Dipende, per me è importante l'insieme, quando Leao non segna spesso giochiamo in 10 e lo sai anche tu.
Sul fatto che giochiamo in dieci non sono d'accordo. Anche quando non segna, Leao fa accelerazioni continue, crea superiorità numerica, fa correre la difesa all'indietro, senza considerare che un'azione su due passa dai suoi piedi, noi siamo poggiati letteralmente sulle sue spalle e spesso le buone prestazioni dei compagni non sono una casualità, quelli piu esperti e intelligenti (vedi Giroud, Loftus e Pulisic soprattutto) ne approfittano eccome del lavoro "oscuro" che fa Leao dentro la partita.
Alla fine tanti dei goal segnati da Pulisic, quelli semplici che ti piacciono, se vai a vederli li ha fatti smarcandosi sul dischetto in seguito ad azioni nate a sinistra, sfruttando il fatto che l'intera difesa sta raddoppiando e triplicando su Leao.
Io penso che su di lui ci siano ormai talmente tanti luoghi comuni ed etichette che non si guarda davvero cosa fa nella partita, come fa Cassano... Leao si dice che è discontinuo, che non gioca per la squadra per automatismo, a prescindere, quando in questa stagione ha invece garantito una grande continuità di rendimento e prestazioni, al di la dei numeri di goal e assist, che sono comunque in linea con le due ultime stagioni, a dimostrazione che è continuo anche in questo.
Casomai, come diciamo tante volte, se da Leao vogliamo piu goal e assist bisognerebbe avvicinarlo all'area di rigore invece di tenerlo sempre largo in fascia.