Allegri vs Adani:"Di calcio non sai niente". Video.

Reaction score
2,781
Adani è una macchietta. Allegri avrà usato anche toni forti però ha ragione. Alla fine sono i calciatori a fare la differenza. Non è che puoi proporre calcio spettacolo con Matuidi, Khedira e Can a metacampo. La prima Juve di Allegri giocava meglio (avendo Pirlo e Pogba a metacampo).

Reaction score
38,514
Si ma cosa si imputa ad Allegri? In fondo alla Champions ci è arrivato pure lui due volte, sicuramente con una squadra che non era al livello delle altre. Sono tutti fenomeni quelli che sono arrivati in semifinale quest'anno..? pensate che nessuno di loro ha mai vinto la Champions. Klopp farà un gioco stupendo ma ha gli stessi riusltati di Allegri in Europa

E chi lo critica allegri o ne mette in dubbio il valore?
Bravissimo allenatore.
Semmai è lui che non si deve innervosire se qualcuno gli fa notare che non inventa calcio e non crea uno stile.
Mi pare piuttosto nervosetto quando qualcuno gli fa notare questo aspetto.
Cosa pretende , che lo si metta sullo stesso livello di guardiola?

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,879
Per me una discussione tra un allenatore che vince lo scudetto da 8 anni consecutivi vs un cronista sportivo che non ha mai nemmeno provato a portare avanti una panchina non dovrebbe nemmeno esistere.

Adani fa tanto il maestro, si mettesse su una panchina e vediamo quello che combina. A chiacchiere son buoni tutti.

juventino

New member
Reaction score
68
Mi ricorda sempre di più l’ultimo anno di Conte. Sono sempre più convinto che andrà via.

Reaction score
38,514
Per me una discussione tra un allenatore che vince lo scudetto da 8 anni consecutivi vs un cronista sportivo che non ha mai nemmeno provato a portare avanti una panchina non dovrebbe nemmeno esistere.

Adani fa tanto il maestro, si mettesse su una panchina e vediamo quello che combina. A chiacchiere son buoni tutti.

Beh dai Adani ha giocato comunque in serie A, non è l'ultimo arrivato.
Non è un cronista sportivo come i tanti che non hanno dato un calcio ad un pallone.
Comunque la discussione che hanno tirato fuori questi due è bellissima, favoloso pure il parallelismo col basket .
Hanno litigato in malo modo quando avrebbero potuto regalarci davvero un bel confronto.

Reaction score
12,755
Praticamente la discussione è diventata ancora il solito scontro fra chi: l' allenatore conta tantissimo, l' allenatore conta pochissimo.

Io, vedendo come passano per ******* Allegri, Spalletti, Ancelotti (lasciamo perdere Gattuso), personaggi che fanno questo da tutta la vita.. ne hanno viste di cotte e di crude, sbeffeggiati da gente che scrive sui social... beh.. non credo serva altro per capire chi PROBABILMENTE ha ragione (notare il maiuscolo, è per dire che non è che tutti gli utenti che dicono la loro siano in errore totale, ci mancherebbe).

E' come se un medico(che fa tutt' altro rispetto a me) su twitter andasse a scrivere come devo fare il MIO lavoro... partirebbe una pernacchia.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ovviamente hanno torto entrambi, chi più chi meno. Allegri ha la coda di paglia, Adani fa un attimo il maestrino. Ma, del resto, se in televisione non puoi commentare o criticare un allenatore perché devi aver vinto almeno quanto lui, tanto vale che facessero i monologhi buonisti a cui ci sta abituando sky.

Gli errori gravi sono gli attacchi personali e lo scappare via. La prima cosa è questione di educazione, la seconda di essere uomini e convinti delle proprie azioni.

Reaction score
12,755

Adani fa troppo il filosofico, il moralista, madonna è Calcio, dove la componente episodicità e il **** (ad assemblare i giocatori giusti) contano tantissimo, che si dia una calmata.

E chi lo critica allegri o ne mette in dubbio il valore?
Bravissimo allenatore.
Semmai è lui che non si deve innervosire se qualcuno gli fa notare che non inventa calcio e non crea uno stile.
Mi pare piuttosto nervosetto quando qualcuno gli fa notare questo aspetto.
Cosa pretende , che lo si metta sullo stesso livello di guardiola?

