Ancora Cassano vs Leao, tra stoccate ed emoticon.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,715
Ancora Cassano contro Leao. Attacca l'ex calciatore, alla Rai:"E' tutto fumo e niente arrosto. Se ho cambiato idea su Leao? Assolutamente no, continuo a pensarlo. Come esterno l’anno scorso Rashford fa 26 gol e fa un campionato meraviglioso, Kvaratskhelia fa un campionato meraviglioso facendo le due fasi, Foden quest’anno ha già fatto 21 gol e 10 assist. Lui pensa di essere un fenomeno e c’è chi gli va dietro, è un buon giocatore con una grande forza fisica, finito. Gente come Kaka, Rui Costa, Vinicius stesso oggi, quanto dovrebbero prendere? Di cosa parliamo? Parliamo di un giocatore normale che ha forza fisica. Nel campionato italiano non c’è intensità e non c’è ritmo. Poi fa due accelerazioni e dicono che è forte. Dieci o quindici anni fa non avrebbe potuto giocare neanche in squadre in corsa per il sesto e settimo posto. Manca un fuoriclasse in Italia? No, guardate Lautaro: corre, lotta, si sacrifica, fa gol, assist, è uomo squadra e leader. Lobotka è da Barcellona e Bayern Monaco, lo ha detto anche Xavi".

Leao ha replicato sui social con l'emoticon del pagliaccio.

Altre news di giornata (LEGGETE)

—)
Condò:"Pioli, serve vincere il derby per riconciliarsi...".

—) Pioli: scalzato Lopetegui. Panchina più salda.

—) Milan Roma: tutto sold out tra andata e ritorno.

—) Ancora Cassano vs Leao, tra stoccate ed emoticon.

—) Pioli alla Pep. Sfida a De Rossi... internazionale.

—) Pulisic record e rinnovo. Giroud, regalo di addio.

—) Sacchi:"Confermate Pioli e De Rossi. Squadre rinate".

—) Theo Almqvist: per la CAN Massimi doveva fischiare.

—) Milan rinato con testa, condizione, difesa e meno infortuni.

—) Leao e Giroud al top. Lanciano il Milan. I numeri.

—) Billy, Bergomi, Marchegiani su Milan Roma. Dichiarazioni
Oggi esterni che vanno regolarmente ogni anno in doppia cifra di gol e assist non ci sono. C’è chi lo fa a volte si e a volte no, ma se mi vuole prendere gente come rashford o kvara come esempio di continuitá alzo le mani ed esco dalla discussione. Semplicemente se si pretende da Leao numeri da CR7 e da Kvara e Rashford no, è perchè inconsapevolmente si pensa che LEAO MANGIA IN TESTA A ENTRAMBI PER POTENZIALITA’. E questo lo pensa pure Cassano anche se gli rode ammetterlo. Se Leao segnasse 20 gol a campionato troverebbe comunque il modo di criticarlo. Io mi tengo Leao, poi ognuno si faccia l’idea che crede.

Reaction score
1,810
Ancora Cassano contro Leao. Attacca l'ex calciatore, alla Rai:"E' tutto fumo e niente arrosto. Se ho cambiato idea su Leao? Assolutamente no, continuo a pensarlo. Come esterno l’anno scorso Rashford fa 26 gol e fa un campionato meraviglioso, Kvaratskhelia fa un campionato meraviglioso facendo le due fasi, Foden quest’anno ha già fatto 21 gol e 10 assist. Lui pensa di essere un fenomeno e c’è chi gli va dietro, è un buon giocatore con una grande forza fisica, finito. Gente come Kaka, Rui Costa, Vinicius stesso oggi, quanto dovrebbero prendere? Di cosa parliamo? Parliamo di un giocatore normale che ha forza fisica. Nel campionato italiano non c’è intensità e non c’è ritmo. Poi fa due accelerazioni e dicono che è forte. Dieci o quindici anni fa non avrebbe potuto giocare neanche in squadre in corsa per il sesto e settimo posto. Manca un fuoriclasse in Italia? No, guardate Lautaro: corre, lotta, si sacrifica, fa gol, assist, è uomo squadra e leader. Lobotka è da Barcellona e Bayern Monaco, lo ha detto anche Xavi".

Leao ha replicato sui social con l'emoticon del pagliaccio.

Altre news di giornata (LEGGETE)

—)
Condò:"Pioli, serve vincere il derby per riconciliarsi...".

—) Pioli: scalzato Lopetegui. Panchina più salda.

—) Milan Roma: tutto sold out tra andata e ritorno.

—) Ancora Cassano vs Leao, tra stoccate ed emoticon.

—) Pioli alla Pep. Sfida a De Rossi... internazionale.

—) Pulisic record e rinnovo. Giroud, regalo di addio.

—) Sacchi:"Confermate Pioli e De Rossi. Squadre rinate".

—) Theo Almqvist: per la CAN Massimi doveva fischiare.

—) Milan rinato con testa, condizione, difesa e meno infortuni.

—) Leao e Giroud al top. Lanciano il Milan. I numeri.

