino anti Covid? Macchè. O almeno nulla di certo. Ecco le parole di Walter Ricciardi, a La7:"Non sappiamo se servirà ancora la mascherina, nel passato i vaccini hanno protetto sia contro la malattia che contro la capacità d'infettare. Non sappiamo ancora se possiamo bloccare sia la malattia che la trasmissione, l'obiettivo è che faccia entrambe le cose".

Pregliasco:"La mascherina, come minimo, ce la terremo fino alla fine del 2021”

L'unica cosa che l'essere umano dovrebbe portare sono le mutande, e non è automatico. A che cavolo serve il vaccino?

Non diciamo fesserie, che di questo passo ci proprineranno la tuta spaziale. Tanto lo sappiamo come funziona, si comincia con la possibilità e si finisce con l'obbligo. Guarda te se devo passare la vita a stare attento al virus e fare ingrassare le aziende che producono 'ste robe.

Che la portino fissa i mostri gialli, la mascherina. Hai capito, loro in discoteca senza mascherina, io imprigionato in casa con la tuta da astronauta.

Reaction score
14,301
L'unica cosa che l'essere umano dovrebbe portare sono le mutande, e non è automatico. A che cavolo serve il vaccino?

Non diciamo fesserie, che di questo passo ci proprineranno la tuta spaziale. Tanto lo sappiamo come funziona, si comincia con la possibilità e si finisce con l'obbligo. Guarda te se devo passare la vita a stare attento al virus e fare ingrassare le aziende che producono 'ste robe.

Che la portino fissa i mostri gialli, la mascherina. Hai capito, loro in discoteca senza mascherina, io imprigionato in casa con la tuta da astronauta.

che poi si passa da un estremo all'altro, perchè da me c'è un positivo che sta lavorando con l'autorizzazione del governo.
è incredibile ma è così. considerato guarito dopo 3 settimane di default. senza tampone di verifica....... ma si può???

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non siamo Giappone o Cina e non lo saremo mai fortunatamente..
Ergo mai più mascherina

Rispetto molto più il Giappone della Cina ma pure loro hanno problemi enormi. Basti pensare che tipo il 40% dei single under 35 in Giappone sono vergini, per non parlare del fenomeno degli Hikikomori. Se vi sembrano cose normali...

Ma secondo qualcuno dovremmo imitare una dittatura comunista che ha prodotto una aberrazione come l’attuale società cinese o una società alienata come quella giapponese dove milioni di uomini non sanno manco come sia fatta una gnagna dal vivo. Ma non scherziamo.

Reaction score
14,301
È la percentuale di "non copertura" del vaccino ( 5%? 10%?) che non fa stare tranquilli. Io mi regolero' dopo attenta valutazione, sperando anche nella buona sorte.

5% o 10% è talmente irrisoria che vai verso l'immunità di gregge.

già è improbabile essere contagiato e lo sarà ancor di più in futuro, ppoi ci aggiungi che devi essere nel 5% sfortunato...

magari si hai ragione per quanto riguarda il primo periodo sarebbe più sicuro tenerla in ogni modo, ma che non diventi prassi.

Reaction score
195
5% o 10% è talmente irrisoria che vai verso l'immunità di gregge.

già è improbabile essere contagiato e lo sarà ancor di più in futuro, ppoi ci aggiungi che devi essere nel 5% sfortunato...

magari si hai ragione per quanto riguarda il primo periodo sarebbe più sicuro tenerla in ogni modo, ma che non diventi prassi.

....che poi sono percentuali dettate dalle case farmaceutiche: possiamo stare tranquilli? E chi si fida.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,537
Chi vorrà continuare a indossarle, a fine emergenza e quando diventeranno facoltative, faccia quel che vuole.

Le mie sicuramente finiranno nel *****.

Ultima modifica:
Reaction score
6,009
Rispetto molto più il Giappone della Cina ma pure loro hanno problemi enormi. Basti pensare che tipo il 40% dei single under 35 in Giappone sono vergini, per non parlare del fenomeno degli Hikikomori. Se vi sembrano cose normali...

Ma secondo qualcuno dovremmo imitare una dittatura comunista che ha prodotto una aberrazione come l’attuale società cinese o una società alienata come quella giapponese dove milioni di uomini non sanno manco come sia fatta una gnagna dal vivo. Ma non scherziamo.
Amen
Sono 2 modelli di società che mi fanno schifo e a cui non voglio minimamente pensare, figurati prendere da esempio.
C’è un limite a tutto porca miseria

Alto