- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 17,491
- Reaction score
- 1,377
Se il calcio fosse sempre logica, non servirebbe nemmeno giocare.
L' Ajax ha asfaltato il Real a Madrid, e la Juve a Torino.
Non credo sia una coincidenza; quest' anno sono forti e gli riesce tutto. Bona.
Pure noi abbiamo perso una CL contro una squadra di ragazzini, nel 1995
Il Real è a fine ciclo. Ed il Milan del 1995 aveva vinto qualcosina negli anni prima.
Comunque hai ragione, il calcio non è matematico, ma le critiche ad Allegri non nascono da quella partita.
Ha avuto cinque anni, spesi nella più totale libertà di dominare in casa propria, per dare un'identità di gioco vera alla propria squadra.
Penso abbia fatto bene nell'imbrigliare le squadre europee più forti quando la Juve non era ancora una mega corazzata a livello continentale, ma quei tempi sono finiti. Il suo presidente gli ha portato giocatori di livello internazionale (Can, Matuidi, Cancelo), ogni singolo giocatore valido della serie A viene strappato alle rivali (Higuain, Pjanic, Szczesny, Dybala, Bernardeschi), addirittura è riuscito nell'impossibile: Cristiano Ronaldo.
Per carità, la CL è una competizione difficilissima e ci sta di non vincere, ma uscire presi a pallate da giocatori che valgono un decimo?