Amministrative, disastro Pd e sinistra. Perde ovunque

Andris

Senior Member
Reaction score
9,407
aggiornamento Sicilia:

Catania e Ragusa al centro-destra

Siracusa al ballottaggio tra centro-destra e Terzo Polo, fuori il candidato Pd

Trapani vince con una lista trasversale, compresi Pd e Lega.

Reaction score
9,117
Infatti.
Che poi da un lato c'è chi si fa paranoie sui temi LGBT.
Ma dall'altro lato c'è chi a questi temi dà fin troppa visibilità. Sia perché li difende e li sostiene, sia strumentalmente, per chi li osteggia e vuole alimentare le paranoie.
Però sembra il secondo canto del cigno.
L'ultimo Bertinotti si ridusse a parlare solo di Vladimir Luxuria.
Finisce che non ti fila più nessuno.

Però tanto l'itaglietta la distruggerà anche la Meloni. Quelle sue dichiarazioni elettoralistiche ad inseguire Salvini, sui poveri commercianti che pagano il pizzo di Stato...

... Non è che Amazon ed i giganti del web esistano da trent'anni, eh!
E con le residenze fiscali dei grandi gruppi italiani che intenzioni ha?
Aaahh qui si fa silenzio. Il padronato interessato non deve essere disturbato.

Si Amazon etc evadono, eludono, fuori di dubbio che vada sistemata la cosa.

Ma ti riporto un conteggio che ho fatto proprio ieri sulla morte di una persona molto molto molto vicina:

- Tra visite mediche, funerali, tumulazioni, tombe......

Ho calcolato un' evasione di circa 9.000 euro.

Si è colpa anche di chi non chiede la fattura bla bla bla, verissimo.
Arrestiamo anche loro.

Pero', tant'è...

fabri47

Senior Member
Reaction score
4,683
aggiornamento Sicilia:

Catania e Ragusa al centro-destra

Siracusa al ballottaggio tra centro-destra e Terzo Polo, fuori il candidato Pd

Trapani vince con una lista trasversale, compresi Pd e Lega.
A Trapani nuovo pseudo-governo dei """migliori""" alla Draghi :rotolo: .

Comunque anche nel mio comune in Campania, c'è un sindaco appoggiato dal PD e da liste civiche di gente di centrodestra, infatti ha fatto il botto già al primo turno senza andare al ballottaggio.

Reaction score
1,729

Ma ti riporto un conteggio che ho fatto proprio ieri sulla morte di una persona molto molto molto vicina:

Arrestiamo anche loro.

Pero', tant'è...
Le multinazionali non evadono un bel niente. Possono profittare del regime di libera circolazione dei capitali per scegliersi il regime fiscale che più gli aggrada (e si può discutere di quanto sia giusto), ma all'interno del territorio dello stato le imposte e i contributi li pagano tutti, per ovvie ragioni, perché Amazon non verrà mai a dirti "facciamo senza fattura e ti tolglo il 22%". Chi ha più possibiltà di evadere, strutturalmente, è la piccola borghesia parassitaria delle decantate e mitologiche piccole imprese e dei professionisti come il sottoscritto.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,020

Arrestiamo anche loro.

Pero', tant'è...
Che è ovvio.
Più l'impresa è piccola e più ha chances di evadere.
Ed i piccoli imprenditori votano.
Amazon non vota. Semplicemente sposta le sedi operative e fiscali dove gli conviene.
Troppo grande per mettercisi contro?

Nel mio piccolo, in esperienza funeraria simile, (condoglianze), ho trovato gente onesta.
In Romagna funerale con regolare fattura (detraibile per gli eredi).

I medici, boh! Il solito mix di persone da radiare, pensionare, encomiare, ma in strutture pubbliche.

Siamo gente normale, ma mia madre per alcuni farmaci si sta prendendo delle discrete legnate. Medici diversi che dicono cose diverse sulla stessa cosa.

Ma il futuro che ci stanno creando è ammerrigano.

Riduzione fiscale.
Riduzione conseguente dei servizi.
Privatizzazione di tutto.

Per un verso sembrerebbe lo stimolo a darsi da fare, a non stare sul divano in attesa che qualcuno ti assista. A pensare attivamente al domani.

Però le tasse le devi ridurre a tutti, non solo alle partite IVA.

E quella del tutto privato non è una cultura diffusa e tipica del nostro territorio. La stanno imponendo.

La società andrà ancora più in pezzi.

Poi se ci si vuole ridurre alla Grecia.
Professionisti di città che dichiarano 6 mila euro anno...

Torniamo negli anni '70.
Il dentista calabrese che dichiarava 6 milioni di lire e si comprava il cinema del paesello nonché una villlona ex comando Luftwaffe.
I nazi erano famosi per prelidigere le stamberghe, no?

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,020
A mio avviso a ridosso delle primarie PD il centrosinistra ha dovuto prendere atto che nonostante il tiro incrociato su temi scottanti come Putin e la guerra questa coalizione di CDX tiene e governerà a lungo per cui non era il momento di bruciare Bonaccini che resta cmq una figura pragmatica, istituzionale e molto più spendibile di tutti i suoi colleghi in questo momento.

Serviva una vittima sacrificale per traghettare il momento ed ecco spuntare questa signorina che davvero non perde occasione per riempirsi la bocca di banalità ideologiche senza alcun senso e quando la gente vive difficoltà e problemi seri e sente questa parlare di inclusione chiaro che gli sale il crimine.
È una chiave di lettura interessante, che presuppone una analisi ed una lungimiranza che non sono sicuro esista ancora nella politica di oggi.
Aggiungo anche un ipotetico disegno politico: lascia pure che avvenga una deriva massimalista del PD così vanno a sbattere e la capiscono che bisogna tenere la barra al centro.
Ma se fosse così come dici tu, in molti ora si cacheranno addosso ed agiteranno la minaccia mai sopita della Spectre-PD che un domani ritornerà

Mika

Senior Member
Reaction score
4,512
In attesa dei dati definitivi di Sicilia e Sardegna, sebbene in quest'ultima solo piccoli centri al voto, è evidente una disfatta totale delle opposizioni.

Centro-sinistra mantiene solo Teramo e Brescia, prende Vicenza.
Per il resto notte fonda, perde ovunque tra primo turno e ballottaggio nei capoluoghi

Sia andando uniti sia andando separati, nessuno spiraglio Pd

Per quanto riguarda la Sicilia, i primi aggiornamenti danno centro-destra a valanga su Catania e Ragusa, Siracusa al probabile ballottaggio come Trapani.

Il PD perde anche la roccaforte rossa Ancona.
Se pensate che 15 giorni da il Sindaco di CDX è stato riconfermato con 59.98% dei voti, nemmeno al ballottaggio siamo andati.

Fino a 8 anni fa il CDX nel mio comune prendeva si o no il 28%. Ora sia il mio comune che Sesto San Giovanni, la Stalingrado d'Italia sono da 8 anni comuni da +75.000 abitanti di CDX.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
17,080
Il giorno che quelle melme del PD perderanno l'Emilia Romagna (dovrà prima o poi scoppiare qualcosa di grosso, perchè hanno colpe evidenti sulla prevenzione dell'alluvione), metterò la Schlein come foto profilo. Vi avverto.

Ormai basta una piccola spintarella. Ce la stava facendo addirittura la Borgonzoni, fermata solo da un citofono qualche giorno prima...

Alto
head>