Il problema è che i gol nell' ultime due giornate non li abbiamo presi quando giochiamo alti, ma quando ci siamo abbassati. Se hai bisogno di cm, perché Gabbia e non per esempio Thiaw? A me il tedesco non è sembrato affatto inferiore a Gabbia quando ha giocato, anzi...
Poi ripeto questa squadra i tre dietro giocando con il baricentro basso non se li può permettere. Non c'era un centrale sopra l'1.85... Pioli questo errore lo ha commesso contro la Salernitana dove stavamo per essere raggiunti dopo aver dominato una partita per intero e lo ha commesso di nuovo contro la Roma.
Lo scorso anno spesso abbiamo portato i punti a casa sapendo anche giocare la terza partita nella partita, come volgarmente la chiamo, e cioè la partita della gestione.
Delle volte bisogna anche esser intelligenti e difendere di reparto , tutti sotto-palla, quando le energie mancano e i punti pesano come un macigno.
Guarda io credo i motivi siano due :
1- la perdita di kessie che era il titolare. Quando era stanco tonali entrava benna. Tanta tanta roba.
Ora abbiamo uno scudetto sul petto in più ma un mediano dominatore come pochi in meno.
2- kalulu si è preso il posto con merito ma in area ha gli stessi limiti di tomori.
Per me è una bella coppia imperfetta.
E' bizzarro poter difendere sui 40 metri ma non saperlo fare in area.
Eppure da noi coi nostri è cosi.
Ho invocato tutta l'estate il centrale strutturato, è arrivato thiaw ma il mister non lo lancia.
Sai perchè ha messo gabbia?
Per coinvolgerlo.