Allegri in confusione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
5,246
Reaction score
2,905
L’ansia della Juventus per la Champions League è al parossismo. In realtà la spiegazione è molto semplice e banale e lo ha capito pure Capello: questi in Italia si buttano per terra, tanto l’arbitro fischia sempre. Quando si è buttato per terra Bonucci in area per un lieve contatto con Gimenez, l’arbitro invece gli ha detto “Stand up”. Quindi giustamente prendono sberle e schiaffi in Europa. Non parliamo poi dell’intervista patetitca di Buffon posto Real-Juve che denota l’antisportività della combriccola di Torino.

Ma infatti in Europa quasi per una legge del contrappasso vivono quello che le altre squadre italiane devono subire in serie A.
In Italia i giocatori e l'allenatore della Juve stigmatizzano gli avversari quando si lamentano degli arbitraggi a sfavore, poi vanno in Europa, prendono delle sonore sberle ed allora fanno dichiarazioni come quella di Buffon: "è un crimine contro l'umanità sportiva". Lo stesso Buffon che qualche giornata prima dell'eliminazione in un'interista aveva detto che si lamentano solo i perdenti.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,465
Reaction score
4,521
Era anche logico che finisse così, non poteva finire diversamente, non poteva certo mantenersi quell'equilibrio di risultati minimi (come se arrivare in semi fosse la cosa più semplice del mondo) sempre con lo stesso gruppo e gli stessi 30 enni che sono andati e sono tornati con ancora meno motivazioni e certezze, ad esempio lo stesso affaire Bonucci-Caldara è stato un bagno di sangue e l'esempio lampante di come la Juve abbia perso la capocchia negli ultimi 2 anni, un investimento di 35 mln (su un 31 enne di ritorno) per cedere il giovane di turno senza riuscire a valorizzare l'altro giovane di turno che è a tutti gli effetti un giocatore non adatto al contesto Juve che i giovani non li valorizza al punto da farli diventare punti fermi ma li nasconde quando sono scarsi o li usa per fare plusvalenze importanti quando può.
Non sorprende che Caldara sia dei nostri, che Higuain ritorni alla base e che Mandzukic sia il titolare 33 enne della Juve mentre Piatek il bomber 23 enne del futuro, non sorprendono nemmeno gli acquisti a P0 che hanno fatto negli anni, buoni quanto volete ma assolutamente non futuribili, possono mantenere alto lo standand qualitativo della rosa ma non ti danno la certezza di mantenere gli stessi livelli di competitività attuale con alcune colonne della squadra che sono ormai a fine ciclo.
Bonucci e Ronaldo sono stati investimenti veramente stupidi, si avrà la conferma di questo quando usciranno dalla Champions perché spendere 140 mln per due ultratrentenni è stata la ******* del secolo, sul mercato abbiamo lavorato molto meglio noi che bene o male abbiamo investito gli stessi soldi ma non li abbiamo scialacquati per riscattare l'obeso argentino.
Vediamo se si rompe il giocatollino a fine stagione, il futuro è legato a Dybala, se lo vendono è game over (nonostante non sia 'sto gran giocatore) ma è la spiegazione di quanto abbiano bisogno di sistemare i conti sin da subito per potersi permettere un Ronaldo senza aver raggiunto l'obbiettivo Champions che avrebbe resettato tutto e gli avrebbe permesso di cominciare un ricambio generazionale con tanto di cessioni importanti, nel caso.
Chi paga? l'allenatore, ma lo dovevano capire qualche anno fa, se in panchina c'è sempre lo stesso tizio artefice di tutte le sconfitte europee di questi anni non si potevano aspettare di più, dovevano introdurre linfa nuova partendo proprio dalla panchina, qualcuno che potesse puntare al colpo grosso smussando tutti gli aspetti negativi di un club comunque storicamente perdente in ambito europeo.
Io dico che senza Champions quest'anno Ronaldo parte e rimane Dybala.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,788
Reaction score
2,469
Secondo me vinceranno la Champions solo quando rinunceranno a vincere uno scudetto, sembra paradossale ma la vedo così. Negli anni abbiamo visto che ci sono allenatori con mentalità più europea/da gara secca (es. Ancelotti, Zidane) e altri che macinano campionati (Conte, Allegri ecc.). Per fare il double serve avere una squadra atomica e molta fortuna con sorteggi, forma della squadra nei momenti clou, forma degli avversari, arbitraggi, nessun avversario domestico...insomma è come vincere al superenalotto. La Juventus attuale non ha una mentalità da CL, Allegri è uno sparagnino che pensa di poter vincere le partite giocando solo 15 minuti e spegnendo i ritmi con la "halma" quando è lampante che essere aggressivi e offensivi paghi molto di più in Europa. La sua ricetta per vincere i campionati non è applicabile in Coppa, quindi oltre all'arrivo di Ronaldo avrebbero dovuto puntare su un allenatore differente; il problema è che (nonostante le dichiarazioni) da sempre il primo obiettivo dei gobbi è non lasciare lo scudetto agli altri e quindi hanno proseguito con Acciuga. La squadra stessa, pur molto forte, manca di qualità e fantasia a centrocampo, difetto che aveva ad esempio anche la Juventus di Capello (non a caso molto quadrata in campionato ma poca roba in Europa), mentre invece il Milan delle 3 finali in 5 anni era una squadra piena di tecnica e piedi buoni, oltre ad avere un allenatore come Ancelotti.
In sintesi, a Torino dovrebbero cambiare rotta e mentalità, vedremo se riusciranno a farlo o se rimarranno attaccati al loro trono nell'orticello italico. Io la risposta penso di saperla già.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Allegri è lucidissimo invece.Fa parlare di se per togliere peso alla squadra.Mourinho docet.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Scrivete tutti come se la Juve fosse fuori da tutto.Attenzione fratelli che poi ci svegliamo tutti sudati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto