Allegri vs Adani:"Di calcio non sai niente". Video.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Se il calcio fosse sempre logica, non servirebbe nemmeno giocare.

L' Ajax ha asfaltato il Real a Madrid, e la Juve a Torino.

Non credo sia una coincidenza; quest' anno sono forti e gli riesce tutto. Bona.

Pure noi abbiamo perso una CL contro una squadra di ragazzini, nel 1995

Il Real è a fine ciclo. Ed il Milan del 1995 aveva vinto qualcosina negli anni prima.
Comunque hai ragione, il calcio non è matematico, ma le critiche ad Allegri non nascono da quella partita.
Ha avuto cinque anni, spesi nella più totale libertà di dominare in casa propria, per dare un'identità di gioco vera alla propria squadra.
Penso abbia fatto bene nell'imbrigliare le squadre europee più forti quando la Juve non era ancora una mega corazzata a livello continentale, ma quei tempi sono finiti. Il suo presidente gli ha portato giocatori di livello internazionale (Can, Matuidi, Cancelo), ogni singolo giocatore valido della serie A viene strappato alle rivali (Higuain, Pjanic, Szczesny, Dybala, Bernardeschi), addirittura è riuscito nell'impossibile: Cristiano Ronaldo.
Per carità, la CL è una competizione difficilissima e ci sta di non vincere, ma uscire presi a pallate da giocatori che valgono un decimo?

Reaction score
12,755
Il Real è a fine ciclo. Ed il Milan del 1995 aveva vinto qualcosina negli anni prima.
Comunque hai ragione, il calcio non è matematico, ma le critiche ad Allegri non nascono da quella partita.
Ha avuto cinque anni, spesi nella più totale libertà di dominare in casa propria, per dare un'identità di gioco vera alla propria squadra.
Penso abbia fatto bene nell'imbrigliare le squadre europee più forti quando la Juve non era ancora una mega corazzata a livello continentale, ma quei tempi sono finiti. Il suo presidente gli ha portato giocatori di livello internazionale (Can, Matuidi, Cancelo), ogni singolo giocatore valido della serie A viene strappato alle rivali (Higuain, Pjanic, Szczesny, Dybala, Bernardeschi), addirittura è riuscito nell'impossibile: Cristiano Ronaldo.
Per carità, la CL è una competizione difficilissima e ci sta di non vincere, ma uscire presi a pallate da giocatori che valgono un decimo?

Capisco cosa intendi, ma allo stesso tempo secondo me, hanno sbagliato totalmente gli acquisti invece.

Sono passati da Vidal-Pirlo-Pogba , a Bentacoso-Pjianic-Matuidi ( e c'è gente che si spippetta su Paratici).

Cancelo non è nulla di che a mio avviso, cosi come Bernardeschi, 2 partite e 2 gol credo in 7/8 mesi.

Pipita dissi che era un acquisto folle, cosi come lo dissi di Ronaldo.

Sarà che io difficilmente do tutta la colpa agli allenatori, ma per quanto speso e per le possibilità che hanno avuto, hanno una rosa abbastanza mediocre a livello Europeo.

Mettici il crollo di Mandzukic e Dybala e viene fuori il nulla.

odasensei

New member
Reaction score
5
Adani fa una critica mascherata da domanda. Allegri si lancia in una lunga risposta che Adani interrompe in maniera pesante, dicendo ad Allegri che dice cose insensate ecc. Allegri si inalbera e lo zittisce in maniera sgarbsta.
Allegri ha sbagliato solo nel probunciare quel “stai zitto”... per il resto ha totalmente ragione secondo me, un’opinionista non puo dirti che dici cose insensate...

Lunga risposta?! Ma se ha delirato con roba tipo le 4 ripartenze e gli errori dei singoli per poi continuare con le provocazioni velate ad Adani tipo "voi siete tutti teorici e state la dietro" è "per fare il bel gioco basta mettere i terzini in attacco" :what:
Adani sicuramente poteva evitare di dire che si inventava le cose, almeno per rispetto, però Allegri stava palesemente trollando e provocando, come fa sempre quando viene criticato

Reaction score
6,176
Il problema di Allegri é che soffre d'inferiorità nei confronti di gente e allenatori che hanno una propria filosofia di calcio ben precisa. Possesso palla e schemi e pressing, cose che nella sua filosofia non le concepisce, infatti ha estremizzato i suoi concetti con il raffronto con Sarri nell'annata scorsa. Questo lo porta a ste figure di palta e a autodistruggersi nei suoi dogmi per far vedere che la sua filosofia di calcio é migliore del "circo" che fanno le altre squadre. Questa é la pochezza di Allegri.e prende sempre calci in faccia in europa quando affronta squadre con una loro identità precisa di gioco di squadra.
Adani semplicemente glie l'ha fatto notare.

