Anche Pompeo:"Covid-19 arriva da laboratorio di Wuhan".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,724
le fonti sono tante, io non sono del settore e non conosco i soggetti specifici ma ne ho sentiti davvero tanti e tutti dire che ci sono piccole parti di hiv e che ricerche sono state pubblicate e poi ritirate. o inventano tutti la stessa storiella o qualcosa di vero c'è secondo me. ma la certezza non la ha nessuno ne da una parte ne dall'altra. si parla in più fonti di una pubblicazione indiana, poi ritirata.

la cosa piu' preoccupante del tuo commento che anziche' soffermarti sull'autorita' di una rivista come Nature e su uno studio, peer reviewed, pubblicato che parla chiaramente del perche' il virus non e' artificiale, ti soffermi sull'unico pseudo-articolo spazzatura scritto da quattro scappati di casa in India ai quali tutto il mondo scientifico ha riso in faccia. Le proteine di superficie che "sembrerebbero" simili sono state in realta' trovate in moltissimi altri virus, e anche batteri, come risultato di un altro studio che ha interrogato un database genomico condiviso dalle universita' di tutto il mondo. In sostanza, un buco nell'acqua.

Reaction score
37,040
la cosa piu' preoccupante del tuo commento che anziche' soffermarti sull'autorita' di una rivista come Nature e su uno studio, peer reviewed, pubblicato che parla chiaramente del perche' il virus non e' artificiale, ti soffermi sull'unico pseudo-articolo spazzatura scritto da quattro scappati di casa in India ai quali tutto il mondo scientifico ha riso in faccia. Le proteine di superficie che "sembrerebbero" simili sono state in realta' trovate in moltissimi altri virus, e anche batteri, come risultato di un altro studio che ha interrogato un database genomico condiviso dalle universita' di tutto il mondo. In sostanza, un buco nell'acqua.

Secondo me ti stai fissando troppo sul concetto di 'artificiale' e 'naturale'.
Non è che per essere colpevoli si deve avere la certezza che il virus sia stato costruito in laboratorio, anche lavorare in condizioni di non adeguata sicurezza nei laboratori può essere altrettanto grave.

Reaction score
14,301
Ti ricordo che per mesi i Cinesi ci hanno raccontato che era tutto sotto controllo, che non bisognava bloccare il commercio e chiudere i confini, quando in realtà la situazione era già una tragedia TACIUTA.
Non puoi neppure lontanamente paragonare le colpe dei governi occidentali con quello cinese sulla questione della trasparenza che di fatto è stato il primo motivo per cui il virus si è diffuso con tanta virulenza.

è come dire che moggi dice che la juve è onesta. lui è colpevole ma chi ci crede lo è ugualmente, per me. perchè la balla è assurda...

Reaction score
12,524
L' unica prova schiacciante sarebbe dimostrare che il virus è artificiale al 100%

Altrimenti non si dimostrerà mai se arriva da un laboratorio o dal mercato "bagnato".

Reaction score
14,301

non capisco sinceramente questo accanimento nel difendere delle tesi che non so, ma non credo tu abbia gli strumenti per giudicare. magari hai le capacità ma hai potuto analizzare il virus? no perchè di pubblicare studi fasulli sono capaci tutti, sia questi che gli altri.

io non mi soffermo sull'unico cialtrone indiano, ne ho sentiti parecchi dire le stesse cose. poi quasi sempre, nel calcio come nella vita, certe cose si vogliono insabbiare ma veniamo sempre a conoscenza, poi, che sono vere. e io mi baso su questo (cioè sul nulla, su una sensazione).

preciso che a me poco me ne frega, sono sconvolto da come è stata gestita male la faccenda, più che dal fatto del naturale-artificiale.

ed aggiungo che ben più importante sarebbe sapere se è stato sparso volontariamente od involontariamente.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,103
io sono un signor nessuno, non devo produrre alcuna prova. Sono gli altri che devono renderle pubbliche in modo che gli altri paesi possano farsi una loro idea. Ma poi le fonti autorevoli chi sarebbero? Montagnier, Trump e Pompeo? Non scherziamo su. Tutti siamo liberi di farsi un'opinione, ma non si puo' dire che e' scontato. Esiste una martellante campagna di disinformazione a livello mondiale il cui unico interesse non è nemmeno quello di convincere il modo che il virus sia artificiale, ma solamente ed esclusivamente di veicolare le notizie piu' croccanti, accattivanti, quelle che le persone vogliono sentirsi dire. Il motivo? Soldi. Internet non ha smesso di funzionare nel frattempo. I poveri fessi che lavorano da una vita nel settore non hanno la stessa cassa di risonanza. Lo studio del prof. Kristian Andersen dello Scripps Research pubblicato a Marzo è granitico nella sua chiarezza. L'articolo si chiama "The proximal origin of SARS-CoV-2", pubblicato su Nature Medicine insieme a ricercatori della Columbia, Università di Sydney e Università di Edinburgo.

