Allegri resterà alla Juve. Club smentisce addio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,176
bravo, questo è l'atteggiamento giusto. per tornare a essere il campionato più bello del mondo, le società italiane devo comprare i giocatori e gli allenatori migliori. non vogliono spendere? allora se le guardino loro le partite. niente stadio e niente abbonamenti tv. poi voglio vedere quando il sistema starà per collassare se non faranno investimenti.

Esatto. Basta mi sono rotto di questo calcio ridicolo e retrogrado italiano. Siamo indietro di 30 anni in tutto. Ma lo vedono il calcio europeo. Avranno visto questa Champions? Si sta per creare un divario esagerato tra il calcio italiano e quello inglese e spagnolo soprattutto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
È un disastro si. Pensa a quel milan di campioni allenato in una maniera scandaloso che esce con una squadrerra in CL...scoppieresti pire tu

A La coruna facemmo ben di peggio con un Milan stellare...poi l'anno dopo per non farci mancare nulla abbiamo buttato via una finale che vincevamo 3-0...

Voi avete fatto pena con l'ajax, ma questo ajax ha messo in crisi tutti

Reaction score
38,513
Esatto. Basta mi sono rotto di questo calcio ridicolo e retrogrado italiano. Siamo indietro di 30 anni in tutto. Ma lo vedono il calcio europeo. Avranno visto questa Champions? Si sta per creare un divario esagerato tra il calcio italiano e quello inglese e spagnolo soprattutto

E' una cultura tipicamente italiana : mentre gli altri corrono e attaccano noi stiamo li a pensare a come poterli fregare.
Noi siamo quelli di brasile-italia 2-3 col brasile che attacca sul pari, pur bastando il punto, e noi che aspettiamo il momento propizio per approfittarne.
Ognuno ha il suo stile, il suo dna , la sua cultura calcistica.
Le due semifinali di coppa campioni hanno fatto luccicare gli occhi a noi tutti ma sta ben certo che ai tecnici italiani hanno fatto venire il ribrezzo per le sciagure tattiche difensive e di gestione.
In italia il bel calcio lo concepiamo e lo vediamo solo se nell'11 abbiamo gente di talento ma che giochiamo a quei ritmi, a quell'intensità e con quel coraggio direi che ... non è roba per noi.
L'italia è la patria della tattica e del 'prima non subire'.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655

e pensare che con arrigo sacchi e con il dominio delle squadre italiane in europa, da metà anni ottanta fino all'inizio degli anni duemila, la rivoluzione l'abbiamo fatta noi italiani. poi gli altri l'hanno proseguita e da noi hanno prevalso i reazionari, che hanno portato le lancette dell'orologio indietro all'epoca pre-sacchi.

Reaction score
6,176
A La coruna facemmo ben di peggio con un Milan stellare...poi l'anno dopo per non farci mancare nulla abbiamo buttato via una finale che vincevamo 3-0...

Voi avete fatto pena con l'ajax, ma questo ajax ha messo in crisi tutti
No è inammissibile quello che è successo con l’ajax. Ha fallito miseramente. Sono 2 anni che ci fa fare schifo, non corriamo, non pressiamo, non giochiamo. Aspettiamo e basta. Cosi non va. Basta allegri. Voi qualcosa in mezzo a quelle partite avete vinto. Dai
E' una cultura tipicamente italiana : mentre gli altri corrono e attaccano noi stiamo li a pensare a come poterli fregare.
Noi siamo quelli di brasile-italia 2-3 col brasile che attacca pur in vantaggio o sul pari e noi che aspettiamo il momento propizio per approfittarne?
Ognuno ha il suo stile, il suo dna , la sua cultura calcistica.
Le due semifinali di coppa campioni hanno fatto luccicare gli occhi a noi tutti ma sta ben certo che ai tecnici italiani hanno fatto venire il ribrezzo per le sciagure tattiche difensive e di gestione.
In italia il bel calcio lo concepiamo e lo vediamo solo se nell'11 abbiamo gente di talento ma che giochiamo a quei ritmi, a quell'intensità e con quel coraggio direi che ... non è roba per noi.
L'italia è la patria della tattica e del 'prima non subire'.
E a me questo calcio fa schifo. Andava bene anni fa ora è ridicolo e anacronistico. Il calcio si evolve e noi rimaniamo ancorati a quel passato insopportabile. Come se non si potesse giocare a calcio in altri modi. Sacchi ci era riuscito a fare un miracolo, ma è durato poco e poi siamo tornati a fare schifo. Per me questo calcio non è più concepibile. Il calcio non è solo tattica

Reaction score
6,176
e pensare che con arrigo sacchi e con il dominio delle squadre italiane in europa, da metà anni ottanta fino all'inizio degli anni duemila, la rivoluzione l'abbiamo fatta noi italiani. poi gli altri l'hanno proseguita e da noi hanno prevalso i reazionari, che hanno portato le lancette dell'orologio indietro all'epoca pre-sacchi.

L’ho appena scritto, sacchi è stato una parentesi meravigliosa in un ambiente retrogrado e fatto di convinzioni vecchi. Il calcio italiano di oggi è uguale a quello degli anni 80

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Assolutamente. Credo anche io sia cosi e credo che ormai non possa più rimanere.

Io mi impicco si perché non ne posso più del suo anticalcio e di fare figurscce pure quando abbiamo Cristiano Ronaldo
Vorrei vedere voi se con una squadra forte si giocasse come una squadra di lega pro e si facessero figuracce

È un disastro si. Pensa a quel milan di campioni allenato in una maniera scandaloso che esce con una squadrerra in CL...scoppieresti pire tu

Guarda la mia firma (spero che Primo Levi non si rivolti nella tomba :D ) e capirai cosa prova in questo periodo il tifoso milanista di fronte a Bruttomuso.

Credimi che pregherei adesso per vedere il Milan fare una stagione come quella appena fatta dalla Juve dopo sette anni di nulla.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
L’ho appena scritto, sacchi è stato una parentesi meravigliosa in un ambiente retrogrado e fatto di convinzioni vecchi. Il calcio italiano di oggi è uguale a quello degli anni 80

sai però qual è il punto? il punto è che secondo me di allenatori visionari in italia ce n'è qualcuno. invece di puntare su di francesco (che è un reazionario travestito) o su giampaolo (che già andrebbe meglio), io prenderei di corsa de zerbi. de zerbi è un visionario, il sassuolo gioca un calcio modernissimo. il problema è che non si ha più il coraggio di farlo. berlusconi prese sacchi dalla serie b e cambiò il calcio mondiale. il barcellona promosse guardiola dalla squadra b, e ha proseguito la rivoluzione di arrigo.

Reaction score
6,176
Guarda la mia firma (spero che Primo Levi non si rivolti nella tomba :D ) e capirai cosa prova in questo periodo il tifoso milanista di fronte a Bruttomuso.

Credimi che pregherei adesso per vedere il Milan fare una stagione come quella appena fatta dalla Juve dopo sette anni di nulla.
vorrei ricordarti che io ho vissuto quello che stai vivendo ora, dal 2006 al 2011

Reaction score
6,176
sai però qual è il punto? il punto è che secondo me di allenatori visionari in italia ce n'è qualcuno. invece di puntare su di francesco (che è un reazionario travestito) o su giampaolo (che già andrebbe meglio), io prenderei di corsa de zerbi. de zerbi è un visionario, il sassuolo gioca un calcio modernissimo. il problema è che non si ha più il coraggio di farlo. berlusconi prese sacchi dalla serie b e cambiò il calcio mondiale. il barcellona promosse guardiola dalla squadra b, e ha proseguito la rivoluzione di arrigo.
Esattamente. La juve prese lippi che era un nessuno e guara poi cosa ha fatto. Un minimo di coraggio lo abbiamo avuto con conte. Ma ormai tutti vogliono la sicurezza. La juve vuole la sicurezza di vincere il campionato e le altre la sicurezza di un posto in CL ma di più non fanno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto