Quindi dici che nonostante hanno scelto San Siro pubblicamente, San Donato può ancora essere una valida alternativa?. Intendo le procedure per San Donato sono andate avanti ugualmente?.
Certo, l'iter di San Donato non è stato sospeso, per nulla. La parte politica è era finita e il Milan aveva dato il progetto dei lavori sull'autostrada che stanno valutando i tecnici. 18 mesi dalla data di invio quindi per fine anno inizio 2026 l'Iter si chiude. Nel 2026 dovrebbero partire i cantieri. L'aria di San Donato è già del Milan e hanno respinto tutti i ricorsi tanto che i comitati nemmeno ci sono stati se non i preti ma che sono stati zittiti dal TAR e dal Comune stesso.
A Milano ora i Verdi vanno al TAR che blocca tutto, 4/5 mesi per il giudizio del TAR, poi controricorso dei Verdi. Anche se si vince, poi arrivano i contestatori a fare la muraglia umana, poi ci saranno i sit-in di protesta. Ecc ecc...
Se lo comprano la, rimane come ora, non riusciranno a fare un BUCO a San Siro. Si troveranno lo stadio e l'area acquistata ma non potranno metterci nemmeno una gru per abbatterlo, se lo devono tenere così perché altrimenti devono schiacciare fisicamente le persone.
Voglio vedere Inter e Milan spendere 182 M di euro per il terreno e poi non poter costruire nulla e tenersi lo stadio fatiscente.