Per me una discussione tra un allenatore che vince lo scudetto da 8 anni consecutivi vs un cronista sportivo che non ha mai nemmeno provato a portare avanti una panchina non dovrebbe nemmeno esistere.
Adani fa tanto il maestro, si mettesse su una panchina e vediamo quello che combina. A chiacchiere son buoni tutti.
Adani fa troppo il filosofico, il moralista, madonna è Calcio, dove la componente episodicità e il **** (ad assemblare i giocatori giusti) contano tantissimo, che si dia una calmata.
E chi lo critica allegri o ne mette in dubbio il valore?
Bravissimo allenatore.
Semmai è lui che non si deve innervosire se qualcuno gli fa notare che non inventa calcio e non crea uno stile.
Mi pare piuttosto nervosetto quando qualcuno gli fa notare questo aspetto.
Cosa pretende , che lo si metta sullo stesso livello di guardiola?
Ti garantisco che se prendi gli insulti a Gattuso, li potenzi in cattiveria di 3/4 volte, e ci metti Allegri come nome_ sarebbe quello che si scriveva qui dentro. Quindi non dare per scontato tutti capiscano che sia un buon allenatore.
Giocare a calcio è semplice, ma giocare un calcio semplice è la cosa più difficile. -cit di Cruyff-
Questa è la frase a cui spesso allegri si attacca e che anche ieri ha tirato fuori per spiegare il suo credo calcistico.
Non fosse che Cruyff era il profeta del calcio totale, che ci azzecca allegri con quei concetti calcistici?
Per allegri il calcio è molto semplice nel suo sviluppo e nella sua evoluzione.
La sua mente non concepisce nemmeno idee superiori e infatti lui è stranconvinto che l'ajax ha vinto con 4 contropiedi e l'ha ribadito anche ieri nel post gara.
Ognuno la vede a modo suo, lasciamolo stare nel suo mondo.
Ma non scomodiamo il profeta, arancia meccanica e il grande calcio.
Capisco cosa intendi, ma l' esempio del calcio di Cruyff non va preso a paragone; è stata una bella e magica parentesi, forse irripetibile causata da una moltitudine di fattori, oltre che da evidente bravura. Chiamale eccezione.
Ma come si fa a dare ragione a Allegri?
Ma siamo alla follia?
Ho visto solo questo video.
Allegri che inizia con le 4 ripartenze del Ajax già fa ridere... Poi fa pure i nomi dei suoi giocatori che hanno sbagliato palla, come à dire che non è colpa sua perché sono stati i giocatori a sbagliare... Invece quando non sbagliano e è si inventano assist o gol si prende i meriti?
E ridicolo.
Se ascolti bene, non voleva dare colpe: voleva far capire che se non ci fossero stati cosi tanti errori tecnici, tutto sarebbe sembrato più bello, nonostante la tattica, la formazione, e l' allenatore fossero i medesimi.
Voleva far capire che sono le piccole variabili che ti fanno passare da genio a cogl.....
Adani dice che nel calcio servono idee perché altrimenti nemmeno i campioni bastano.
Allegri dice che il calcio é una materia semplice.
Colui che la pensava cosi era il mio avatar , solo che crujff dubito avrebbe panchinato cancelo per de sciglio nella partita dell'anno.
Allegri é permaloso quando si parla di gioco e tira fuori gli scudetti vinti.
Le idee sono altro .
Si rassegni colui che panchina cancelo e mette dani alves come esterno alto.
Beh, io seguo il calcio da 30 anni, sempre visto vincere le squadre fortissime...comunque le schieravi, perfino con allenatori considerati ciofeche.
Poi tutto è opinabile.
Cancelo ne ha combinate di cotte e di crude, non incensiamolo troppo va...