Amministrative, disastro Pd e sinistra. Perde ovunque

Reaction score
3,398
questo fa capire che a volte a mio avviso vi fate troppe paranoie su propagande lgbt e altre cose poco importanti

la gente ragiona vota e sceglie con la sua testa...si ok un pò di propaganda può fare effetto ma moolto meno che di 15/20 anni fa...

la gente vive,vede,sente quello che succede intorno a se..non è scema

a mio parere la misura reale delle cose la danno le persone moderate o che comunque non hanno delle idee fisse aprioristiche..perchè sono quelle che giudicano di volta in volta in base a quello che percepiscono

lo dico perchè mi sento parte di questa categoria

mentre gli altri sono fissi su alcune posizioni (insomma c'è chi considera la destra sempre e solo il male e chi la sinistra da scartare a priori) e quindi sono poco indicativi quelli che decidono volta per volta fanno capire il reale sentiment (oltre a fare la differenza sui voti)

e adesso il sentiment è che la gente si identifica piu con idee e posizioni di destra che di sinistra

ps: poi che non stia cambiando molto all'atto pratico è un altro discorso..

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,630
questo fa capire che a volte a mio avviso vi fate troppe paranoie su propagande lgbt e altre cose poco importanti

la gente ragiona vota e sceglie con la sua testa...si ok un pò di propaganda può fare effetto ma moolto meno che di 15/20 anni fa...

a mio parere la misura reale delle cose la danno le persone moderate o che comunque non hanno delle idee fisse aprioristiche..perchè sono quelle che giudicano di volta in volta in base a quello che percepiscono

lo dico perchè mi sento parte di questa categoria

mentre gli altri sono fissi su alcune posizioni (insomma c'è chi considera la destra sempre e solo il male e chi la sinistra da scartare a priori) e quindi sono poco indicativi quelli che decidono volta per volta fanno capire il reale sentiment (oltre a fare la differenza sui voti)

e adesso il sentiment è che la gente si identifica piu con idee e posizioni di destra che di sinistra

ps: poi che non stia cambiando molto all'atto pratico è un altro discorso..
Infatti.
Che poi da un lato c'è chi si fa paranoie sui temi LGBT.
Ma dall'altro lato c'è chi a questi temi dà fin troppa visibilità. Sia perché li difende e li sostiene, sia strumentalmente, per chi li osteggia e vuole alimentare le paranoie.
Però sembra il secondo canto del cigno.
L'ultimo Bertinotti si ridusse a parlare solo di Vladimir Luxuria.
Finisce che non ti fila più nessuno.

Però tanto l'itaglietta la distruggerà anche la Meloni. Quelle sue dichiarazioni elettoralistiche ad inseguire Salvini, sui poveri commercianti che pagano il pizzo di Stato...

... Non è che Amazon ed i giganti del web esistano da trent'anni, eh!
E con le residenze fiscali dei grandi gruppi italiani che intenzioni ha?
Aaahh qui si fa silenzio. Il padronato interessato non deve essere disturbato.

Reaction score
2,219
Volevano replicare alla Meloni con una guida femminile al partito, ma mi sa che hanno scelto la persona sbagliata
A mio avviso a ridosso delle primarie PD il centrosinistra ha dovuto prendere atto che nonostante il tiro incrociato su temi scottanti come Putin e la guerra questa coalizione di CDX tiene e governerà a lungo per cui non era il momento di bruciare Bonaccini che resta cmq una figura pragmatica, istituzionale e molto più spendibile di tutti i suoi colleghi in questo momento.

Serviva una vittima sacrificale per traghettare il momento ed ecco spuntare questa signorina che davvero non perde occasione per riempirsi la bocca di banalità ideologiche senza alcun senso e quando la gente vive difficoltà e problemi seri e sente questa parlare di inclusione chiaro che gli sale il crimine.

Andris

Senior Member
Reaction score
12,690

per i sindaci questo è più semplice perchè stanno ogni giorno sul territorio, ma nelle politiche nazionali è diverso.
infatti ad esempio quando un ex comunista vota a destra fa subito notizia, nessuno dice che sia normale

Alto