Allegri imbufalito a fine partita : "Li prendo tutti a calci in c.."

The P

Senior Member
Reaction score
1,143
C'è da dire che secondo me questa squadra è tipo 35 volte più scarsa di quella dell'anno scorso. Non è facile giocare bene con Sturaro-Marchisio-Khedira-Lemina-Pjanic (soprattutto questo).

Ma sai che io non sono affatto sicuro che il peso di Piajnic e di Pogba in una rosa sia così differente? L'anno scorso ogni volta che guardavo la Roma (sopratutto della seconda parte id stagione) pensavo a quanto fosse forte quel giocatore e lo vedevo benissimo in contesti come Barca o Real. Il punto è che se prendi Pijanic in una squadra che non gioca la palla, ma basa tutto sul dinamismo e la fisicità, beh... allora lo metti in un contesto in cui ci sta come un pesce fuor d'acqua. Pogba invece era nel suo habitat.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,662
C'è da dire che secondo me questa squadra è tipo 35 volte più scarsa di quella dell'anno scorso. Non è facile giocare bene con Sturaro-Marchisio-Khedira-Lemina-Pjanic (soprattutto questo).

Questa juve e creata per giocare con il 352.
Higuain - Dybala
Alex - Pjancic - Marchisio - Khedira - Cuadrado
+ i soliti 3 centrali e buffon.

Se Allegri preferisce mettere Dybala e Cuadrado in panchina e solo demerito suo.
Si parlava male della difesa a 3 che poteva essere interessante SOLO in Italia, e poi ti accorgi che Conte con il suo Chelsea sta distruggendo tutti in PREMIER.

Allegri ha sempre preferito la quantita alla qualita.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,662
Ma sai che io non sono affatto sicuro che il peso di Piajnic e di Pogba in una rosa sia così differente? L'anno scorso ogni volta che guardavo la Roma (sopratutto della seconda parte id stagione) pensavo a quanto fosse forte quel giocatore e lo vedevo benissimo in contesti come Barca o Real. Il punto è che se prendi Pijanic in una squadra che non gioca la palla, ma basa tutto sul dinamismo e la fisicità, beh... allora lo metti in un contesto in cui ci sta come un pesce fuor d'acqua. Pogba invece era nel suo habitat.

Perfetto.
Mettete Pjancic nelle mani di Montella e poi vediamo...

mefisto94

Moderator
Reaction score
49

Io l'ho sempre considerato un sopravvalutato (basta che vai a vedere il topic dell'ufficialità). Troppo discontinuo, giocatori così alla Juve non vanno mai bene.

Questa juve e creata per giocare con il 352.
Higuain - Dybala
Alex - Pjancic - Marchisio - Khedira - Cuadrado
+ i soliti 3 centrali e buffon.

Se Allegri preferisce mettere Dybala e Cuadrado in panchina e solo demerito suo.

Buffon
Lichtsteiner-Barzagli-Bonucci-Sandro
Marchisio-Khedira
Cuadrado-Dybala-Pjaca
Higuain/Mandzukic

E' un'altra cosa no ?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,662
Io l'ho sempre considerato un sopravvalutato (basta che vai a vedere il topic dell'ufficialità). Troppo discontinuo, giocatori così alla Juve non vanno mai bene.

Buffon
Marchisio-Khedira
Cuadrado-Dybala-Pjaca
Higuain/Mandzukic

E' un'altra cosa no ?

Il 4231 e il mio modulo preferito ma Pjaca non puo fare l'esterno sinistro e Dybala non e un "fantasista" o un incursore.
In piu si limita molto Alex.
Lichsteiner per me e un punto debole.

Quindi veramente nella loro situazione preferirei un 352.
Poi si sa che sono "gusti".

Reaction score
3,793

Buffon
Marchisio-Khedira
Cuadrado-Dybala-Pjaca
Higuain/Mandzukic

E' un'altra cosa no ?

Forse troppo sbilanciata in avanti, come formazione...e secondo me manca anche un palleggiatore o uno che detta i tempi e fa girar palla... Su Pjanic sopravvalutato e discontinuo, invece, concordo in pieno

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Premetto che non sono un grande estimatore di Allegri ma quello che sta uscendo da questo topic non mi trova per niente d'accordo...
Si mettono a confronto due allenatori...il primo ha vinto e probabilmente vincerà...il secondo invece ha appena vinto la sua prima competizione ufficiale e ''forse'' non sarà l'ultima...ma a quanto pare il fenomeno è il secondo...
Capisco...chi vince ha sempre ragione ed è sempre il migliore...quindi sia lodato Montella....ma non mi stupirei se fra cinque mesi si leggeranno le stesse cose......ma a parti invertite...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,662
Premetto che non sono un grande estimatore di Allegri ma quello che sta uscendo da questo topic non mi trova per niente d'accordo...
Si mettono a confronto due allenatori...il primo ha vinto e probabilmente vincerà...il secondo invece ha appena vinto la sua prima competizione ufficiale e ''forse'' non sarà l'ultima...ma a quanto pare il fenomeno è il secondo...
Capisco...chi vince ha sempre ragione ed è sempre il migliore...quindi sia lodato Montella....ma non mi stupirei se fra cinque mesi si leggeranno le stesse cose......ma a parti invertite...

Il mio era un discorso che confrontava 2 allenatori per quello che mostrano e schierano in campo... non faccio il confronto su quello che vincono proprio perche non ha senso

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
E' un Massimiliano Allegri avvelenato quello dipinto da tutte le testate giornalistiche a fine partita. Il tecnico bianconero si sarebbe sfogato con Marotta e Paratici a bordo campo dicendo : "Devo prenderli a calci nel sedere..."

sport.sky.it/calcio/serie-a/2016/12/23/sfogo-allegri-juventus-milan-supercoppa-italiana-doha.html

Modo di esprimersi che non appartiene ad Allegri, e questo è strano. C'è fuoco sotto la cenere, in quel di Torino. Lo spogliatoio è meno tranquillo di quel che parrebbe. In questi casi, urge un chiarimento ed un rilancio. Derubricare tutto ad una serata sfortunata sarebbe deleterio. La Juve ha evidenti problemi di gioco, se vero che, parole del suo tecnico, cerca la giocata. In Italia potrebbe bastare, in Europa decisamente no. :nono:

Alto