Perdonami tu, ma in condizioni normali una società che fattura 220 milioni e che è stata appena valutata 740 milioni (520 netti) non solo ha bisogno di 5 minuti ma gli basta la simultaneità per avere garantiti crediti per 60 milioni. Ti sfido a trovare un precedente simile in Italia d'altronde.
L'eccezionalità del nostro status è proprio che tutti quegli asset elencati da Calcio e Finanza sono già impegnati nell'ovvia operazione finanziaria tra Li ed Elliot che conosciamo tutti ma di colpo fingiamo di non sapere.
Non è una stupidata e non si dice nemmeno che sia irreparabile, anzi non ho dubbi che già nelle prossime ore sarà tutto risolto. Ma negare anche l'esistenza di questa straordinarietà finanziaria che comporta un windsurf operativo (e ci nega Biglia e Bonucci coi rumeni) vuol dire negare la stessa esistenza di questo meraviglioso progetto ambizioso.
Non possiamo prendere solo e sempre la parte buona di questo sogno che stanno provando ad offrirci, altrimenti siamo solo tifosi ottusi e perdiamo il senso della realtà.