—) Billy, Bergomi, Marchegiani su Milan Roma. Dichiarazioni
Sto ritardato ha pure detto che Theo doveva essere squalificato per 5 giornate. :muhahah:

Reaction score
9,433
Beh , insomma..
Io contro uno che mi salta sempre il terzino come fosse un birillo e che mi costringe a raddoppi, gabbie e scalate lo vorrei mai.
Oltretutto se a malapena gli lasci spazio ti va in porta da solo.

Non si dovrebbe mai sminuire uno che uccide ogni strategia tattica.

I numeri di pulisic sono numeri figli di un lavoro di squadra, i numeri di leao quasi sempre sono giocate del singolo sia negli assist che nei gol.
C'è il gioco di squadra e poi c'è leao.
Dipende, per me è importante l'insieme, quando Leao non segna spesso giochiamo in 10 e lo sai anche tu.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Dipende, per me è importante l'insieme, quando Leao non segna spesso giochiamo in 10 e lo sai anche tu.
Sul fatto che giochiamo in dieci non sono d'accordo. Anche quando non segna, Leao fa accelerazioni continue, crea superiorità numerica, fa correre la difesa all'indietro, senza considerare che un'azione su due passa dai suoi piedi, noi siamo poggiati letteralmente sulle sue spalle e spesso le buone prestazioni dei compagni non sono una casualità, quelli piu esperti e intelligenti (vedi Giroud, Loftus e Pulisic soprattutto) ne approfittano eccome del lavoro "oscuro" che fa Leao dentro la partita.

Alla fine tanti dei goal segnati da Pulisic, quelli semplici che ti piacciono, se vai a vederli li ha fatti smarcandosi sul dischetto in seguito ad azioni nate a sinistra, sfruttando il fatto che l'intera difesa sta raddoppiando e triplicando su Leao.

Io penso che su di lui ci siano ormai talmente tanti luoghi comuni ed etichette che non si guarda davvero cosa fa nella partita, come fa Cassano... Leao si dice che è discontinuo, che non gioca per la squadra per automatismo, a prescindere, quando in questa stagione ha invece garantito una grande continuità di rendimento e prestazioni, al di la dei numeri di goal e assist, che sono comunque in linea con le due ultime stagioni, a dimostrazione che è continuo anche in questo.

Casomai, come diciamo tante volte, se da Leao vogliamo piu goal e assist bisognerebbe avvicinarlo all'area di rigore invece di tenerlo sempre largo in fascia.

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,952
Che poi rashford ormai gioca stabilmente da prima punta e per questo non paragonabile (leao molto più forte)
Kvarabluff invece ha perso ogni confronto con Leao come l’anno scorso in CL (kvara ha sbagliato rigore e gol a porta vuota), questo non se lo ricorda cazzano?
Lobokta giocatore miracolato per un anno, sta giocando ancora? L’ho visto una o due volte quest’anno e stava facendo perdere il nabbule con i suoi errori.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Che poi rashford ormai gioca stabilmente da prima punta e per questo non paragonabile (leao molto più forte)
Kvarabluff invece ha perso ogni confronto con Leao come l’anno scorso in CL (kvara ha sbagliato rigore e gol a porta vuota), questo non se lo ricorda cazzano?
Lobokta giocatore miracolato per un anno, sta giocando ancora? L’ho visto una o due volte quest’anno e stava facendo perdere il nabbule con i suoi errori.
Il vero miracolo l'ha fatto Spalletti nel 22/23, non Pioli nel 21/22, mi pare che i fatti dicano questo.

Reaction score
573
Quello che da fastidio sui discorsi su Leao (in questo caso da Cassano ma non solo) sono sempre i due pesi e due misure.

Kvara l'anno scorso nella sua stagione d'oro ha fatto 14 goals e 17 assist, Leao numericamente simile 15+16. Quest'anno come gia scritto non c'è confronto.

Lautaro quest'anno nel suo anno d'oro oggi è a 26+5 = 31, non distantissimo da Leao oggi che è a 12+12=24

Ma se paragoniamo il campionato concluso da Leao 15+16 con Lautaro tre anni fa (alla stessa età di Leao) 19+11 ecco che scopriamo che a livelli di EFFICACIA siamo su numeri molto simili.

Lasciamo perdere il fatto che Leao parte da 20 metri indietro, Pioli ecc.

Reaction score
5,240
Son anche d'accordo che Leao sia un tot più forte di Pulisic, però non sminuiamo i suoi gol, ne ha fatto un paio che Rafa dubito sia capace (destro-sinistro rapido e tiro secco, a Bologna tipo) o comunque gli viene 1/10 delle volte. Non ce lo aspettavamo, ma ci siamo trovati un top pagato 20M, pescare in Premier alla fine ha il suo senso, in quel minestrone esce sempre qualcosa di buono.
ma infatti la tecnica che ha Pulisic, Leao neanche nelle prossime 3 vite la potrà mai avere.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
ma infatti la tecnica che ha Pulisic, Leao neanche nelle prossime 3 vite la potrà mai avere.
A me stupisce quanto calci bene anche col sinistro che non è il suo piede, non sono tanti i calciatori in grado di fare gol da fuori area col piede debole.

Alto