Allegri in confusione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Se non fosse che 9 non è un grande numero.

Questa è esattamente la convinzione che li ha portati a perdere l'andata e che quasi certamente li porterà a farsi eliminare al ritorno.
L'Atlético ha una rosa di valore folle, stimata oltre cento milioni in più di quella juventina. Faccio presente che l'Atlético se la deve vedere sempre con le rose miliardarie di Barcellona e Real. In linea teorica, se la Juventus giocasse in Spagna sarebbe la quarta forza del campionato.

Sai qual è il problema della Juve?Non è il Real e/o l'Atletico.Il problema della Juve è la Juve stessa.Sta giocando contro i propri fantasmi.
Ti ricordi la famosa "maledizione della decima" che perseguitava il Real?È la stessa identica cosa con le proporzioni del caso.
La Juve è la squadra tecnicamente più forte d'Europa ma ha semplicemente una paura fottuta di vincere.
Cr7 è il loro S.Ramos.
Forse le manca solo l'allenatore giusto.

Dieg

Bannato
Reaction score
2
Sai qual è il problema della Juve?Non è il Real e/o l'Atletico.Il problema della Juve è la Juve stessa.Sta giocando contro i propri fantasmi.
Ti ricordi la famosa "maledizione della decima" che perseguitava il Real?È la stessa identica cosa con le proporzioni del caso.
La Juve è la squadra tecnicamente più forte d'Europa ma ha semplicemente una paura fottuta di vincere.
Cr7 è il loro S.Ramos.
Ci tengo a non risultare offensivo, ma chiaramente non hai idea di quello che dici. D'altro canto, nello stesso errore sono caduti anche i loro dirigenti. Ben gli sta.

Reaction score
14,301
Cr7 è il loro S.Ramos.

il real non vinceva perchè prendeva delle glorie cacciate in campo a caso. ha iniziato a vincere perchè ha preso giocatori forti e funzionali come i 3 di centrocampo, davvero forti. io non credo molto alle "maledizioni"
la juve tecnicamente dov'è che è forte? gioca con 2 centrali terribili, desciglio, un centrocampo peggiore di quello del milan... certo se prendi tutti gli attaccanti sono tecnicamente fortissimi, ma di questi ne giocano 2 o 3 su 11...
con un altro allenatore sarei curioso, potrebbero migliorare ma anche magari peggiorare, almeno come punti prodotti. vedremo l'anno prossimo.

Reaction score
415
La questione è molto più semplice, hanno preso Cristina per migliorare e vincere la champions, invece rischiano di uscire e rispetto alle scorse stagioni non hanno manco vinto la coppa Italia.
Se escono contro l'Atletico ci sarà da divertirsi, poche partite e tantissimi giocatori... qualcuno si stufera' di fare il panchinaro

Marcex7

Member
Reaction score
552
Ci tengo a non risultare offensivo, ma chiaramente non hai idea di quello che dici. D'altro canto, nello stesso errore sono caduti anche i loro dirigenti. Ben gli sta.

Ma figurati se ci si offende per così poco:D
Più che altro vorrei capire il tuo modo di interpretare i rapporti di forza in CL che non mi sono del tutto chiari...

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,005
Più che altro vorrei capire il tuo modo di interpretare i rapporti di forza in CL che non mi sono del tutto chiari...

Il centrocampo dell'Atletico surclassa quello Juventino. Il portiere migliore è Oblak. La difesa migliore e quella dell'Atletico. In attacco sono alla pari. L'allenatore migliore è per distacco Simeone

Dieg

Bannato
Reaction score
2

E a me non sono chiari i tuoi. Non basta confrontare i punti fatti in campionati diversi per stabilire chi è più forte. L'Atlético è una squadra dall'identità tattica estremamente nitida, con una fase difensiva superiore rispetto a quella della Juventus, abilissima a tenere la porta inviolata, e con una maggiore abitudine a giocare partite fisiche e a imbrigliare la qualità tecnica degli avversari. Negli ultimi anni ha raggiunto lo stesso numero di finali di Champions League della Juventus, ma a differenza dei torinesi, che si squagliano sempre come gelati, le ha sempre portate almeno ai supplementari e le ha poi perse contro un fortissimo Real Madrid. Sempre a differenza dei torinesi, ha anche vinto tre Europa League assicurandosi sempre anche la relativa Supercoppa. Ha una rosa più tonica, giovane e di maggior valore rispetto a quella juventina, e malgrado gli schemi non lo lascino intuire, non meno tecnica. Ha anche un allenatore che paga oltre venti milioni di euro a stagione, non certo per buttare soldi.

Per tante ragioni, che partono dalla semplice superiorità economica di Real e Barcellona, ma che sono anche relative alla sudditanza psicologica delle squadre italiane nei confronti della Juventus, in campionato l'Atlético fa in confronto meno bene dei sabaudi. Ma questo, davvero, è l'unico aspetto in cui sono inferiori.

juventino

New member
Reaction score
68
Allegri è semplicemente arrivato alla fine del suo ciclo alla Juve. Non è un mistero che volesse già andare via la scorsa estate, ma CR7 ha cambiato tutto e si è convinto a restare ancora un anno.
Ha fatto un grandissimo lavoro, ma non ha oggettivamemte più niente da dare con noi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto