Tomori: o VIllans o fuori rosa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,516
Come riportato dalla GDS, su Tomori c'è sempre e solo l'Aston Villa. Non sembrano esserci alternativa. I Villans non hanno ancora affondato il colpo: lo faranno in queste ore? Se il difensore resterà in rossonero non verrà reintegrato.

Tomori%20Milan.jpg
`
`

Reaction score
48,373
Come riportato dalla GDS, su Tomori c'è sempre e solo l'Aston Villa. Non sembrano esserci alternativa. I Villans non hanno ancora affondato il colpo: lo faranno in queste ore? Se il difensore resterà in rossonero non verrà reintegrato.

Tomori%20Milan.jpg
Non so se Amorim farà bene però devo dire che mi sta piacendo come sta inquadrando i giocatori, nel senso che condivido le scelte.

Vi ho sempre scritto e detto che Tomori come braccetto è improponibile, altro che ruolo su misura.
Tomori fuori.

Vi ho sempre scritto e detto che saele non è affatto un quinto, altro che quinto ideale!
Saele fuori dalla batteria dei quinti.

E per me ,con questi interpreti, gila è sprecato da braccetto.

28Maggio2003

....................
Reaction score
6,404
Non so se Amorim farà bene però devo dire che mi sta piacendo come sta inquadrando i giocatori, nel senso che condivido le scelte.

Vi ho sempre scritto e detto che Tomori come braccetto è improponibile, altro che ruolo su misura.
Tomori fuori.

Vi ho sempre scritto e detto che saele non è affatto un quinto, altro che quinto ideale!

Tutto giusto ma poi resti con Terracciano e Diawara primi cambi e diventa improvvisamente opinabile..

Reaction score
48,373
Tutto giusto ma poi resti con Terracciano e Diawara primi cambi e diventa improvvisamente opinabile..
Gila ha sempre difeso in una difesa a 4.
Per me se gli mettiamo di fianco un grande libero abbiamo una grande difesa.

Vogliamo difendere a 3 ?
Ok, allora o si prende un grande libero o gila va messo in mezzo.
Non possiamo difendere a 35,40 metri con de winter o Gabbia centrale.

Reaction score
1,867
Comunque metodi discretamente mafiosi al Milan. Non si può arrivare al 18-20 agosto e dire a un calciatore o te ne vai o sei fuori rosa.

E non lo hanno fatto con uno solo ma con 5-6.

Sempre più schifato da questa gentaglia.
Poi ci lamentiamo di quando lo fanno i calciatori.

Djici

Senior Member
Reaction score
13,543

Tomori fuori.

Il discorso sarebbe un po più complesso.
Se mi dici che Tomori non è il tuo braccetto ideale io ci sto.
Se mi dici che non è nemmeno buono per andare in panchina e invece sei d'accordo di metterci Terracciano allora non ti seguo più.
Ma qui, per me il discorso diventa probabilmente economico.
Amorim ha probabilmente detto che Tomori non è un titolare.
Quindi vendono quello che ha un valore economico. Terracciano purtroppo valeva già poco. Ma dopo quelll'amichevole vale praticamente zero.

Tomori titolare in una difesa a 3 non mi fa sognare.
Ma in panchina con una difesa che lascia 50 metri di spazio davanti a Maignan invece lo vorrei eccome.

Il discorso su Gila sprecato come braccetto ancora non saprei.
Ma facciamo che sia vero.
Mettilo in mezzo.
E poi a destra metti De Winter?
Preferisco mille volte l'inglese a KDW.
Ma proprio mille.

Reaction score
48,373
Il discorso sarebbe un po più complesso.
Se mi dici che Tomori non è il tuo braccetto ideale io ci sto.
Se mi dici che non è nemmeno buono per andare in panchina e invece sei d'accordo di metterci Terracciano allora non ti seguo più.
Ma qui, per me il discorso diventa probabilmente economico.
Amorim ha probabilmente detto che Tomori non è un titolare.
Quindi vendono quello che ha un valore economico. Terracciano purtroppo valeva già poco. Ma dopo quelll'amichevole vale praticamente zero.

Tomori titolare in una difesa a 3 non mi fa sognare.
Ma in panchina con una difesa che lascia 50 metri di spazio davanti a Maignan invece lo vorrei eccome.

Il discorso su Gila sprecato come braccetto ancora non saprei.
Ma facciamo che sia vero.
Mettilo in mezzo.
E poi a destra metti De Winter?
Preferisco mille volte l'inglese a KDW.
Ma proprio mille.
La difesa a 3 ha creato finti miti e una marea di ammiratori che non hanno ben capito come si giochi a 3 perche negli occhi di tutti c'è solo il blocco basso che diventa a 5 in fase di non possesso e diventa un bunker inespugnabile.
Ok, tutto molto bello.

Ma poi c'è, anzi, ci sarebbe, una fase di possesso e nella fase di possesso i quinti diventano ali e i braccetti si allargano sulla linea di bordo campo dove la palla bisogna saperla trattare, giocare e portare come se si fosse terzini.
E tomori in quella zona di campo la palla non sa gestirla.
Tomori può fare solo il mastino stopper cagnaccio di una difesa a 4 che gioca alta.
In una difesa a 3 non ha la classe per fare il centrale, non ha la dimestichezza palla al piede per fare il braccetto.

Perche' tomori è stato escluso dal progetto non lo so , tu dici sia successo per motivi di costi ma a me nelle amichevoli non è piaciuto minimamente.

Discorso gila : io la faccio molto ma molto semplice.
In mezzo deve giocare il più forte.
Avere un braccetto forte con un centrale scarso è come avere una villa extra lusso senza tetto.

I gol li prendi sempre dal centro, dai lati li possono solo confezionare.

Djici

Senior Member
Reaction score
13,543
La difesa a 3 ha creato finti miti e una marea di ammiratori che non hanno ben capito come si giochi a 3 perche negli occhi di tutti c'è solo il blocco basso che diventa a 5 in fase di non possesso e diventa un bunker inespugnabile.
Ok, tutto molto bello.

Ma poi c'è, anzi, ci sarebbe, una fase di possesso e nella fase di possesso i quinti diventano ali e i braccetti si allargano sulla linea di bordo campo dove la palla bisogna saperla trattare, giocare e portare come se si fosse terzini.
E tomori in quella zona di campo la palla non sa gestirla.
Tomori può fare solo il mastino stopper cagnaccio di una difesa a 4 che gioca alta.
In una difesa a 3 non ha la classe per fare il centrale, non ha la dimestichezza palla al piede per fare il braccetto.

Perche' tomori è stato escluso dal progetto non lo so , tu dici sia successo per motivi di costi ma a me nelle amichevoli non è piaciuto minimamente.

Discorso gila : io la faccio molto ma molto semplice.
In mezzo deve giocare il più forte.
Avere un braccetto forte con un centrale scarso è come avere una villa extra lusso senza tetto.

I gol li prendi sempre dal centro, dai lati li possono solo confezionare.
Quello che hai detto è giusto ma non c'entra nulla con il succo del mio discorso.
Il discorso è :
Tomori non va bene come braccetto. Ok. Accetto l'analisi tecnica che condivido.

Ma va bene Terracciano?

Non è che tra Tomori che non va bene e Terracciano che non va bene comunque, c'è una differenza abissale?

Reaction score
48,373
Quello che hai detto è giusto ma non c'entra nulla con il succo del mio discorso.
Il discorso è :
Tomori non va bene come braccetto. Ok. Accetto l'analisi tecnica che condivido.

Ma va bene Terracciano?

Non è che tra Tomori che non va bene e Terracciano che non va bene comunque, c'è una differenza abissale?
Sei tu a non aver capito me : la difesa è scarsa numericamente e tecnicamente e oggi si fa fatica ad avere 3 titolari credibili.
E se non ho tre titolari secondo te mi posso preoccupare delle riserve?

Io sto solo dicendo che con questi uomini e interpreti gila io lo metterei in mezzo, il resto viene, ahinoi, dopo.

Con questi uomini la difesa va costruita su gila.

Io credo vogliano prendere un libero per fare gila - x - Pavlovic.
E forse avremmo una difesa credibile.
Alternative?
Boh, siamo ancora a leggere di barte adattabile eventualmente a braccetto.