Ancelotti:"Maldini via? Manca cultura e tradizione".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,071
Le perdite sono relative al suo acquisto.
Non al bilancio.

Mamma mia che confusione che continui a fare.

Quei 50 milioni sono stati investiti in giocatori che oggi valgono meno di quei soldi.

si va ben hai ragione. E io faccio confusione ahhhhhhhh

Reaction score
12,796
Le perdite sono relative al suo acquisto.
Non al bilancio.

Mamma mia che confusione che continui a fare.

Quei 50 milioni sono stati investiti in giocatori che oggi valgono meno di quei soldi.

E' inutile appellarsi all' ultimo mercato totalmente sbagliato di Maldini.

E' l' ultima delle ragioni per cui è stato cacciato.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Carlo Ancelotti sull'addio di Maldini:"Io a Madrid ho imparato che la storia di un club va rispettata sempre. Qui Di Stefano, Amancio, Gento, Puskas sono ancora valori esclusivi verso i quali si nutre riverenza. Per conservare la storia ai massimi livelli, va tutelata la memoria del passato. Quello che è successo con Maldini dimostra una mancanza di cultura storica, di rispetto della tradizione milanista. Se è vero che con la storia non si vince è anche vero che la storia insegna a vincere".

"I club di football che pensano di fare business al di sopra dello spirito sportivo sono destinati a fallire. Il mecenatismo non ha più il significato di prima, ma l’affarismo è negativo. Sto bene a Madrid, ho un rapporto splendido con Florentino Pérez, la vita qui è magica. Non smetto e poi è veramente difficile trovare qualcosa di migliore del Real".

118135765_1740183109469222_901321038587543732_n.jpg

Perfetto. Detto da uno che sa come si vince a questo livello.

Reaction score
38,524
Siamo già all' affarismo, lo siamo già da tanto tempo.
E spingono sempre di più il piede sull' accelleratore.

Tra l' altro disse Ancelotti, vorrei vedere quale è il suo stipendio!
Ma chi è nel giro è ovvio che mangia, e ci mancherebbe pure, visto che i protagonisti sono loro.

I grandi club hanno grandi motori e per essere portati al massimo dei giri hanno bisogno di grandi investimenti, c'è poco da fare.
Poi la macchina cammina pure sola ma tu lanciala.

Per anni ci hanno raccontato che il Milan non potesse investire perché produceva solo perdite e che andavano sistemati i conti, noi buoni buoni ci siamo messi l'anima in pace e abbiamo aspettato.
Abbiamo pure sofferto e pagato con anni mediocri e una clamorosa esclusione dalle coppe.

Ora i conti sono in ordine e c'è bisogno di investimenti altrimenti restiamo fermi dove siamo.

Il Milan ha bisogno di una proprietà che lo porti nell élite del calcio non può essere il Milan a portare la proprietà nell'elite.
Se questa proprietà non vuole o non ha deve farsi da parte ma non ci deve prendere in giro.

Reaction score
12,796
Ma chi è nel giro è ovvio che mangia, e ci mancherebbe pure, visto che i protagonisti sono loro.

I grandi club hanno grandi motori e per essere portati al massimo dei giri hanno bisogno di grandi investimenti, c'è poco da fare.
Poi la macchina cammina pure sola ma tu lanciala.

Per anni ci hanno raccontato che il Milan non potesse investire perché produceva solo perdite e che andavano sistemati i conti, noi buoni buoni ci siamo messi l'anima in pace e abbiamo aspettato.
Abbiamo pure sofferto e pagato con anni mediocri e una clamorosa esclusione dalle coppe.

Ora i conti sono in ordine e c'è bisogno di investimenti altrimenti restiamo fermi dove siamo.

Il Milan ha bisogno di una proprietà che lo porti nell élite del calcio non può essere il Milan a portare la proprietà nell'elite.
Se questa proprietà non vuole o non ha deve farsi da parte ma non ci deve prendere in giro.

Beh ma stiamo facendo un processo alle intenzioni allora.

Se il Milan chiuderà il prossimo bilancio a + 30, ti darò con rammarico ( da tifoso) sicuramente ragione.

Ma se chiuderemo vicini allo zero, o appena sotto, vuol dire aver fatto quello che si poteva.

Come già detto prima, la stessa cosa che tu fai a casa tua o nella tua azienda.

Reaction score
38,524
Beh ma stiamo facendo un processo alle intenzioni allora.

Se il Milan chiuderà il prossimo bilancio a + 30, ti darò con rammarico ( da tifoso) sicuramente ragione.

Ma se chiuderemo vicini allo zero, o appena sotto, vuol dire aver fatto quello che si poteva.