Lo studio avrebbe potuto dire che il virus non è sintetico e finirla lì. Invece è stato fatto dopo l'epidemia e conclude che il virus non può essere stato fatto in un laboratorio e si è prodotto in natura.
Secondo questa definizione nemmeno una mucca è naturale dato che è allevata e sotto selezione: una mucca da allevamento neanche sopravvivrebbe fuori.
E abbiamo un documentario del 2015 con gli scienziati che si vantano di fare esperimenti sui pipistrelli. E abbiamo giornalisti che sono andati in casa della tipa che ha rispolverato il documentario a molestarla.

In pratica invece di tirare fuori una tesi scientifica tira fuori una tesi politica non dimostrabile.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,372
ieri lo scienziato Pregliasco,uno della task force governativa,ha detto su la7 che teoricamente ci sarebbe una possibilità che possa essere sfuggito da un laboratorio seppur remota.

Steve

Member
Reaction score
5
Ma l'avere letta la dichiarazione di Pompeo? Si contraddice da solo dopo 30 secondi ammettendo che per gli scienziati non può essere creato dall'uomo. Passiamo oltre dai

Reaction score
5,889
L' unica prova schiacciante sarebbe dimostrare che il virus è artificiale al 100%

Altrimenti non si dimostrerà mai se arriva da un laboratorio o dal mercato "bagnato".

E' vero, però sinceramente alle coincidenze quasi sempre c'è poco da credere. L'epidemia provocata da un virus mega infettivo e pericoloso è nata proprio nella città in cui c'è un super mega laboratorio chimico di massima sicurezza.

Poi ovvio che si può dire che è nato tutto da un pipistrello in un mercato, da un cinema, da un ristorante, da un canile o da chissà quale altro luogo, ma anche a fare 1+1 è difficile sbagliare pur non avendo prove concrete schiaccianti. Non prendiamoci in giro...

Reaction score
5,889
io sono un signor nessuno, non devo produrre alcuna prova. Sono gli altri che devono renderle pubbliche in modo che gli altri paesi possano farsi una loro idea. Ma poi le fonti autorevoli chi sarebbero? Montagnier, Trump e Pompeo? Non scherziamo su. Tutti siamo liberi di farsi un'opinione, ma non si puo' dire che e' scontato. Esiste una martellante campagna di disinformazione a livello mondiale il cui unico interesse non è nemmeno quello di convincere il modo che il virus sia artificiale, ma solamente ed esclusivamente di veicolare le notizie piu' croccanti, accattivanti, quelle che le persone vogliono sentirsi dire. Il motivo? Soldi. Internet non ha smesso di funzionare nel frattempo. I poveri fessi che lavorano da una vita nel settore non hanno la stessa cassa di risonanza. Lo studio del prof. Kristian Andersen dello Scripps Research pubblicato a Marzo è granitico nella sua chiarezza. L'articolo si chiama "The proximal origin of SARS-CoV-2", pubblicato su Nature Medicine insieme a ricercatori della Columbia, Università di Sydney e Università di Edinburgo.

se c'è una cosa, UNA, che abbiamo imparato da questa pandemia, è che gli esperti mondiali di medicina e biologia non hanno azzeccato quasi nulla e che organismi come l'OMS hanno dimostrato di essere carrozzoni basati più sulla politica che sulla sanità.

io sinceramente mi fido poco di chiunque ormai. Ognuno dice il contrario di tutto e non mi stupirei se l'articolo "The proximal origin of SARS-CoV-2", pubblicato su Nature Medicine insieme a ricercatori della Columbia, Università di Sydney e Università di Edinburgo... venisse smentito fra qualche tempo perchè o si erano sbagliati o erano stati corrotti. Gli sbagli come i politici li possono fare anche gli studiosi (nel migliore dei casi), i soldi sottobanco come i politici li possono prendere anche gli studiosi (nel peggiore dei casi).

Se appunto è tutto di origine naturale e non c'è stata alcuna mano dell'uomo, se la pandemia è scoppiata, gran parte delle colpe è appunto dovuta dall'ambiente medico scentifico che nonostante le loro capacità, nozioni, studi, non ha saputo trasmettere ai governi mondiali la pericolosità della situazione. E per "mano dell'uomo" non intendo una modifica del virus intenzionale, ma anche """"solo"""" uno studio di questo virus naturale eseguito senza alcuna condizione di sicurezza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto