Il discorso sarebbe un po più complesso.
Se mi dici che Tomori non è il tuo braccetto ideale io ci sto.
Se mi dici che non è nemmeno buono per andare in panchina e invece sei d'accordo di metterci Terracciano allora non ti seguo più.
Ma qui, per me il discorso diventa probabilmente economico.
Amorim ha probabilmente detto che Tomori non è un titolare.
Quindi vendono quello che ha un valore economico. Terracciano purtroppo valeva già poco. Ma dopo quelll'amichevole vale praticamente zero.
Tomori titolare in una difesa a 3 non mi fa sognare.
Ma in panchina con una difesa che lascia 50 metri di spazio davanti a Maignan invece lo vorrei eccome.
Il discorso su Gila sprecato come braccetto ancora non saprei.
Ma facciamo che sia vero.
Mettilo in mezzo.
E poi a destra metti De Winter?
Preferisco mille volte l'inglese a KDW.
Ma proprio mille.
La difesa a 3 ha creato finti miti e una marea di ammiratori che non hanno ben capito come si giochi a 3 perche negli occhi di tutti c'è solo il blocco basso che diventa a 5 in fase di non possesso e diventa un bunker inespugnabile.
Ok, tutto molto bello.
Ma poi c'è, anzi, ci sarebbe, una fase di possesso e nella fase di possesso i quinti diventano ali e i braccetti si allargano sulla linea di bordo campo dove la palla bisogna saperla trattare, giocare e portare come se si fosse terzini.
E tomori in quella zona di campo la palla non sa gestirla.
Tomori può fare solo il mastino stopper cagnaccio di una difesa a 4 che gioca alta.
In una difesa a 3 non ha la classe per fare il centrale, non ha la dimestichezza palla al piede per fare il braccetto.
Perche' tomori è stato escluso dal progetto non lo so , tu dici sia successo per motivi di costi ma a me nelle amichevoli non è piaciuto minimamente.
Discorso gila : io la faccio molto ma molto semplice.
In mezzo deve giocare il più forte.
Avere un braccetto forte con un centrale scarso è come avere una villa extra lusso senza tetto.
I gol li prendi sempre dal centro, dai lati li possono solo confezionare.