Intanto quoto tutto e da juventino (che odia allegri) dico che hsi ragione.
Ti correggo su una cosa: non soffre la gente che ha una propria filosofia di calcio precisa, semplicemente lui pensa di essere migliore di tutti. Lui non può essere criticato, lui ha sempre ragione. Pensa che ieri ha detto che lui inventa calcio e che i teorici (tutti quelli che non la pensano come lui) non capiscono nulla. È arrogante e maleducato e ieri ha fatto l’ennesima figuraccia della sua carriera.
Adani ha sbagliato i toni e i modi ma paga la colpa di essere l’unico che ha avuto le palle di criticarlo de visu. Allegri è abituato a chi gki lecca il deretano...ieri in conferenza stampa ha detto che non ci parla più con sky, hs perso la brocca. Quando andrà via sarà una liberazione..

Reaction score
6,176
Cancelo entra al 9' st contro l'Ajax e la Juve gioca il secondo tempo peggio del primo, subisce il gol e va fuori ergo di cosa parliamo?

Ah quindi era colpa di cancelo?
E intanto 4 partite con De Sciglio titolare 4 sconfitte,
Allegri dopo cardiff è in caduta libera e sono preoccupato come non mai per la mia squadra
Poi mi stupisco che tu da milanista,che subito allegri, lo possa difendere

RojoNero

Junior Member
Reaction score
29
Allegri voleva far passare lo stupro subito dall'Ajax(perchè quello è stato uno stupro calcistico) con 3-4 ripartenze.... ahahahahahahahahah

Reaction score
6,176
Ma come si fa a dare ragione a Allegri?
Ma siamo alla follia?
Ho visto solo questo video.
Allegri che inizia con le 4 ripartenze del Ajax già fa ridere... Poi fa pure i nomi dei suoi giocatori che hanno sbagliato palla, come à dire che non è colpa sua perché sono stati i giocatori a sbagliare... Invece quando non sbagliano e è si inventano assist o gol si prende i meriti?
E ridicolo.

Esattamente, uno che dopo essere stato piallato dall’ajax dice che si è perso per 4 ripartenze è da internare e da ritiro de patentino.
Poi mi disgusta che umilia sempre i suoi giocatori, ma ovviamente solo i ragazzini o quelli con meno esperienza mentre è succube dei suoi cocchi mandzukic khedira e De Sciglio

RojoNero

Junior Member
Reaction score
29
Capisco cosa intendi, ma allo stesso tempo secondo me, hanno sbagliato totalmente gli acquisti invece.

Sono passati da Vidal-Pirlo-Pogba , a Bentacoso-Pjianic-Matuidi ( e c'è gente che si spippetta su Paratici).

Cancelo non è nulla di che a mio avviso, cosi come Bernardeschi, 2 partite e 2 gol credo in 7/8 mesi.

Pipita dissi che era un acquisto folle, cosi come lo dissi di Ronaldo.

Sarà che io difficilmente do tutta la colpa agli allenatori, ma per quanto speso e per le possibilità che hanno avuto, hanno una rosa abbastanza mediocre a livello Europeo.

Mettici il crollo di Mandzukic e Dybala e viene fuori il nulla.

ah si??? secondo Adani hanno la rosa più profonda e completa d'Europa :muhahah:

Djici

Senior Member
Reaction score
10,920
Se ascolti bene, non voleva dare colpe: voleva far capire che se non ci fossero stati cosi tanti errori tecnici, tutto sarebbe sembrato più bello, nonostante la tattica, la formazione, e l' allenatore fossero i medesimi.
Voleva far capire che sono le piccole variabili che ti fanno passare da genio a cogl....

Ma tu ti sei mai chiesto come mai i Juventini tra cui PJANIC hanno sbagliato quei passaggi o ti fermi solo a dire che hanno sbagliato e basta.
No perché se non ci fosse mai nessun sbaglio non si giocherebbe con umani ma con robot.
E pjancic quanti palloni sbaglia di solito in Italia?
Invece l'Ajax giocando un calcio TOTALE ha proprio messo i Juventini in posizione di sbagliare... Mentre i Juventini che di solito non creano ma giocano sul errore del avversario si sono ritrovati come cogl... perché non avevano un gioco. PJANIC ha la palla ma chi e che si muove per permettere lo scarico facile? Quante soluzione aveva?
L'Ajax ogni volta aveva COME MINIMO 2 o 3 SOLUZIONI ogni volta. E normale che alla fine sbagliavano di meno.

Pero Allegri non ci arriva. O ci arriva ma fa finta di nulla e tira dritto per dritto senza prendersi le responsabilità.
Vergognoso in entrambi i casi.

Alto