io sono un signor nessuno, non devo produrre alcuna prova. Sono gli altri che devono renderle pubbliche in modo che gli altri paesi possano farsi una loro idea. Ma poi le fonti autorevoli chi sarebbero? Montagnier, Trump e Pompeo? Non scherziamo su. Tutti siamo liberi di farsi un'opinione, ma non si puo' dire che e' scontato. Esiste una martellante campagna di disinformazione a livello mondiale il cui unico interesse non è nemmeno quello di convincere il modo che il virus sia artificiale, ma solamente ed esclusivamente di veicolare le notizie piu' croccanti, accattivanti, quelle che le persone vogliono sentirsi dire. Il motivo? Soldi. Internet non ha smesso di funzionare nel frattempo. I poveri fessi che lavorano da una vita nel settore non hanno la stessa cassa di risonanza. Lo studio del prof. Kristian Andersen dello Scripps Research pubblicato a Marzo è granitico nella sua chiarezza. L'articolo si chiama "The proximal origin of SARS-CoV-2", pubblicato su Nature Medicine insieme a ricercatori della Columbia, Università di Sydney e Università di Edinburgo.
se c'è una cosa, UNA, che abbiamo imparato da questa pandemia, è che gli esperti mondiali di medicina e biologia non hanno azzeccato quasi nulla e che organismi come l'OMS hanno dimostrato di essere carrozzoni basati più sulla politica che sulla sanità.
io sinceramente mi fido poco di chiunque ormai. Ognuno dice il contrario di tutto e non mi stupirei se l'articolo "The proximal origin of SARS-CoV-2", pubblicato su Nature Medicine insieme a ricercatori della Columbia, Università di Sydney e Università di Edinburgo... venisse smentito fra qualche tempo perchè o si erano sbagliati o erano stati corrotti. Gli sbagli come i politici li possono fare anche gli studiosi (nel migliore dei casi), i soldi sottobanco come i politici li possono prendere anche gli studiosi (nel peggiore dei casi).
Se appunto è tutto di origine naturale e non c'è stata alcuna mano dell'uomo, se la pandemia è scoppiata, gran parte delle colpe è appunto dovuta dall'ambiente medico scentifico che nonostante le loro capacità, nozioni, studi, non ha saputo trasmettere ai governi mondiali la pericolosità della situazione. E per "mano dell'uomo" non intendo una modifica del virus intenzionale, ma anche """"solo"""" uno studio di questo virus naturale eseguito senza alcuna condizione di sicurezza.