Ti garantisco che se prendi gli insulti a Gattuso, li potenzi in cattiveria di 3/4 volte, e ci metti Allegri come nome_ sarebbe quello che si scriveva qui dentro. Quindi non dare per scontato tutti capiscano che sia un buon allenatore.

Giocare a calcio è semplice, ma giocare un calcio semplice è la cosa più difficile. -cit di Cruyff-
Questa è la frase a cui spesso allegri si attacca e che anche ieri ha tirato fuori per spiegare il suo credo calcistico.
Non fosse che Cruyff era il profeta del calcio totale, che ci azzecca allegri con quei concetti calcistici?
Per allegri il calcio è molto semplice nel suo sviluppo e nella sua evoluzione.
La sua mente non concepisce nemmeno idee superiori e infatti lui è stranconvinto che l'ajax ha vinto con 4 contropiedi e l'ha ribadito anche ieri nel post gara.
Ognuno la vede a modo suo, lasciamolo stare nel suo mondo.
Ma non scomodiamo il profeta, arancia meccanica e il grande calcio.

Capisco cosa intendi, ma l' esempio del calcio di Cruyff non va preso a paragone; è stata una bella e magica parentesi, forse irripetibile causata da una moltitudine di fattori, oltre che da evidente bravura. Chiamale eccezione.

Ma come si fa a dare ragione a Allegri?
Ma siamo alla follia?
Ho visto solo questo video.
Allegri che inizia con le 4 ripartenze del Ajax già fa ridere... Poi fa pure i nomi dei suoi giocatori che hanno sbagliato palla, come à dire che non è colpa sua perché sono stati i giocatori a sbagliare... Invece quando non sbagliano e è si inventano assist o gol si prende i meriti?
E ridicolo.

Se ascolti bene, non voleva dare colpe: voleva far capire che se non ci fossero stati cosi tanti errori tecnici, tutto sarebbe sembrato più bello, nonostante la tattica, la formazione, e l' allenatore fossero i medesimi.
Voleva far capire che sono le piccole variabili che ti fanno passare da genio a cogl.....

Adani dice che nel calcio servono idee perché altrimenti nemmeno i campioni bastano.
Allegri dice che il calcio é una materia semplice.
Colui che la pensava cosi era il mio avatar , solo che crujff dubito avrebbe panchinato cancelo per de sciglio nella partita dell'anno.
Allegri é permaloso quando si parla di gioco e tira fuori gli scudetti vinti.
Le idee sono altro .
Si rassegni colui che panchina cancelo e mette dani alves come esterno alto.

Beh, io seguo il calcio da 30 anni, sempre visto vincere le squadre fortissime...comunque le schieravi, perfino con allenatori considerati ciofeche.

Poi tutto è opinabile.

Cancelo ne ha combinate di cotte e di crude, non incensiamolo troppo va...

Reaction score
4,304

ma cosa c'entra? questo modo di ragionare per fortuna non funziona piu dai tempi di gallileo e il metodo scientifico, se lo scemo del villaggio dice che la terra gira intorno al solo mica lo puoi zittire dicendo che è non è laureato. Che adani non alleni non c'entra niente, si entra nel merito di quello che dice e si prova a confutare la sua tesi, allegri non riuscendo a dargli torto, come tutti quando non sanno cosa dire parte con l'attacco personale, le offese, gli stai zitto, tu non sai chi sono io,io ho vinto 6 scudetti e bla bla.
Allegri in passato ha litigato pure con sacchi per gli stessi motivi e sacchi qualcosa nel mondo del calcio ha fatto, ma giusto qualcosina...

odasensei

New member
Reaction score
5
Ormai Inter - Juve sta diventando più importante per i confronti post partita Allegri - Adani che per la partita in se
Non immaginavo che Allegri potesse superare la lollosità dello scorso anno e invece s'è superato
"Le 4 ripartenze dell'Ajax" meriterebbe di diventare un meme importante almeno a livello italiano, volendo farci una nuova pizza va bene, al posto della 4 formaggi
Adani ovviamente se l'era legata al dito dallo scorso anno e al primo confronto post Ajax ha rimarcato la cosa, sottolineando anche come l'esempio del basket dello scorso anno di Allegri fosse sbagliatissimo
Assurdo comunque come qua dentro si insultino (giustamente) la D'Amico e Caressa (gente esterna al calcio) per il troppo juventinismo mentre uno che a calcio ci ha giocato non possa criticare Allegri

Alto