Come già detto prima, la stessa cosa che tu fai a casa tua o nella tua azienda.
Vediamo certo, ma se già mi blocchi il 28enne di turno perché non contempli il giocatore il cui valore di mercato va scemando... io ti guardo male.

È un progetto red bull nato male.
Dico nato male perché la red bull spende tanto con scuole calcio in tutti i continenti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,474
Capisco cosa vuoi dire, ma io scrivo da anni ( carta canta) che "dovete" smettere di sognare ad occhi aperti.
Non è possibile tifare SPERANDO che arrivi lo sceicco scemo, chi vive sperando muore cagando e lo sai benissimo.

Perchè bisogna capire che NESSUNO, a parte appunto lo sceicco scemo, mandano avanti le squadre mettendoci i soldi.

Non lo fa il Real, non lo fa il Barca, non lo fa il Bayern.
Non lo fa nemmeno il Milan.

Le inglesi nemmeno.

Anche se vedete squadre con bilanci in rosso, e vi viene da pensare "guarda questi, spendono comunque!!!"

E' uguale, continuano comunque a pagare ogni anno debiti ( altrimenti spenderebbero ancora di più)

Anche io vorrei tanto avere quello che arriva e smiliarda, magari arriverà pure.
Ma non sto qui ad aspettarlo o arrabbiarmi perchè non arriva.

Leggo troppo spesso " il Milan non puo' essere gestito spendendo poco", è vero.

Il problema è:

- che non spendiamo poco
- che quando si dice che se si vuole il Milan bisogna spendere tanto, ma chi crede davvero si possa tornare ad avere bilanci a -100 -200 per anni e anni?

Bisogna farsene una ragione, il Milan verrà gestito come voi gestite casa vostra o la vostra azienda.
Ne più, ne meno.
E la gente è libera di non abbonarsi.
Che poi voglio vedere la felicità degli sponsor pensando che devono investire denaro in una società che venderà pezzi pregiati e poi li sostituirà con nomi vomitati dall'algoritmo.
Non vedranno l'ora di versare decine di milioni l'anno in una società che vende Leao e si presenta come rinforzi con Kostas Demenos, soprannominato il Pibe di Creta, o Yoo Son Gaz, detto il Mexès coreano, centromediano metodista di Seoul.
Modalità pessimismo OFF.

Resto comunque curioso di vedere cosa combineranno, nell'attesa dello sceicco che ci liberi dalla tirannia ammeregana.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Capisco cosa vuoi dire, ma io scrivo da anni ( carta canta) che "dovete" smettere di sognare ad occhi aperti.
Non è possibile tifare SPERANDO che arrivi lo sceicco scemo, chi vive sperando muore cagando e lo sai benissimo.

Perchè bisogna capire che NESSUNO, a parte appunto lo sceicco scemo, mandano avanti le squadre mettendoci i soldi.

Non lo fa il Real, non lo fa il Barca, non lo fa il Bayern.
Non lo fa nemmeno il Milan.

Le inglesi nemmeno.

Anche se vedete squadre con bilanci in rosso, e vi viene da pensare "guarda questi, spendono comunque!!!"

E' uguale, continuano comunque a pagare ogni anno debiti ( altrimenti spenderebbero ancora di più)

Anche io vorrei tanto avere quello che arriva e smiliarda, magari arriverà pure.
Ma non sto qui ad aspettarlo o arrabbiarmi perchè non arriva.

Leggo troppo spesso " il Milan non puo' essere gestito spendendo poco", è vero.

Il problema è:

- che non spendiamo poco
- che quando si dice che se si vuole il Milan bisogna spendere tanto, ma chi crede davvero si possa tornare ad avere bilanci a -100 -200 per anni e anni?

Bisogna farsene una ragione, il Milan verrà gestito come voi gestite casa vostra o la vostra azienda.
Ne più, ne meno.
E' qui che sbagli amico mio: non bisogna farsene una ragione, ma proprio no. Sono anni che ce ne facciamo una ragione e il Milan non è più tra le prime squadre al mondo, dove dovrebbe essere di diritto. Ce ne siamo fatti una ragione con Berlusconi e abbiamo sbagliato, lo stesso dicasi con il cinese e con Elliot. Farsene una ragione anche basta. La resilienza è dei perdenti. La storia e la tradizione non contano più? Non vogliono tifosi ma clienti? Perfetto! Siccome da cliente il loro prodotto non mi piace resto a casa. Poi con lo stadio mezzo vuoto voglio proprio vedere. O cambiano approccio o se ne tornano in ammeriga. Semplice.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto